Vai al contenuto

opinioni mini pale eurocomac

alfalippe

Messaggi raccomandati

salve, una domanda se posso, un mio amico padroncino possiede un vecchio iveco 100 scarrabile ed un vecchio escavatore caterpillar, ha recentemente comprato una mini pala cingolata eurocomac.  non ricordo il modello ma entra senza alcun problema nel cassone del camion senza lasciare ingombri fuori del perimetro del cassone. la usa a noleggio come contoterzista in campagna ,dove non possono accedere e operare i macchinari piu  pesanti. confrontando questa macchina con le altre sul mercato attuale credete che la stessa sia una macchina competitiva che abbia buone prestazioni? voi avreste preferito altro marchio magari piu affermato piu prestigioso, tipo bobcat o caterpillar o komatsu?

copertina-macchine-big-193.jpg

b550a2007204a61b389c13fa31a30b35_thumb.jef69bd022cc957b2a2469c9e15142d7e_thumb.j

9dd20866a3f497746475a6a5399282d2_thumb.j

caratteristiche tecniche:

motore: cummins b3.3na
capacità benna: 0.45 mc
larghezza cingoli: 300 mm
velocità: 12 km/h
altezza di scarico: 2.265 mt
lunghezza macchina: 3.212 mt
larghezza macchina: 1.68 mt
altezza macchina: 1.98 mt
peso operativo: 3.4 ton.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, andrea4500c ha scritto:

Buone macchine ma niente a vedere con caterpillar e bobcat

Caterpillar nn so..ma bobcat lasciamo perdere,l'eurocomach e molto meglio, anche per certi dettagli,poi parer mio,te lo dico perché uso un bobcat tutti i giorni e siccome siamo proprio davanti alla sampierana a lavorare,ci hanno fatto provare il loro e va da dio,ed è molto curato

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, caseforever ha scritto:

Caterpillar nn so..ma bobcat lasciamo perdere,l'eurocomach e molto meglio, anche per certi dettagli,poi parer mio,te lo dico perché uso un bobcat tutti i giorni e siccome siamo proprio davanti alla sampierana a lavorare,ci hanno fatto provare il loro e va da dio,ed è molto curato

Concordo al 200% con te ?

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie delle informazioni e come escavatori e terne cosa ne pensate?

https://eurocomach.sampierana.com/it/sampierana-catalogo/macchine/

ho visto il sito credo non costruiscono le piccole terne e le piccole articolate. li vendeva tempo fa un meccanico di macchine agricole della zona. sinceramente nei cantieri noleggiano spesso piccoli komatsu,non sono malvagi per i piccoli interventi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto dipende da cosa combinerà adesso CNH.

Comunque per quel poco che ho avuto a che fare con il dimensionamento motori per nostre trinciatrici, sia le minipale che i miniescavatori hanno un buon flusso ausiliario anche rispetto a marchi più blasonati., e soprattutto indicato nelle schede tecniche, non come certi che ti indicano solo le portate totali delle macchine.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i vostri commenti, quindi il confronto fra mini pale da 30 quintali chi lo vincerebbe? , un'altra cosa sempre il merito al marchio "eurocomac, gli escavatori sono quindi affidabili e robusti presumo ed anche economici rispetto agli esemplari dei marchi piu blasonati, sono dei buoni cavalli da guerra, giusto?

Braccio triplice

65TR-slider-1.jpg

https://youtu.be/IUTdizTbhBU

il confronto fra vari marci di skid chi lo vince a vostro avviso?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, alfalippe ha scritto:

grazie per i vostri commenti, quindi il confronto fra mini pale da 30 quintali chi lo vincerebbe? , un'altra cosa sempre il merito al marchio "eurocomac, gli escavatori sono quindi affidabili e robusti presumo ed anche economici rispetto agli esemplari dei marchi piu blasonati, sono dei buoni cavalli da guerra, ?

Braccio triplice

65TR-slider-1.jpg

https://youtu.be/IUTdizTbhBU

il confronto fra vari marci di skid chi lo vince a vostro avviso?

Un collega che ha il culo sulle mmt da 40 anni mi ha sempre detto che come Caterpillar non c'è avversario che tenga 

Link al commento
Condividi su altri siti

caterpillar credo abbia piu di 80 anni di esperienza, comprare caterpillar anche se usato sarebbe un investimento notevole, grava anche molto il servizio assistenza anche se è molto efficiente e capillare, gravano anche le spese sui ricambi, comunque è una macchina che non si svaluta  e tiene il prezzo di mercato, è come se comprassi una " ferrari" scusate la similitudine fra le macchine movimento terra, robuste efficienti affidabili veloci agili potenti, e chi piu ne ha piu ne metta in confronto come prestazioni. grazie comunque per le preziose informazioni .

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...