Vai al contenuto

sollevatore pasquali con problemi

Non-so

Messaggi raccomandati

• 4 mesi dopo...

guarda io mi sono informato da vari e mi chiedevano cifre esagerate in un attimo ho staccato le condotte della pompa interna ed ho messo a sinistra vicino al parafango una pompa manuale con serbatoio che va da dio funziona con 4 pompate alza tutto inverto e scende zappa o attrezzi e funziona sempre  alla Cermag a RioSalicero RE l'ho acquistata 100 euro non ho dovuto aprire il cambio solo collegare con due raccordi la pompa a mano a cilindro (la pompa è stata sistemata che non da alcun fastidio e la leva è all'altezza sopra i cambio quando vado o indietreggio non mi toglie alcuna distrazione so la posizione e come manovrare la leva e se devo scendere manovrare lo sfiato di discesa e immettere immediatamente la posizione la posizione del non sfiato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/9/2021 Alle 11:34, Non-so ha scritto:

si alza pochissimo

Dovresti controllare se il livello dell'olio del circuito è sufficiente per alimentare la pompa; ora io non ho presente il tipo di impianto, se disponga di serbatoio indipendente (all'interno del sollevatore o esterno), oppure se pesca nella trasmissione.

Altrimenti, se l'impianto e del tipo "alza/abbassa" bisogna verificare se esista un dispositivo di fine corsa, che non sia stato modificato/alterato; se invece ha la "posizione controllata", che la leva non abbia giochi o impedimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 8 mesi dopo...
Il 24/1/2022 Alle 15:47, CA.VA ha scritto:

guarda io mi sono informato da vari e mi chiedevano cifre esagerate in un attimo ho staccato le condotte della pompa interna ed ho messo a sinistra vicino al parafango una pompa manuale con serbatoio che va da dio funziona con 4 pompate alza tutto inverto e scende zappa o attrezzi e funziona sempre  alla Cermag a RioSalicero RE l'ho acquistata 100 euro non ho dovuto aprire il cambio solo collegare con due raccordi la pompa a mano a cilindro (la pompa è stata sistemata che non da alcun fastidio e la leva è all'altezza sopra i cambio quando vado o indietreggio non mi toglie alcuna distrazione so la posizione e come manovrare la leva e se devo scendere manovrare lo sfiato di discesa e immettere immediatamente la posizione la posizione del non sfiato)

Buongiorno. Mi trovo nella stessa situazione con il sollevatore. Potrei avere informazioni più dettagliate sul tipo di pompa montata e magari delle foto su come è stata posizionata. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/1/2022 Alle 15:47, CA.VA ha scritto:

Bhe allora di questo passo se si continua ad eliminare il problema alla radice, quando si rompesse un cuscinetto del cambio (molto probabile vista l'eta) quindi anche un ingranaggio e questo non lo facessero più...per non spendere i soldi che si fa ?

l'aratro te lo metti dietro le spalle e risolvi in quel modo...?

Modificato da bardak909
Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 mesi dopo...

il sistema in un Pasquali molto vecchio ,pompa manuale con serbatoio ,è anche molto più efficiente del vecchio sollevamento, va in qualsiasi situazione tu sia ,mentre il vecchio sistema sollevava solo in certe posizioni  purtoppo chi non conosce il funzionamente del trattore si concede a considerazioni fuorvianti vedi il ragionamento di Bardak909 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Ho letto con fiducia e consolazione la soluzione del problema del sollevamento della fresa e altri attrezzi posteriori per il trattore Pasquali. Ho un vecchio  959 che però va benissimo tranne che improvvisamente per il sollevamento fresa ecc. Potreste dirmi esattamente il modello della pompa esterna acquistata presso CERMAG ? grazie per una vostra  risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...