Vai al contenuto

Macchine per la lavorazione interfilare

Messaggi raccomandati

Ormai stiamo fuori tema e ti voglio rispondere chidendo le doverose scuse......intanto un Erbitox è un 2.4D e non un MCPA.....e lo sapevo anche io che per infestanti a foglia larga è micidiale.....ma la mia perplessità era rivolta al fatto che sono prodotti molto volatili e sò bene che cosa significa....ci sono state persone che diserbando il grano a 50 mt dal vigneto hanno arrecato danni alle culture e figurati se tu ci vai in mezzo alla fila anche con dosi basse!.....che io sappia nessun agrotecnio mi hai mai consigliato o fatto provare una cosa simile

Spiacente contraddirti, ma Erbitox E30 è MCPA ed è registrato anche su Agrumi, Melo Pero e Vigneto Fitogest -- ERBITOX E 30

LINK SIAPA

Mentre Erbitox Combi e' MCPA + 2,4D.

Ho visto ora sul sito SIAPA che quello a base di 2,4D è l'Erbitox LV4.

Questi ultimi sono registrati solo per il disebo dei cereali.

ma il 2,4D non era il vecchio Weedone (che era moooolto volatile)?

Con quello si che c'era da stare attenti ai frutteti.

Chiusura OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

:ave:Visto che continuano a tollerare la non lavorazione, la mia miscela la uso digià al terzo anno su pesco che è una "belladonna" cioè è ultrasensibile.,, però con gli accorgimenti citati , ultimamente di danni non se ne vedono(da una decina d'anni). Salùt par tòt

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei la possibiità di provare una macchina portata anteriormente o ventralmente al trattore alla quale si può attaccare:

Aratro scalzante

Aratro rincalzante

Dischiera scalzante

Dischiea rincalzante

Erpice rotante

Girorami

spollonatrice

Trincino

cimatrice col top regolabile

Avevo chiesto se a qualcuno interessava e organizzare ma non mi ha filato nessuno è per quello che ho chiesto ancora..........

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
Avrei la possibiità di provare una macchina portata anteriormente o ventralmente al trattore alla quale si può attaccare:

Aratro scalzante

Aratro rincalzante

Dischiera scalzante

Dischiea rincalzante

Erpice rotante

Girorami

spollonatrice

Trincino

cimatrice col top regolabile

Avevo chiesto se a qualcuno interessava e organizzare ma non mi ha filato nessuno è per quello che ho chiesto ancora..........

Purtoppo ultimamente non seguo molto i forums in internet ed ho visto solo ora questa tua proposta.. Si tratta per caso dei "Lotti"?

Link al commento
Condividi su altri siti

si maaaaaa le foto del lavoro eseguito? :perfido:

:)

Ecco le foto appena fatte prima che arrivi il diluvio universale.......

notate il ciuffo d'erba vicino al tutore, era tutto così lungo la fila

i14271_PICT0731.JPG

i14274_PICT0732.JPG

i14275_PICT0733.JPG

e per finire una panoramica del mio vegneto piantato nel 2007

i14276_PICT0734.JPG

Metto anche un vide, scusate la qualità del video ma guidare e filmare non è semplice..........

Modificato da Alle
aggiunta foto
Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimo acquisto fatto lunedì mattina, una super occasione, ERPICE ROTANTE INTERCEPPO della OMA (

bella la tua RINIERI(perche a parte l'attacco a 3 punti il resto è rinieri)....come va?

ma come cavolo hai fatto a trovarla ad un prezzo cosi?

lo sai che potresti aver dei problemi con ilk richiamo idarulico manuale?:asd::asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

bella la tua RINIERI(perche a parte l'attacco a 3 punti il resto è rinieri)....come va?

Direi che la prima uscita è andata benissimo, il risultato è quello che volevo eliminare l'erba e pareggiare la terra, visto che quando l'ho fresata si era formato uno scalino........che fosse meccanica rinieri non lo sapevo appena avrò l'occasione di vederne una la guarderò con attenzione

ma come cavolo hai fatto a trovarla ad un prezzo cosi?

E' una storia lunga 3 anni, ovvero dove l'ho presa erano 3 anni che l'avevano in casa e nessuno la comprava, così è iniziato il pellegrinaggio con un prezzo di partenza di 3600€, l'anno sucessivo sono calato a 3400€, l'anno scorso è cambiato il direttore delle vendite e allora mi aveva detta che se c'era qualcosa di quello in magazzino che mi interessava me la lasciava a prezzo di costo e allora sono tornato alla carica a gennaio e me la dava a 3000€ e gli ho risposto che ci avrei pensato, poi l'altra settimana visto che l'erba iniziava a muoversi mi sono deciso ad andarla a comprare e con mia sorpresa me l'ha lasciata a 2800€.

lo sai che potresti aver dei problemi con ilk richiamo idarulico manuale?:asd::asd:

In che senso?:cheazz: Che tipo di problemi dà??

Modificato da Alle
Link al commento
Condividi su altri siti

........che fosse meccanica rinieri non lo sapevo appena avrò l'occasione di vederne una la guarderò con attenzione .................

In che senso?:cheazz: Che tipo di problemi dà??

te lo posso quasi assicurare che è una rinieri...gli faccio assistenza e delle foto direi che è una EL...ma vai tranquillo,rinieri è l'nventore di suddetta macchina...va molto molto bene!!

con il richiamo idraulico può capitare che nelle giornate di sole intenso si formino delle bolle d'aria all'interno del cilindro non facendolo più lavorare a dovere....ovvero diventa meno sensibile e di conseguenza non più proporzionale...cosa risolvibile con un semplice spurgo dell'impianto e rabbocco del pistone...provalo sempre prima di partire onde evitare di mangiarti una pianta:2funny:.

a quanti giri motore la usi?

Link al commento
Condividi su altri siti

XISO si la macchina è la Lotti, ma se non interessa me la provo per conto mio e me la compero pure.......

Viste le cifre che girano per una rinieri che fa solo l'erpice interceppo (e per come pulisce intorno al ceppo a me non piace), secondo me questa per la versatilità che ha è molto più economica di qualsiasi altra.

Avevo porposta al club dei fruttaroli di provarla da loro ma hanno altro da fare......quindi ISO dovremo attrezzarci perchè tu venga da me quando me la portano.

Link al commento
Condividi su altri siti

XISO si la macchina è la Lotti, ma se non interessa me la provo per conto mio e me la compero pure.......

Viste le cifre che girano per una rinieri che fa solo l'erpice interceppo (e per come pulisce intorno al ceppo a me non piace), secondo me questa per la versatilità che ha è molto più economica di qualsiasi altra.

Avevo porposta al club dei fruttaroli di provarla da loro ma hanno altro da fare......quindi ISO dovremo attrezzarci perchè tu venga da me quando me la portano.

Anche se ho già acquistato vengo anch'io a fare un giretto al lago, e poi le prove mi piacciono, dovrò solo portarmi il trattore perchè guidare un Carraro non è il massimo:2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie (sempre che tu mi abbia incluso nel club ) ma è roba che ho digià singolarmente ,che faccio dopo la svendo?

scusa Jondhino

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...