luca Inviato 26 Gennaio Condividi Inviato 26 Gennaio Autocentraggio è quel sistema tra la macchina ed il trattore munito di tastatori ?di quanto viene allontanata la macchina con questo sistema?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 29 Gennaio Condividi Inviato 29 Gennaio Il 26/01/2025 at 13:10, Gianni il Folle ha scritto: Complimenti Alfieri! Beh come marchio, orizzonti ha una buona qualità secondo me. Credo che il sistema non a parallelogramma pecchi un po' a livello di qualità di lavorazione e di velocità, dalla sua xò ha una elevata durata e scarsa manutenzione. La macchina è bella anche esteticamente, impegnativa a livello di peso ma in pianura non sarà un problema anzi, serve magari in condizioni con terreno più compatto. Su che prezzi si viaggia attualmente? Inviato dal mio ALI-NX1 utilizzando Tapatalk io l'ho presa usata ha 4 anni di vità appena il tempo lo permetterà la proverò . Lo scorso anno ho provato una singola ma non sono rimasto soddisfatto . Purtroppo sono abituato con i ventrali e ho paura che il ventrale sia sempre la miglior soluzione . Autocentraggio dovrevve aiutare molto o almeno lo spero. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 29 Gennaio Condividi Inviato 29 Gennaio Il 26/01/2025 at 16:07, luca ha scritto: Autocentraggio è quel sistema tra la macchina ed il trattore munito di tastatori ?di quanto viene allontanata la macchina con questo sistema? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Si. Di quanto viene allontnata? Non è che viene allotanata ma mantiene la distanza desiderata rispetto alle piante tramite la regolazione dell'incidenza dei tastatori , poi ci sono i tastatori dell'attrezzo che scartano la pianta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca Inviato 29 Gennaio Condividi Inviato 29 Gennaio No non mi hai capito,ma sono andato a vedere sul sito,ed è un bel sistema,sulle grandi larghezze (dai 2,8 in su) stare in centro perfettamente non è come in quelli più stretti Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Abe Inviato 23 Febbraio Condividi Inviato 23 Febbraio Buongiorno qualcuno può dirmi gentilmente ogni quante ore di lavoro vanno ingrassati gli scalzatori i trinciasermenti e i trattori..? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco F. Inviato 25 Febbraio Condividi Inviato 25 Febbraio Il 23/02/2025 at 17:18, Abe ha scritto: Buongiorno qualcuno può dirmi gentilmente ogni quante ore di lavoro vanno ingrassati gli scalzatori i trinciasermenti e i trattori..? Grazie io non sono generoso di grasso coi trattori, quindi "ogni tanto" trinciasarmenti ad ogni utilizzo scalzatori idem Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 26 Febbraio Condividi Inviato 26 Febbraio (modificato) apparte il fatto che esistono i libretti di uso e manutenzione....ma....secondo me il trincia ogni giorno di lavoro se vuoi salvare i cuscinetti del rullo poteriore e le crociere del cardano.....lo scalsatore uguale....il trattore anche dopo 30/40 ore Modificato 26 Febbraio da SAN64 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.