Vai al contenuto

cipolla da seme

strov

Messaggi raccomandati

salve ragazzi, è la prima volta che scrivo, volevo chiedere come si comportano le ditte che fanno seminare queste colture?? perché ho sentito agricoltori che lamentano di mancati pagamenti o di scarti eccessivi sul prodotto consegnato... attendo notizie

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ok... perché vorrei iniziare anke io a fare un po di cipolla da seme, un ettaro su per giù ma ho dei vicini che già fanno colture da seme alcune persone mi hanno detto che è difficile che mi consentano di coltivare poiché si devono rispettare delle distanze tra una coltura e l'altra.. è vero???

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì cioè se fai cipolla e il tuo vicino fa anche lui cipolla la cosa non va bene xke l'ibrido è che il cliente vuole ottenere è stato selezionato in precedenza da due varietà specifiche.il parametro di purezza è assolutamente fondamentale. Anche la rotazione del terreno richiesta è di almeno 3 4 anni

Link al commento
Condividi su altri siti

capito... però penso ke verranno prima dei tecnici a controllare e mi diranno se posso o meno piantare, cmq devo mettermi in contato con un tecnico al più presto così mi levo sto dubbio, anche perché se non sbaglio si piantano alla fine d settembre

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...