Vai al contenuto

VENDEMMIA 2021 (NO SOGNATORI)

CBO

Messaggi raccomandati

Se non si accettano certi finali è meglio nemmeno schierarsi in griglia. Ci si mette comodi sul divano e si chiacchiera. 

A mio modo di vedere entrambi hanno aumentato la stima che avevo in loro. Bravi, bravi, bravi.

Ma poi alla fine come siamo come fertilità delle gemme se a qualcuno frega un cazzo ancora?

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come evolvono i rapporti umani. Un puzzle esplicativo a mo di documentario.

Pregara 

Screenshot_20211208-150358_Facebook.jpg

gara pulita con reciproco scambio di materiale organico

Screenshot_20211213-074634_Samsung Internet.jpg

Giro 56/57

Screenshot_20211213-074717_Samsung Internet.jpg

Giro 58

Screenshot_20211212-170906_Samsung Internet.jpg

Penso che mi presentero' in fiera armato come il grande Toto.

Quando borsa merci Treviso va contro i miei prezzi la reazione e' la stessa.

Io porcono e il resto della squadra tifa contro ?

Tristezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq noi abbiamo iniziato a potare
Avete cogloa di ridurre la produziobe, una volta in Piemonte ti spaccavano le braccine, potavi almeno a gennaio.
Poti prima in TerraSanta ma anche li se parte presto di fottono le poanta.
Natale con i tuoi... si pota dopo il barbuto col maiale... rischiando cumunque.
Adesso si fa marketing anche tranite GP basta che scorra Prosecco o Asti spumante.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma noi cominciato 20 giorni fa...gia stufo per quello...meta settimana provo arieggiatore...se va bene avanti

Questi lavoei adesso non li caposco. Da noi si fanno più avanti, adesso si danno i correttovi o l'organico soprattutto alla vite, dove passa letame e compost è tutto un'altro fare, potare meglio che parta tardi, una settimana dopo è meglio che prima. Bruciano certe cisite emilano con 70% di germogli bruciati e 80% di produzione perse su lambruschi che non sono scheggie a partire. Stuzzicare varietà bianche e precoci o peggio merlor è una xosa crimunale, già si rischia col barberone a toccarlo a gennaio. Per me il mese top è febbraio po si lega con calma. Meglio che poanga lei piuttosto di pianere noi.. poi ci si domanda la diffisione di certe cose. Più si va verso il caldo e meglio la pianta reagisce ai tagli e
Suberifica. Tanta vigna, tanti potatori e non tanto tempo. Vaf... anchw il pianto, quando si taglia si taglia tutto ma meglio passarci il Carnevale

Link al commento
Condividi su altri siti

Cultivar Siamo la tua spina nel fianco......da noi i trattori nn li usi sicuro
16393993949704338514278853061166.thumb.jpg.dc50c6a4f718099bbbe68a761ced1237.jpg
Bè non sarei categorico visto che sono figlio culturale di queste parti seppur figlio dell'OltrePo, da me la vigna la storicamente falciata la fillossera, i miei paraggi conviveva tutto fino a Casale la vite conviveva anche con i vutelloni bianchi.
Certo il clima è altro che cambiato, ormai è una realtà l'olio extravergine insieme al Bonarda e al Barbera ma a dire di potare adesso .. con i danni devastanti del 2020... ce ne passa...
Potare a macchina dorse devo rovolgerti a qualcun'altro. Se poi mi dici di fare una pre poratura o la stralciatura a macch8na, quello sì, sono sempre d'accordo ma io e l'Arancia meccanica non siamo d'accordo. Il parricchiete fa a mano, poi scala o alleggerisce a macchinetta ma taglia a mano e a colpo netto.
È vero che su certi Barberoni tenuti a prato hai una certa voglia ... di passarci la Krone... ce ne sono da te andrea 4500c che fanno invidia alle mangrovie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cultivar Siamo la tua spina nel fianco......da noi i trattori nn li usi sicuro
16393993949704338514278853061166.thumb.jpg.dc50c6a4f718099bbbe68a761ced1237.jpg
Una cosa adesso, 12-13 docembre 2021 è vero, attualmente fa più caldo in collina e montagna che in pianura ma siamo neppure in inverno. Si fa presto a fottersi con gelate di irradiamento a marzo o aprile specie in alta collina dove la coltre convezionale, i cuscini spessi di aria fredda sono più difficili storicamente di accumularsi, escluso il 2021 che ha colpito anche le zone , i versanti alti paradossalmente meno alcune zone basse Fa più caldo sopra e ciò invoglia ad uscire e potare ma il problema viene dopo, a primavera.
OltrePo pavese più colpito che il Piacentino, Reggiano più colpito che modenese oparadossalmente le zone più alte di torinese e vercellese più colpiti da materassi di aria gelida ruspetto a zone più in masso... ma ad aprile.

Link al commento
Condividi su altri siti

A casale  non fanno il  vino?fanno solo picchetta nei bicchieri di carta.con la prepotatrice vado quando posso e sul cordone ,ora con quell'imbarazzo nn giro da nessuna parte......dai che dal culo nn andiamo con voi pianaroli che smaniate a farci da tecnici  e noi da buoni adm  Piemontesi nn vi ascoltiamo?........ironico naturalmente

Modificato da andrea4500c
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non si accettano certi finali è meglio nemmeno schierarsi in griglia. Ci si mette comodi sul divano e si chiacchiera. 
A mio modo di vedere entrambi hanno aumentato la stima che avevo in loro. Bravi, bravi, bravi.
Ma poi alla fine come siamo come fertilità delle gemme se a qualcuno frega un cazzo ancora?
Gemme frega nulla ....il poter raccontare che la.ruota gira.....non ha limiti...il piccolo sfigato Alan può vincere una platonica scommessa.

Grande festa con la mia fedelissima.....che coppia di papere e oche.

Cbo in debito di una scommessa . . incredibile gioia

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

• Like 2
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, ALAN.F ha scritto:

Gemme frega nulla ....il poter raccontare che la.ruota gira.....non ha limiti...il piccolo sfigato Alan può vincere una platonica scommessa.

Grande festa con la mia fedelissima.....che coppia di papere e oche.

Cbo in debito di una scommessa . . incredibile gioiaemoji23.pngemoji1787.png

Scommettere con CBO è come scommettere con Gianni! 

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Naaaaa , Cbo è il Totò Wolf del prosecco....io come l ingegner Chiti della Motori Moderni.....

Motore moderno? Quello moderno è di Gslileo Ferraris
Un Vercellese venuto brn prima del motore a scoppuo e dei Fratelli Wright..
Moderni... datevi all'elettrico.... andate a razzo pippatevi l'idrogeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

A casale  non fanno il  vinofanno solo picchetta nei bicchieri di carta.con la prepotatrice vado quando posso e sul cordone ,ora con quell'imbarazzo nn giro da nessuna parte......dai che dal culo nn andiamo con voi pianaroli che smaniate a farci da tecnici  e noi da buoni adm  Piemontesi nn vi ascoltiamo........ironico naturalmente

Una cosa hai detto bene anche se gli adm sarebbero peggio, non sono i vignaioli è un insulto da pianaioli di ben precisi pianaioli.
Girare col trabicolo, l'imbarazzo, è perchè ci sono le liane da 5bbKober nella vana speranza che in collina non tirava. Investimento da Colline moreniche del Garda con la vigoria di un Barbera o di un Moscato d'Asti o un Barolo sostenuto. Se la modernità è il Barklo, lungo e vecchio savoiardo, bene fa il giovane Glera. I Barolisti pregano il cambiamento climatico come tutti gli annebbiati nebbiaioli n9n sklo poemontesi, annebbiati tradizionalist. Amministratori piemontesi li lascerei a Bologna o al Trony o dai futuristi della @... se questo è il futuro, tieniti stretto il trabicolo perchè può andate peggio... ho il timorasso, fondato che se vincessero gli amministrstori piemontesi rubicondi, si resusciterebbe la candela col sego di bue.
Nella Capitale del Pianistan almeno c'è e si isa il Cn... è vero che spesso si va a vacche aporche a capre, a metetroci o si gira con le Ford tipo familiare ... bè la famiglia ha un certo peso...
Giusto, a Casale ti danno solitamenre il vino miscelato, bastonato o la base del biodiesel... non l'olio ma l'altro componente.... A Casale offrono vino in alambico o in bottoglia... perchè o filtra o evapora dal bicchiere di carta. Quello di plastica lo buca.
Noi pianaioli di larghe cilline ne abbiamo viste... direi noi sfigaioli... noi tostoraioli... fossimo tutti barolari e baroni, coltiveremmo Caitali e alleveremmo Escots non l'alloggio ma il loft vista giglie e colazione al Motta. Pevcato che le vogne dei Langhè, sono dei capotalisti pianaroli o delle madamine.
Pevcato che parli con un Manghino .... battezzato alla vigna langasca, altra vita sicuramente che nelle terre viscontee ma la Langa da noia, OltrePo fanno più cacchiate

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, ALAN.F ha scritto:

Naaaaa , Cbo è il Totò Wolf del prosecco....io come l ingegner Chiti della Motori Moderni.....

Io e Toto affrontiamo le delusioni allo stesso modo. 

Ieri cosi' nel sottocappottino

Screenshot_20211213-081507_Facebook.jpg

Bulli e bulle

Screenshot_20211213-081738_Facebook.jpg

Screenshot_20211213-082626_Facebook.jpg

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, monster ha scritto:

Scommettere con CBO è come scommettere con Gianni! 

Per vincere devi barare. Se non bari perdi ma come dice Geko a volte si vince a volte perdi ma continui a scommettere.

Scommettendo sul sicuro (rischio ragionato e calcolato) alla lunga si vince. Un interpretazione personale della martingala ?

Riascoltiamo per l' ennesima volta

Link al commento
Condividi su altri siti

Colleghi bulli e non. L' attesa e' finita o detta come la direbbe il Martello: de taim is naw scritta cosi' "the time is now". Preparate il grembiulino per la bavetta. 

Screenshot_20211214-121228_Facebook.jpg

Approfitto per chiedervi un parere da uomini di mondo prima di proporre ai bulli la novita' frutto di un flash post corsetta con vista culo di manza. 

Le squadre di cantina spesso indossano dei grembiulini bianchi che si sporcano con la polvere. 

Ora anche per ragioni di sostenibilita' stavo pensando di ordinare i nuovi di colore rosa coprente. 

Che dite vi piacerebbe lavorare in un ambiente piu' colorato? 

Grazie per i fidbech.

Nel mentre l' Emilia avanza oltre i suoi confini nazionali. Brava. L' Emilia operosa che mi piace. 

https://www.winemag.it/terre-cevico-bilancio-2020-2021-in-crescita/

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Colleghi bulli e non. L' attesa e' finita o detta come la direbbe il Martello: de taim is naw scritta cosi' "the time is now". Preparate il grembiulino per la bavetta. 
Screenshot_20211214-121228_Facebook.thumb.jpg.c6a13a5ce5940a6a37f7ec215d9c973d.jpg
Approfitto per chiedervi un parere da uomini di mondo prima di proporre ai bulli la novita' frutto di un flash post corsetta con vista culo di manza. 
Le squadre di cantina spesso indossano dei grembiulini bianchi che si sporcano con la polvere. 
Ora anche per ragioni di sostenibilita' stavo pensando di ordinare i nuovi di colore rosa coprente. 
Grazie per i fidbech.
Nel mentre l' Emilia avanza oltre i suoi confini nazionali. Brava. L' Emilia operosa che mi piace. 

Il tuo punto di riferimento...b53d903ab742b6341289bb9ebc1df6bc.jpg

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

• Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' una questione di cul-tura. 

20211215_072037.jpg

20211215_072027.jpg

https://www.google.com/amp/s/newsfood.com/pinot-grigio-doc-delle-venezie-anche-nel-2021-performance-importanti/amp/

Tutto cresce meno io, secondo la mia nipotina.

Son tristissimo.

Mo vado a vedere se mi riesce di aprire gli occhi. Io e lui uguali. Se solo ci fosse la 4.0 sono sicuro che avrei capito tutto e subito senza nemmeno scendere.

E' un collega fortunato. Ha un babbo veramente buono. Ha attraversato il vigneto (fermati in testata, testina) per un rumore strano ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/12/2021 Alle 13:24, CBO ha scritto:

Grazie per i fidbech.

Secondo me dovresti fare un corredo più variegato, rosa sarebbe indicato secondo i dettami del politically correct e annessi DDL ZAN ZAN, ma per i più virili potrebbe essere difficile portare certi capi con conseguente ingrossamenti alle parti intime........basterebbe integrare il grembiule rosa con un bel kilt che arieggerebbe per risolvere la problematica.

Saresti sostenibile, green perchè in tutti i kilt che si rispettino c'è sicuramente del verde, aperto all'integrazione rispettoso delle minoranze senza nulla togliere all'antica virilità dell'italico maschio.

Rischieresti il cavalierato della repubblica con una genialata di questo livello.

• Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Screenshot_20211214-121228_Facebook.thumb.jpg.c6a13a5ce5940a6a37f7ec215d9c973d.jpg
Grazie per i fidbech.

Non ci siamo Cbo......prima confondi Emilia con Romagna in recidiva...
Poi quoti i MOLOKO......la sai cosa vuol dire nella lingua del madre Russia ....Moloko?

Il Re del Prosecco......che quota un gruppo che si chiama Latte !!!

Ad Baraka!!!!!

• Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...