Marko6530 Inviato 4 Agosto 2015 Condividi Inviato 4 Agosto 2015 salve ragazzi, è la prima volta che scrivo, volevo chiedere come si comportano le ditte che fanno seminare queste colture?? perché ho sentito agricoltori che lamentano di mancati pagamenti o di scarti eccessivi sul prodotto consegnato... attendo notizie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frio87 Inviato 4 Agosto 2015 Condividi Inviato 4 Agosto 2015 Cac di Cesena è un ottima azienda cooperativa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marko6530 Inviato 6 Agosto 2015 Condividi Inviato 6 Agosto 2015 ok... perché vorrei iniziare anke io a fare un po di cipolla da seme, un ettaro su per giù ma ho dei vicini che già fanno colture da seme alcune persone mi hanno detto che è difficile che mi consentano di coltivare poiché si devono rispettare delle distanze tra una coltura e l'altra.. è vero??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frio87 Inviato 6 Agosto 2015 Condividi Inviato 6 Agosto 2015 Sì cioè se fai cipolla e il tuo vicino fa anche lui cipolla la cosa non va bene xke l'ibrido è che il cliente vuole ottenere è stato selezionato in precedenza da due varietà specifiche.il parametro di purezza è assolutamente fondamentale. Anche la rotazione del terreno richiesta è di almeno 3 4 anni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marko6530 Inviato 7 Agosto 2015 Condividi Inviato 7 Agosto 2015 capito... però penso ke verranno prima dei tecnici a controllare e mi diranno se posso o meno piantare, cmq devo mettermi in contato con un tecnico al più presto così mi levo sto dubbio, anche perché se non sbaglio si piantano alla fine d settembre Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frio87 Inviato 9 Agosto 2015 Condividi Inviato 9 Agosto 2015 Sì esatto ci tengono molto agli aspetti tecnici. Senti da loro che sanno consigliarti al meglio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.