Vai al contenuto

opinione pala cingolata mustang con trincia


toninoberti85

Messaggi raccomandati

Il prezzo è quello. Thomas nn so molto. Ora le case di quella serie sono una bomba ma sulle nuove non c'è paragone con caterpillar.cmq se ne trovano con benne e forche, Il resto a ruote quando esco dal duro e tutto un saltare e fare buchi. Io sono alla seconda cat cingolata e nn cambierei mai più. Solo il fatto di aver la trincia davanti e nn girarsi più vale il gioco e trattori ne ho finchemai e trincio 15ha di nocciole e 25 di vigneto in provincia di asti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 211
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

  • 3 settimane dopo...
  • 10 mesi dopo...
  • Federix ha cambiato il titolo in Pale e Minipale in Agricoltura
  • 2 mesi dopo...

salve, scusatemi se apro questa discussione, recentemente mi è capitato di vedere in azione una minipala cingolata con cingoli in gomma credo marchio mustang.

la stessa scaricata da uno scarrabile, non era equipaggiata di forca o benna , ma bensì di una trincia. il luogo dove ha operato è un terreno pianeggiante con una superficie superiore ai  10.000mq. lo stesso è un terreno da tempo incolto ed abbandonato, pertanto si è formata una fitta vegetazione selvatica ed infestante. rovi cespugli erbacce un fitto canneto, degli arbusti e degli alberelli di diametro anche grosso sui 100 mm di diametro. la macchina è stata scaricata verso le nove del mattino , ha lavorato ininterrottamente fino le 17 di pomeriggio. al mattino c'era una fitta boscaglia impenetrabile tipo jungla ,la sera una distesa di paglia e schegge di legno. la macchina lavorava sia avanzando a marcia avanti spingendo la trincia, che indietreggiando a marcia indietro tirando il taglia erba. ha abbattuto senza alcuno sforzo degli alberelli riducendoli in segatura, sono rimasto molto colpito ed impressionato nel vedere operare questo macchinario. avevo visto i trattori col braccio decespugliatore, tipo quelli che ripuliscono i pendii delle scarpate stradali, ma questa è tutta un'altra macchina veloce, maneggevole agile instancabile , potente irrefrenabile, che non si fermava davanti nessun ostacolo. non hanno usato la motosega per abbattere rami e tronchi di arbusto, una vera macchina da guerra. cosa potete dirmi su questa pala, qualcuno ha avuto l'occasione di provarla sul campo??potrebbe fornire qualche dettaglio. non ricordo il modello ma entrava a stento sul cassone di un eurocargo. 

 

 

http://tecnoediltrento.it/public/image/Prove%20Luca/News/Mustang_2100RT.jpgIMG_5174_v1r1

è prodotta da manitou quello dei muletti o da gehl?

 

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
 
 
 
 
 
 
Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente non ci ho fatto caso, la cosa che mi ha lasciato basito era la machina che era inarrestabile come un carro armato, ha abbattuto anche degli alberelli senza esitare, dove cerano sterpaglie cespugli  fitti canneti  impraticabili, è rimasta una distesa di paglia erba falciata e schegge di legno. la mattina c'era un bosco una foresta invalicabile ,nel pomeriggio una radura  una pianura. della macchina cosa mi potete dire, è una buana combinazione con la trincia, o magari le piu blasonate tipo  caterpillar bobcato  komatsu sono piu potenti e invincibili ed irrag giungibili come prestazione rendimento ed affabilità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...