Vai al contenuto

Libretto di circolazione Same 70 Centauro Special

Messaggi raccomandati

Buona sera, ho smarrito il libretto di circolazione del mio Same Centauro 70 special, la motorizzazione per fare il duplicato mi chiede di portargli un libretto di circolazione uguale al suddetto trattore per copiare i dati e potermi rilasciare il duplicato, qualcuno possiede questo trattore? se si potete mandarmi la foto del libretto ovviamente oscurando i dati personali? ve ne sarei infinitamente grato, se non trovo un proprietario dello stesso trattore con libretto sarò impossibilitato ad averne il duplicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbero avere tutti i dati di omologazione; infatti quando alcuni anni fa facemmo richiesta di un nuovo libretto, causa smarrimento, non ci venne chiesto nessun dato. Addirittura, in uno, causa cambio societario con emissione di una nuova copia libretto, vennero immessi anche dei dati supplementari che prima non erano presenti (pneumatici in alternativa).

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, tripleboss ha scritto:

Mi sembra assurdo che non ci sia un database con i dati e i nr di omologazione.
Provare a sentire in Same?

Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk

non ci avevo pensato, quindi chiamo alla Same e vediamo se hanno questi dati, spero di sì perché il trattore è un po datato

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Marcello_Sicilia ha scritto:

Si è proprio quello!! Assurdo ciò che sta accadendo alla motorizzazione ma a quanto capisco hanno perso i dati del mio trattore

Ho buttato per aria l'archivio e ho trovato le schede di omologazione del Centauro, anno 1983, sono gli atti ufficiali tratti da pubblicazioni del ministero e dell' ISMA;  però dovresti dirmi il modello esatto (dt o semplice trazione, special o export, alto o basso).

Sul trattore, rivettato alla carrozzeria, ci dovrebbe essere una targhetta metallica riassuntiva con la denominazione esatta e il n° di telaio e motore.

Di conseguenza poi metto la scansione su cui ci sono tutti i dati da estrapolare per riportare sul libretto.

Tuttavia, ripeto, la motorizzazione dovrebbe avere già i dati, cioè esattamente le schede che ho io!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Il 7/10/2021 Alle 00:12, Tiziano ha scritto:

Ho buttato per aria l'archivio e ho trovato le schede di omologazione del Centauro, anno 1983, sono gli atti ufficiali tratti da pubblicazioni del ministero e dell' ISMA;  però dovresti dirmi il modello esatto (dt o semplice trazione, special o export, alto o basso).

Sul trattore, rivettato alla carrozzeria, ci dovrebbe essere una targhetta metallica riassuntiva con la denominazione esatta e il n° di telaio e motore.

Di conseguenza poi metto la scansione su cui ci sono tutti i dati da estrapolare per riportare sul libretto.

Tuttavia, ripeto, la motorizzazione dovrebbe avere già i dati, cioè esattamente le schede che ho io!!!

Ciao Tiziano ti invio in allegato la foto della targhetta , effettivamente mi sembra assurdo che la motorizzazione non mi possa aiutare in alcun modo...

IMG_20211013_113129.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho trovato solo questo, considera che ho circa 30 volumoni con alcune migliaia di omologazioni, ma la sigla esatta come è riportata nella tua placchetta, non l'ho trovata.

I miei spaziano del 1978 al 1986 ma nulla corrisponde, perciò ti allego quello che sembra essere il più affine nella meccanica, ma capisco che tecnicamente non è aderente; probabilmente il tuo è un "vigneto" puro, mentre quello che allego è un "normale" abbassato; per completezza, la velocità massima effettiva teorica (riportata nelle pagine successive) è di 25,86 Km/h

Prova controllare le misure delle ruote e le dimensioni principali per vedere se sono affini; sennò porti tutto in motorizzazione e ti fai il segno della Croce.....

Questi sono proprio i documenti ufficiali, mica noccioline

same centauro 70 special omologazione.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

no Tiziano non è un vigneto,

io ho il centurion 75 2 rm dell'84 in versione special(monta pistoni 105 anzichè i 98 del centauro)con inversore

ed è da campo aperto non piattaformato, usciva con 16/9/30.

cmq se chiede in Same dovrebbero fornirgli allegato tecnico. 

Modificato da gallogeorge
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Buon giorno , Tiziano grazie per avermi mandato questo documenti, la motorizzazione di Palermo ha perso le schede e mi chiede di dover immatricolare il trattore di nuovo, ma è un utopia aggiornare agli standard odierni un trattore così datato, la responsabilità di aver perso le schede è della motorizzazione, cosa mi consigliate di fare? qualcuno mi ha consigliato di denunciare, visto che la colpa non è nostra ma loro che hanno perso le schede...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, questa cosa che in motorizzazione non riescano a risalire alla scheda di omologazione, non si può sentire!!, ma dico io, il tuo Same non è una astronave venuta da Marte! ma un trattore regolarmente omologato, cui i dati sono obbligatoriamente depositati e disponibili almeno in tutta l'area OCSE.

Al limite, prova scrivere a : ISMA sezione di Treviglio, via Milano 43, 24047 Treviglio (BG); per conoscenza diretta dovrebbero avere in copia i dati delle omologazioni del trattore, potrebbero averlo fatto loro (ma venivano anche omologati a Milano); ai tempi, quando li "molestavo" io, erano molto disponibili e me ne hanno inviati diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...