Vai al contenuto

Trattori Gruppo SDF

Fabio

Messaggi raccomandati

Ah!!!!!ok scusate ripeto sono nuovo :ave:..fermo restando che il mio problema rimane , oggi lo portato dal mio elettrauto e ma detto che potrebbe essere la centralina del solevatore:AAAAH:nel caso potrebbe essere dalla centralina qualcuno mi potrebbe dire i costi della attuale, vi ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai detto che il trattore ha preso molta acqua ...prova a far asciugare dall'umidità i vari componenti con il phon ;

è raro che si risolva in questo modo,ma non costa nulla provare e male non gli fa.

mi raccomando asciugare,non cuocere per troppo calore i componenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Proprio ieri sono stato da un amico ed ho provato un formula 115. all'attivo 6300 ore e passa.

come ho sempre ltto nella discussioe dedicata alla macchina dei vari problemi legati alla serie, bhe qui c'è poco da dire macchina perfetta sia di motore che di cambio. l'inserimento della marcia sottocarico fluido e senza nessuno strappo.

infatti ero un pochino scettico proprio per via delle varie dicerie sulla macchina invece su questo esemplare mi sono dovuto ricrede.

sarà che chi l'ha utilizzato lo curava tantissimo, infatti, la macchina si presenta molto molto bene sia di estetica che nei particolari di normale usura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ieri sono stato da un amico ed ho provato un formula 115. all'attivo 6300 ore e passa.

come ho sempre ltto nella discussioe dedicata alla macchina dei vari problemi legati alla serie, bhe qui c'è poco da dire macchina perfetta sia di motore che di cambio. l'inserimento della marcia sottocarico fluido e senza nessuno strappo.

infatti ero un pochino scettico proprio per via delle varie dicerie sulla macchina invece su questo esemplare mi sono dovuto ricrede.

sarà che chi l'ha utilizzato lo curava tantissimo, infatti, la macchina si presenta molto molto bene sia di estetica che nei particolari di normale usura.

E lì sta il segreto! Usare mani e piedi con criterio e poi vedi come durano.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate la soddisfazione globale negli ultimi 4anni sui costruttori di trattori...sondaggio svolto da Unacma..

In testa Fendt, segue Valtra e ai minimi livelli SDF!!!! Sono riusciti a posizionarsi perfino dopo Landini!!!

Per quello che ne so il sondaggio riguardava il servizio dei rispetti concessionari (che non è poco) più che alla qualità dei trattori stessi , intorno a me ci sono 3 rivenditori , 1 va bene , 1 gli piacciono solo le macchine a cambio meccanico (dati i tempi i pare un po' restrittivo) e 1 è da eliminare , per cui fai presto a avere problemi di soddisfazione .

Modificato da Ducati TB
Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa un po', il sondaggio che avevo trovato io (e che è anche quello pubblicizzato sul sito Fendt) riguardava non il rapporto cliente-concessionario ma concessionario-casa madre..

In pratica quanto il concessionario si sente ascoltato e seguito dal Costruttore.

In ogni caso sarebbe opportuno postare una fonte (magari in un argomento più adatto), questo è il materiale che ho trovato io, se anche voi postate il materiale dei sondaggi che nominate mi fareste un favore: (da pag 20) http://www.unacma.it/wp-content/uploads/2013/09/ULife_2013_09.pdf

Una mia opinione personale? Sondaggi troppo legati alle zone, quindi non si possono mettere insieme i dati di tutt'Italia altrimenti poi non emerge più niente di significativo, ed in ogni caso a me del rapporto tra concessionario e casa madre non interessa niente, è solo materiale pubblicitario per dire "A meglio di B".

Quello che conta veramente è il rapporto tra CLIENTE e concessionario, e questo ognuno di noi lo sa molto melgio di chi fa i sondaggi.

Certe cose lasciano il tempo che trovano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa un po', il sondaggio che avevo trovato io (e che è anche quello pubblicizzato sul sito Fendt) riguardava non il rapporto cliente-concessionario ma concessionario-casa madre..

In pratica quanto il concessionario si sente ascoltato e seguito dal Costruttore.

In ogni caso sarebbe opportuno postare una fonte (magari in un argomento più adatto), questo è il materiale che ho trovato io, se anche voi postate il materiale dei sondaggi che nominate mi fareste un favore: (da pag 20) http://www.unacma.it/wp-content/uploads/2013/09/ULife_2013_09.pdf

Una mia opinione personale? Sondaggi troppo legati alle zone, quindi non si possono mettere insieme i dati di tutt'Italia altrimenti poi non emerge più niente di significativo, ed in ogni caso a me del rapporto tra concessionario e casa madre non interessa niente, è solo materiale pubblicitario per dire "A meglio di B".

Quello che conta veramente è il rapporto tra CLIENTE e concessionario, e questo ognuno di noi lo sa molto melgio di chi fa i sondaggi.

Certe cose lasciano il tempo che trovano.

Oddio non credo che il rapporto tra costruttore e concessionario sia una cosa poco importante. Se i rappporti con il prodotto fornito dalla casa costruttrice e il concessionario non è buono credo ne risenta anche il cliente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio non credo che il rapporto tra costruttore e concessionario sia una cosa poco importante. Se i rappporti con il prodotto fornito dalla casa costruttrice e il concessionario non è buono credo ne risenta anche il cliente...

sicuramente ha la sua importanza, ma a me come cliente interessa il servizio totale..

è un po' come se io mi lamentassi del fatto che il mio trattore brucia lampadine a ripetizione e mi venisse spiegato che monta un alternatore maggiorato.. ottima cosa, ma resta il fatto che mi brucia le lampadine, e dell'alternatore da 200A non mi interessa, dato che sono sempre senza fari..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ero dal concessionario (serve sia sdf sia Kubota) e nel discutere, mi ha detto che per i pezzi di ricambio sdf è troppo complicata in quanto per richiedere un determinato pezzo si deve comunicare anche anno di costruzione, la marca dell'apparato (es. ponte sospeso zf, Carraro eccecc), se è l'originale o la modifica 1 o la modifica 2, poi magari te li mandano anche sbagliati i pezzi. Invece Kubota basta la richiesta del pezzo di quel modello e basta, te lo inviano tranquillamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo anche, oltre al tipo di richiesta da farsi che è un pò articolata, che hanno prezzi poco ortodossi, riferendomi nella fattispecie alle serie degli anni 80 e 90......più son vecchi e più costano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ero dal concessionario (serve sia sdf sia Kubota) e nel discutere, mi ha detto che per i pezzi di ricambio sdf è troppo complicata in quanto per richiedere un determinato pezzo si deve comunicare anche anno di costruzione, la marca dell'apparato (es. ponte sospeso zf, Carraro eccecc), se è l'originale o la modifica 1 o la modifica 2, poi magari te li mandano anche sbagliati i pezzi. Invece Kubota basta la richiesta del pezzo di quel modello e basta, te lo inviano tranquillamente

be scusa paragoni la quantita'di modelli SDF con quelli kubota? se il concessionario ha servizio ricambi come si deve con il numero di telaio si collega al centro ricambi e ordina tutto quello che vuoi e a meno che non sia un pezzo particolare 24 ore lo si ha, almeno fin ora a me e' sempre capitato cosi' poi se c'è stata una modifica arriva la modifica.Puo' anche capitare che arrivi il pezzo sbagliato ma con l'informatizazzione ricambi dipende piu' che altro da un errore umano,avviene ormai per tutti i competitor.Occhio comunque che ci sono concessionari che per i ricambi si appoggiano ad altri piu grossi e li puo' capitare un po' di confusione a riguardo nel passaparola oltre che a prezzi diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...