tino grasso Inviato 17 Marzo Condividi Inviato 17 Marzo Io non so che tipo di assistenza offrono a Mantova ma io ogni volta che ho avuto guasti importanti è una tragedia interfacciarmi con gli ispettori che sembrano davvero incapaci a capire Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco F. Inviato 17 Marzo Condividi Inviato 17 Marzo sdf qui in zona assistenza....poco più che zero. al momento non ho avuto urgenze vere, ma sono mesi e mesi che mi sono interfacciato con il capoofficina e ancora non sono venuti a fare la manutenzione richiesta. senza contare che se gli dici: "mi sembra che manchi un rinforzo al sollevatore anteriore che mi hai montato" la risposta è: "no, va bene così, è sufficiente"...e amen...poi devi sperare che regga... non so. assistenza fendt: hanno aumentato a livelli spropositati il costo orario (mi serve un quintale di pinto grigio per pagare una ora del loro meccanico). io penso che a quel costo dovrebbero mandarti uno che almeno sappia usare una chiave inglese, non che sappia solo attaccare la spina e fare la diagnosi col computer (senza essere in grado di interpretarla, ovviamente) 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 17 Marzo Condividi Inviato 17 Marzo https://primatreviglio.it/economia/same-deutz-fahr-apre-una-filiale-in-tanzania-e-rafforza-la-crescita-internazionale/ 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 18 Marzo Condividi Inviato 18 Marzo si nascondo in paesi dove non li conoscono 🤣 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 18 Marzo Condividi Inviato 18 Marzo 20 ore fa, Francesco F. ha scritto: sdf qui in zona assistenza....poco più che zero. al momento non ho avuto urgenze vere, ma sono mesi e mesi che mi sono interfacciato con il capoofficina e ancora non sono venuti a fare la manutenzione richiesta. senza contare che se gli dici: "mi sembra che manchi un rinforzo al sollevatore anteriore che mi hai montato" la risposta è: "no, va bene così, è sufficiente"...e amen...poi devi sperare che regga... non so. assistenza fendt: hanno aumentato a livelli spropositati il costo orario (mi serve un quintale di pinto grigio per pagare una ora del loro meccanico). io penso che a quel costo dovrebbero mandarti uno che almeno sappia usare una chiave inglese, non che sappia solo attaccare la spina e fare la diagnosi col computer (senza essere in grado di interpretarla, ovviamente) Quanto chiedono ad ora per la manodopera? Cmq se ti consola il mio Strike è per l'ennesima volta in officina dopo quattro anni dall'acquisto per tentare di risolvere in garanzia una serie di problemi che in parte ormai mi sono rassegnato a tenermi, altri spero riescano a sistemarli. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agripower Inviato 18 Marzo Condividi Inviato 18 Marzo Idem in zona da me, il concessionario SDF è valido ma copre un area troppo grande e se sei un po più lontano è un problema, sono subentrati ad un altro concessionario e non trovano officine a cui appoggiarsi, fortunatamente i frutteti e il Dorado (normali) non sono così complicati, dovessi acquistare un “grosso” ci penserei su un attimo 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fracy Inviato 18 Marzo Condividi Inviato 18 Marzo 8 ore fa, Simone 83 ha scritto: Quanto chiedono ad ora per la manodopera? Cmq se ti consola il mio Strike è per l'ennesima volta in officina dopo quattro anni dall'acquisto per tentare di risolvere in garanzia una serie di problemi che in parte ormai mi sono rassegnato a tenermi, altri spero riescano a sistemarli. Per il mio mi sono rassegnato da tempo… Explorer 4 110hd, ora ci ho preso la mano, ma occhio a non avere il piede sulla frizione quando si inverte altrimenti finisci sul parabrezza, oltre alle marce sotto carico che a volte si impallano, trasudi di olio dalla coppa motore ecc… Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 18 Marzo Condividi Inviato 18 Marzo Beh, io diciamo che mi sono incarognito e li ho tartassati in tutte le sedi, anche a quelli NH. Comunque per alcuni problemi abbiamo constatato che si potranno risolvere solo il giorno che lo venderemo, spero presto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fracy Inviato 18 Marzo Condividi Inviato 18 Marzo 10 minuti fa, Simone 83 ha scritto: Beh, io diciamo che mi sono incarognito e li ho tartassati in tutte le sedi, anche a quelli NH. Comunque per alcuni problemi abbiamo constatato che si potranno risolvere solo il giorno che lo venderemo, spero presto. Mi hanno bandito direttamente da treviglio…perché ero l’unico ad avere una configurazione della macchina particolare e solo io lamentavo problemi… che poi la configurazione particolare era avere il cambio con sole lenta e veloce più HML e la pto sincronizzata…. Boh 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea4500c Inviato 19 Marzo Condividi Inviato 19 Marzo (modificato) Ma nn andavano benissimo i same?🤣🤣🤣a noi ne hanno consegnati due e avevano già il carro storto scaricati dai camion.5125 deutz🤣🤣😂😂lassuma perdi l'operaio maumau preferisce il tl🤣🤣 Modificato 19 Marzo da andrea4500c Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 19 Marzo Condividi Inviato 19 Marzo Io ho permutato un Silver 90 del 99 con 12000 ed era un orologio ancora, oltre ad aver dato pochissime noie durante la sua vita. Speravo che il nuovo fosse vagamente affidabile come quello, invece per carità del cielo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 22 Marzo Condividi Inviato 22 Marzo sono tutti uguali . le macchine oggigiorno vanno acquistate in base all'assistenza. Qui sdf è ottima le altre inesistenti o quantomeno precarie , in altre pprovince magari belarus, faccio per dire ha un assistenza ottima . Ho un mio amico ex dipendente fiat che per essere alla moda ha comprato un 6140 jd dopo aver macinato due volte il cambio più altri problemi di elettronica al terzo cambio ha venduto il trattore per prenderne uno con 8000 ore e aggiungendo soldi . 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 22 Marzo Condividi Inviato 22 Marzo Il 19/03/2025 at 05:01, andrea4500c ha scritto: Ma nn andavano benissimo i same?🤣🤣🤣a noi ne hanno consegnati due e avevano già il carro storto scaricati dai camion.5125 deutz🤣🤣😂😂lassuma perdi l'operaio maumau preferisce il tl🤣🤣 il carro storto mi mancava 😂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 22 Marzo Condividi Inviato 22 Marzo Penso intendesse non allineato nel caso di cingolati Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 22 Marzo Condividi Inviato 22 Marzo (modificato) 7 ore fa, alfieri ha scritto: sono tutti uguali . le macchine oggigiorno vanno acquistate in base all'assistenza. Qui sdf è ottima le altre inesistenti o quantomeno precarie , in altre pprovince magari belarus, faccio per dire ha un assistenza ottima . Ho un mio amico ex dipendente fiat che per essere alla moda ha comprato un 6140 jd dopo aver macinato due volte il cambio più altri problemi di elettronica al terzo cambio ha venduto il trattore per prenderne uno con 8000 ore e aggiungendo soldi . Che tutti hanno bisogno del meccanico è assodato, ma il fatto scandaloso è che poi di fronte a palesi problemi/difetti di fabbrica, SDF e nel mio caso NH, ti prendono solo in giro, sono vergognosi... Poi è come il cavolo che ti mandano cento questionari per valutare la soddisfazione cliente e rimangono sorpresi perché ogni volta li insulti a diavolo Modificato 22 Marzo da Simone 83 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 22 Marzo Condividi Inviato 22 Marzo 2 ore fa, Simone 83 ha scritto: Che tutti hanno bisogno del meccanico è assodato, ma il fatto scandaloso è che poi di fronte a palesi problemi/difetti di fabbrica, SDF e nel mio caso NH, ti prendono solo in giro, sono vergognosi... Poi è come il cavolo che ti mandano cento questionari per valutare la soddisfazione cliente e rimangono sorpresi perché ogni volta li insulti a diavolo Guarda chi più di me è critico verso sdf. A Treviglio negli anni 80 conoscevo praticamente tutti . Credo che sopra i 100 cv non siano macchine affidabili ciò non toglie che in questa zona l'assistenza sia ben fatta . A mio avviso è sempre il concessionario che fa la differenza . IO l'altro giorno sono rimasto a piedi con sensore giri del dorado 85 oltre le 10000 ore , ho chiamato e subito sono intervenuti . Lo scorso anno con l'R2 il sensore frizione ero rimasto a piedi in una azienda sono venuti subito e risolto il problema . Per carità è successo anche a me al dorado che lo hanno dovuto aprire 4 volte in 1000 oreperchè non riuscivano a fare andare la frizione. Ci si incazza ma ripeto succede in tutte le parrocchie e fendet non è esente 5 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 23 Marzo Condividi Inviato 23 Marzo Vedi, quello che continua a sfuggirti è che parliamo di 2 cose diverse. Tu giustamente dici che su macchine fuori garanzia, la differenza la fa la serietà/tempestività/organizzazione di un'officina a prescindere dal marchio, e qui credo che nessuno sia in disaccordo. Io invece ti ribadisco che per macchine nuove ed in garanzia, quello che conta è la serietà e la disponibilità della casa madre assieme ai suoi ispettori/tecnici, e qui la mia esperienza mi dice che per i marchi che ho citato prima la situazione è vergognosa in quanto a menefreghismo nei confronti dei problemi dei clienti, cosa che in AGCO ad esempio non ho trovato pur trattandosi di macchine più datate nel mio caso. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea4500c Inviato 27 Marzo Condividi Inviato 27 Marzo (modificato) Nn avevo ancora letto scusate.se vi piacciono i same continuate pure a comprarli.io nn conosco nessuno ed è meglio così.parlo del mio caso.cmq andare vanno (più o meno)ma se anche gli atusti peggiori me li lasciano lì un motivo ci sarà.,anche stamattina e successo con un marocchino.ha lasciato lì e preso il 72 per trinciare sul pendente.se avete qualcosa da dire sugli operai blanlabla sappiate che trovando solo loro.ah il carro si volevo dire nn allineato.lo hanno spessorato e due giorni dopo nn andava più dritto.per dovere di cronaca aggiungo che ho un 4030 con 14000 ore che va ancora a bomba.... Modificato 27 Marzo da andrea4500c Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 27 Marzo Condividi Inviato 27 Marzo Nn avevo ancora letto scusate.se vi piacciono i same continuate pure a comprarli.io nn conosco nessuno ed è meglio così.parlo del mio caso.cmq andare vanno (più o meno)ma se anche gli atusti peggiori me li lasciano lì un motivo ci sarà.,anche stamattina e successo con un marocchino.ha lasciato lì e preso il 72 per trinciare sul pendente.se avete qualcosa da dire sugli operai blanlabla sappiate che trovando solo loro.ah il carro si volevo dire nn allineato.lo hanno spessorato e due giorni dopo nn andava più dritto.per dovere di cronaca aggiungo che ho un 4030 con 14000 ore che va ancora a bomba....Cmq si risolve molto in fretta la questione, se fan così cagare basta non comprarli o, eventualmente, vendere quelli che uno ha fatto l'errore di aver acquistato... Inviato dal mio ALI-NX1 utilizzando Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fracy Inviato 27 Marzo Condividi Inviato 27 Marzo 4 ore fa, Gianni il Folle ha scritto: Cmq si risolve molto in fretta la questione, se fan così cagare basta non comprarli o, eventualmente, vendere quelli che uno ha fatto l'errore di aver acquistato... Inviato dal mio ALI-NX1 utilizzando Tapatalk Vendere una macchina che non va equivale a perdere soldi…. Infatti i margini sono altissimi 😂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 29 Marzo Condividi Inviato 29 Marzo (modificato) personalmente ormai mi state un po' rompendo i coglioni , sembra che solo i Rossi di Treviglio abbiano problemi , ho amici terzisti a 2 km da me che hanno 15/16 trattori , MF-Class-NH-Case , non mi permetto di fare l'elenco dei problemi avuti perché non sono macchine mie , ma un Case (+/-160cv ) e un NH (120cv con caricatore Stoll) della metà del 2024 hanno fatto più mesi d'officina che al lavoro , con notevole disappunto dei proprietari , vogliamo poi sui poderosi Fendt !! 939 , 250 ore (in aratura ) aperto cambio, non entro in dettagli tecnici della rottura , danno stratosferico (per fortuna garanzia ) , sempre di un mio amico , compagno di scuola , 5 Fendt , 724 usato lavori vari ,big baler , rimorchio , aratura ecc. , aperto cambio un mese dopo scadenza garanzia(anche qui non scendo in particolari del problema) , pagato metà ,cifra importante altro amico che ha vigneti , Fendt frutteto , tranciato assali posteriori , qui invece mi sbilancio , per quello che conosco di meccanica errore notevole sulla lavorazione del mozzo (mi diceva che anche altri colleghi hanno avuto problemi ) interventi casa madre zero (per quello che ne so ) per cui ce n'è per tutti i gusti , mi associo pienamente con chi , nei post precedenti ,ha scritto che la differenza la fa la qualità della assistenza delle rispettive zone , estremamente fondamentale . lascio per ultimo JD , a casa mi ne è entrato uno , è durato sei anni , poi lanciato violentemente , sostituito con un Kubota , per ora , difetti di poco rilievo . Modificato 29 Marzo da Ducati TB 5 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 30 Marzo Condividi Inviato 30 Marzo (modificato) Leggere danno stratosferico cambio 939 quando per rifare un riduttore anteriore di un Agrotron 135 con ponte ZF ci vogliono più della metà dei soldi che occorrono per rifare il cambio ad un 939, lascia un pò perplessi quelli che le cifre le conoscono realmente in prima persona... se poi il danno è stato riconosciuto in garanzia come giusto, evidentemente era un difetto di fabbrica. Poi se volete parlare invece solo del "sentito dire" fate pure. Modificato 30 Marzo da Simone 83 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 30 Marzo Condividi Inviato 30 Marzo Ancora non avete capito che tutti si rompono?.....triste a chi ci capita.....io compro solo quello che mi serve e che è giusto per me e utile per me, indipendentemente dal colore.....rapporto qualità prezzo e in primis avere un assistenza tecnica...poi a volte capita di dover comprare macchine che ti calzano a pennello per il tuo utilizzo ma che sei titubante sul post vendita 4 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valtra Inviato 30 Marzo Condividi Inviato 30 Marzo 21 ore fa, Ducati TB ha scritto: personalmente ormai mi state un po' rompendo i coglioni , sembra che solo i Rossi di Treviglio abbiano problemi , ho amici terzisti a 2 km da me che hanno 15/16 trattori , MF-Class-NH-Case , non mi permetto di fare l'elenco dei problemi avuti perché non sono macchine mie , ma un Case (+/-160cv ) e un NH (120cv con caricatore Stoll) della metà del 2024 hanno fatto più mesi d'officina che al lavoro , con notevole disappunto dei proprietari , vogliamo poi sui poderosi Fendt !! 939 , 250 ore (in aratura ) aperto cambio, non entro in dettagli tecnici della rottura , danno stratosferico (per fortuna garanzia ) , sempre di un mio amico , compagno di scuola , 5 Fendt , 724 usato lavori vari ,big baler , rimorchio , aratura ecc. , aperto cambio un mese dopo scadenza garanzia(anche qui non scendo in particolari del problema) , pagato metà ,cifra importante altro amico che ha vigneti , Fendt frutteto , tranciato assali posteriori , qui invece mi sbilancio , per quello che conosco di meccanica errore notevole sulla lavorazione del mozzo (mi diceva che anche altri colleghi hanno avuto problemi ) interventi casa madre zero (per quello che ne so ) per cui ce n'è per tutti i gusti , mi associo pienamente con chi , nei post precedenti ,ha scritto che la differenza la fa la qualità della assistenza delle rispettive zone , estremamente fondamentale . lascio per ultimo JD , a casa mi ne è entrato uno , è durato sei anni , poi lanciato violentemente , sostituito con un Kubota , per ora , difetti di poco rilievo . Che tutti si rompono é assodato che l assistenza locale fa la la differenza é assodato che il modi in cui interviene la cada madre fa la differenza é assodato fatte queste considerazioni per me e ripeto per me per la mia esperienza personale é assodato che i trattori sdf sono tra i peggiori se non i peggiori sul mercato 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 30 Marzo Condividi Inviato 30 Marzo Vendere una macchina che non va equivale a perdere soldi…. Infatti i margini sono altissimi Una macchina che non va per te.... Magari va bene ad un altro. Ovviamente guadagnarci sopra non è sempre facile, ma comprare più di una macchina che non ti soddisfa e oltretutto tenerla solo per insultarla, non ha un gran senso secondo me.Inviato dal mio ALI-NX1 utilizzando Tapatalk 2 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.