ALAN.F Inviato 19 Ottobre 2021 Condividi Inviato 19 Ottobre 2021 Finalmente torni a postare qualcosa di veramente serio!Il cuore è l.ultimo.muscolo che serve.....intanto stasera ho cena con friulani....( )Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
5500 Inviato 19 Ottobre 2021 Condividi Inviato 19 Ottobre 2021 5 minuti fa, Gianni il Folle ha scritto: Monster esce solo quando vede sta roba. Non capisco, non si è ancora messo il cuore in pace??? A una certa età danno fastidio queste visioni.. Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk La f.... è il motore di tutto!!!! Intanto la mia macchina infernale oggi si è raccolta circa 8 km di filo... Domani ufficio brevetti.... è un attimo soldi a palate!??? domani dopo che ho finito devo prestarla... Ci sarebbero da fare due migliorie ma non c'è tempo... 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALAN.F Inviato 19 Ottobre 2021 Condividi Inviato 19 Ottobre 2021 La f.... è il motore di tutto!!!! Intanto la mia macchina infernale oggi si è raccolta circa 8 km di filo... Domani ufficio brevetti.... è un attimo soldi a palate! domani dopo che ho finito devo prestarla... Ci sarebbero da fare due migliorie ma non c'è tempo... Un piacere immenso stasera ad avere a cena Alefriuli e suo cugino.Splendia serataInviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alefriuli Inviato 20 Ottobre 2021 Condividi Inviato 20 Ottobre 2021 8 ore fa, ALAN.F ha scritto: Un piacere immenso stasera ad avere a cena Alefriuli e suo cugino.Splendia serata Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk Abbiamo deciso di tornare a casa a piedi, per smaltire..???? 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 20 Ottobre 2021 Condividi Inviato 20 Ottobre 2021 Abbiamo deciso di tornare a casa a piedi, per smaltire..No basta che arrivate a piedi fino a reni macchine, poi il primo mezzo pronta consegna vi riporta a casa.Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CBO Inviato 20 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 20 Ottobre 2021 12 ore fa, andrea4500c ha scritto: Nn offenderti A parte il post lungo , che ignoro da buon "bugia ben"anche io prediligo il boxer ma si son gusti le alfa quadrifoglio sbraitano ,il boxer sussurra (a 9000)... Io non sgaso se non per sfogarla o nelle rarissime occasioni in cui non mi muovo in anticipo e solitamente non dipende da me. Non so perche' agitarsi tanto. Negli ultimi anni osservo sempre piu' agitazione per strada. Sulle nostre strade poi. Di mattina peratro. Non fa bene al cardio. Comunque per una volta che lo sgaso per un buon motivo poteva anche non clacsonare. Mi ha intristo tanto ? Bullo prepotente. 8 ore fa, ALAN.F ha scritto: Un piacere immenso stasera ad avere a cena Alefriuli e suo cugino.Splendia serata Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk Noto un assiduita' che fa pensare ad un tentativo di creare un asse lega/pd. Non so. Da meditarci. Conegliano, laboratorio politico. Comunque e' da un po' che per alleviare un po' di tristezza mi guardo lui. Non so come ma e' fisso nella mia bacheca fb alla voce sponsorizzazione. https://www.facebook.com/771382569546019/posts/6940785572605657/ Che bravo. Come fa roteare bene. Piacerebbe anche a me roteare cosi'. Domanda visiva: che ne pensate dei contenitore. Da 1 a 10 date un punteggio in base al contenitore per cui sareste disponibili a spendere di piu' senza conoscere l' etichetta e il contenuto. Grazie 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea4500c Inviato 20 Ottobre 2021 Condividi Inviato 20 Ottobre 2021 Tranquillo con una ischemia a 40 anni l'agitazione stradale mi e passata da un po 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alefriuli Inviato 20 Ottobre 2021 Condividi Inviato 20 Ottobre 2021 1 ora fa, Gianni il Folle ha scritto: No basta che arrivate a piedi fino a reni macchine, poi il primo mezzo pronta consegna vi riporta a casa. Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk Abbiamo trovato una carriola. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 20 Ottobre 2021 Condividi Inviato 20 Ottobre 2021 Abbiamo trovato una carriola.Basta che sia verde/rossa xo, mi raccomandoInviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexbrown Inviato 20 Ottobre 2021 Condividi Inviato 20 Ottobre 2021 questione pali: me ne servivano assolutamente 750 per fine anno. li ho presi dal solito fornitore. pagati una foLlia. 7.5€ + IVA PRE-ZINCATI. un vicino ha chiamato una ditta: 5.8 + iva....mi son sentito un pirla.... i corten, costano meno degli zincati....tempi che cambiano per i cemento......ne ho 2 belle cataste a bordo campo. un po' di vibrati (se qualcuno li vuole viene a prenderseli e ci facciamo un bicchiere di timorasso assieme ?). poi, circa 500 di precompressi (10x8)... me li tengo e li riutilizzo come testate (non il massimo, ma visto i costi attuali, mi devo tutelare alla faccia di tutti quanti). qui la forestale passa 2 volte alla settimana, i pali sono a bordo campo...per adesso no mi hanno rotto gli zebedei. forse sarà perchè li conosco bene e sanno che tipo sono... (in passato abbiamo avuto modo di "discutere animatamente" per varie questioni.... poi, fortunatamente, sempre risolte ?). comunque, che io sappia, non ci sono casini per tenere pali indenni di cemento. cosa diversa sarebbe se sono spaccati, frantumati o simili a macerie. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 20 Ottobre 2021 Condividi Inviato 20 Ottobre 2021 questione pali: me ne servivano assolutamente 750 per fine anno. li ho presi dal solito fornitore. pagati una foLlia. 7.5€ + IVA PRE-ZINCATI. un vicino ha chiamato una ditta: 5.8 + iva....mi son sentito un pirla.... i corten, costano meno degli zincati....tempi che cambiano per i cemento......ne ho 2 belle cataste a bordo campo. un po' di vibrati (se qualcuno li vuole viene a prenderseli e ci facciamo un bicchiere di timorasso assieme ). poi, circa 500 di precompressi (10x8)... me li tengo e li riutilizzo come testate (non il massimo, ma visto i costi attuali, mi devo tutelare alla faccia di tutti quanti). qui la forestale passa 2 volte alla settimana, i pali sono a bordo campo...per adesso no mi hanno rotto gli zebedei. forse sarà perchè li conosco bene e sanno che tipo sono... (in passato abbiamo avuto modo di "discutere animatamente" per varie questioni.... poi, fortunatamente, sempre risolte ). comunque, che io sappia, non ci sono casini per tenere pali indenni di cemento. cosa diversa sarebbe se sono spaccati, frantumati o simili a macerie.5.80€??? Ma qua si parla di over 11 quest'anno...Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alefriuli Inviato 20 Ottobre 2021 Condividi Inviato 20 Ottobre 2021 1 ora fa, Gianni il Folle ha scritto: 5.80€??? Ma qua si parla di over 11 quest'anno... Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk Pre-zincati. Con tutto il rispetto, mi devono pagare a me 5,8 euro per piantarli. Poi dipende se sono rimanenze di magazzino o se avevano comprato la lamiera in tempi migliori. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 20 Ottobre 2021 Condividi Inviato 20 Ottobre 2021 Pre-zincati. Con tutto il rispetto, mi devono pagare a me 5,8 euro per piantarli. Poi dipende se sono rimanenze di magazzino o se avevano comprato la lamiera in tempi migliori.Prodotti non paragonabili. xo che differenza di prezzo......Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 20 Ottobre 2021 Condividi Inviato 20 Ottobre 2021 Io ho appena comperato dei pali in corten per il vigneto nuovo dal mio solito fornitore e li ho pagati 6,25 più iva, il comitato direttivo ha deciso che pali in ferro zincato non se ne mettono più e io mi adeguo................. Peccato non essere stato a bologna coi bevitori seri............... 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CBO Inviato 20 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 20 Ottobre 2021 Se non volete punteggiare almeno ascoltate https://winenews.it/it/grande-distribuzione-e-vino-dopo-mesi-di-crescita-preoccupa-la-crescita-dei-costi-e-dei-prezzi_453688/ 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 20 Ottobre 2021 Condividi Inviato 20 Ottobre 2021 Io ho appena comperato dei pali in corten per il vigneto nuovo dal mio solito fornitore e li ho pagati 6,25 più iva, il comitato direttivo ha deciso che pali in ferro zincato non se ne mettono più e io mi adeguo................. Peccato non essere stato a bologna coi bevitori seri...............Qui in Romagna sotto i 10 non trovi nulla. IncredibileInviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALAN.F Inviato 20 Ottobre 2021 Condividi Inviato 20 Ottobre 2021 5.80€??? Ma qua si parla di over 11 quest'anno...Inviato dal mio M2007J17G utilizzando TapatalkInfatti over 11.Ma che misura? tanto per.averne un ideaPalo tipo in Romagna 2,70/2,80/3mt) H , palo 60,X40/45 e spessore 1,80/2,2mmInviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexbrown Inviato 20 Ottobre 2021 Condividi Inviato 20 Ottobre 2021 (modificato) 3 ore fa, alefriuli ha scritto: Pre-zincati. Con tutto il rispetto, mi devono pagare a me 5,8 euro per piantarli. Poi dipende se sono rimanenze di magazzino o se avevano comprato la lamiera in tempi migliori. opinioni....ho avuto modo di usare sia pre-zincati che zincati dopo....se la zincatura delle lamiere è fatta bene la differenza è risibile per quel che riguarda la durata. ma il prezzo no. e dopo 20-25 anni, il vigneto se ne va da solo. pali o non pali.? ribadisco, che fa è lo strato di zinco. guadatevi il video di VALENTE, lo dico spesso. vale più di 100 opinioni.... PS. io uso solo pali 250 cm piantati a 70cm e fuori i restanti 180 cm. qui, la tendenza attuale, è addirittura di metterli più corti, con spalliere basse (ho visto il signor "FICO" mettere pali di 230cm.... PPS il prezzo che ho fatto io è dal rivenditore, il mio vicino ha chiamato un produttore. il proz anno, che ne ho 2000 da comprare, vado in fabbrica direttamente. Modificato 20 Ottobre 2021 da alexbrown 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALAN.F Inviato 20 Ottobre 2021 Condividi Inviato 20 Ottobre 2021 opinioni....ho avuto modo di usare sia pre-zincati che zincati dopo....se la zincatura delle lamiere è fatta bene la differenza è risibile per quel che riguarda la durata. ma il prezzo no. e dopo 20-25 anni, il vigneto se ne va da solo. pali o non pali. ribadisco, che fa è lo strato di zinco. guadatevi il video di VALENTE, lo dico spesso. vale più di 100 opinioni.... PS. io uso solo pali 250 cm piantati a 70cm e fuori i restanti 180 cm. qui, la tendenza attuale, è addirittura di metterli più corti, con spalliere basse (ho visto il signor "FICO" mettere pali di 230cm....Io prossimo anno ne devo prendere 500....dico la verità andrò al risparmio più che posso.....se faccio PG scendo anche di spessoreInviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexbrown Inviato 20 Ottobre 2021 Condividi Inviato 20 Ottobre 2021 (modificato) ultima nota, ho chiamato stasera una rivendita di materiale edile con cui sono in buonissimi rapporti. ho chiesto per i tutori. me ne servono 3500 circa. classica fascina di bacchette da 6mt tagliate a 120 cm. risposta del commerciale: " se puoi aspetta. i prezzi sono più che triplicati rispetto all'anno scorso....." se non scendono, quest'anno, quando poto, libero i tutori da una vigna di 7 anni e li riutilizzo nella nuova.....mi costa certamente meno che prenderli nuovi. Modificato 20 Ottobre 2021 da alexbrown 4 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
5500 Inviato 20 Ottobre 2021 Condividi Inviato 20 Ottobre 2021 (modificato) 12 ore fa, alefriuli ha scritto: Abbiamo deciso di tornare a casa a piedi, per smaltire..???? Il nostro cartone ha colpito!!! magari era la versione pro!! Intanto mega patrimonio genetico che se ne va.....la nuova non durerà così Ma Alex che spessore prendi?? Io come sempre preso un incul..... 10.80 sono da 3 MT zincati spessore 2.15.... Modificato 20 Ottobre 2021 da 5500 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CBO Inviato 21 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 21 Ottobre 2021 Come scritto un po' di tempo fa ci sarebbe stata una grossa novita'. Piu' importante di quella distribuita ai pro per diletto. La domanda e': perche' una coppia si divide? Forse Giorgio era bullizzato? Poteva dirlo prima. Gesti cosi' estremi non sono giustificabili. Con quale coraggio il babbo abbandona la sua creatura accettando un accordo di non concorrenza? Soprattutto e' il momento giusto per monetizzare? Ragioniamoci. Noi hobbisti del baretto dei pro ci siamo fatti un idea avendo piu' info di quelle ufficiali e a qualcuno e' scappato da sorridere. Bavetta a secchi sulla testa altrui. Son tristissimo. Anche il fiochettino della scarpa non sta piu' al suo posto. Bullo e prepotente, pure lui. Comunque qui c'e' qualcosa di piu' serio e riguarda la mia bet piu' importante: stoccare o non stoccare? Pentirsi con il seno, con una n, di poi o no? Essere entusiasti o euforici? "Cbo che stai facendo? Te se mat" diceva chi vedeva gli accumuli. E io a spiegargli che il vil dinero non puo' essere fine a se stesso. Una bet da monetizzare ma io non voglio vil dinero. Non oggi. Voglio una costola del bisnis altrui. Per il vil dinero c'e' la finanza a debito che e' un credito per me e la mia family banker. E riascoltiamolo: siamo in guera, con una r. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 21 Ottobre 2021 Condividi Inviato 21 Ottobre 2021 Come scritto un po' di tempo fa ci sarebbe stata una grossa novita'. Piu' importante di quella distribuita ai pro per diletto. La domanda e': perche' una coppia si divide? Forse Giorgio era bullizzato? Poteva dirlo prima. Gesti cosi' estremi non sono giustificabili. Con quale coraggio il babbo abbandona la sua creatura accettando un accordo di non concorrenza? Soprattutto e' il momento giusto per monetizzare? Ragioniamoci. Noi hobbisti del baretto dei pro ci siamo fatti un idea avendo piu' info di quelle ufficiali e a qualcuno e' scappato da sorridere. Bavetta a secchi sulla testa altrui. Son tristissimo. Anche il fiochettino della scarpa non sta piu' al suo posto. Bullo e prepotente, pure lui. Comunque qui c'e' qualcosa di piu' serio e riguarda la mia bet piu' importante: stoccare o non stoccare? Pentirsi con il seno, con una n, di poi o no? Essere entusiasti o euforici? "Cbo che stai facendo? Te se mat" diceva chi vedeva gli accumuli. E io a spiegargli che il vil dinero non puo' essere fine a se stesso. Una bet da monetizzare ma io non voglio vil dinero. Non oggi. Voglio una costola del bisnis altrui. Per il vil dinero c'e' la finanza a debito che e' un credito per me e la mia family banker. E riascoltiamolo: siamo in guera, con una r. Niente vetro??? Beato il cartone...Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CBO Inviato 21 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 21 Ottobre 2021 3 ore fa, Gianni il Folle ha scritto: Niente vetro??? Beato il cartone... Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk Se il Tavernello fosse solo cartone si ma ha un anima che rende il packaging il vero valore aggiunto per chi acquista. Chi acquista Tavernello ancora non lo sa ma investirebbe due volte nel vuoto a non rendere. Ragioniamoci. Nel mentre leggi bene l' articolo. Mr k ha colpito ancora ? Qui un entusiasta ottimista Ora io non ho fatti gli studi alti ma mi ricordo che quando venivo usato come pappagallino per i quiz preesami della mia nipotina che l' inflazione all' origine ovvero sulle materie prime puo' essere definite in tanti modi ma positiva proprio no. Ora sono passati oltre 20 anni dai quiz con premio finale a volo d' uccello con tuffo rovesciato da fermo ? e forse la macroeconomia e' cambiata ma io quello ricordo e su quello mi baso per osservare e decidere le bet potenzialmente profittevoli. Entusiamo, euforia, prezzi strutturali ... non avete anche voi la sensazione che mr Bin (gli hobbisti usano solo acronomi o diminutivi figurativi per ragioni di praivasi) legga il fol? ? All' inizio fu Fineco se ricordate. Gia' postata la comunicazione cartacea di inizio anno se non erro. Oggi invece mi e' arrivata questa Nessuno e' piu' interessato al mio vil denaro. Io lo chiamo bullismo bancario. Son tristissimo. Fineco, IwBank e non c'e' 2 senza 3 e il 4* vien da se. Mancano ancora 70 giorni c.a. prima del 31.12 e tutto puo' succedere. Son doppiamente tristissimo. Non tanto per il disagio che non c'e' mai stato se non per certi disguidi nel passaggio dalla Twice (aveva una sede proprio dietro Borsa Merci Treviso) alla T3 prima di Fineco ma perche' Iw e' stato il mio primo amore on line ? . Notate anche voi che ci diamo del "tu" ... Non ho mai voluto chiudere questa relazione che uso oramai come strumento di contribuzione in quota parte alle spese famigliari ordinarie. Non saprei nemmeno piu' come entrarci. E' tutto nella disponibilita' della mia nipotina. Bulli e senza cuore. https://youtu.be/DDdx5ahXTq4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALAN.F Inviato 21 Ottobre 2021 Condividi Inviato 21 Ottobre 2021 Niente vetro??? Beato il cartone...Inviato dal mio M2007J17G utilizzando TapatalkFendt ovunqueTranne da noi ....Oslavia.Per listino Agrintesa serve Monster...io cotto stasera.OslaviaInviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk 1 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.