Fabio Inviato 15 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 15 Novembre 2009 eccomi ragazzi.... scoppiato inteso che non funziona più, staccato l'aratro dov'era e portato via il trattore in officina...il sollevatore non dava più segni di vita. Per quanto riguarda il peso giusto o sbagliato che sia quanto acquistarono il trattore il concessionario gli indicò l'aratro opportuno......avete ragione anche se mi dite che l'ignoranza non è sinonimo di giustificazione, avrebbero dovuto informarsi diversamente e non fidarsi del concessionario che gli ha venduto aratro e trattore. La prima volta penso abbiano contattato pure la casa madre e la riparazione l'ha sostenuta la Deutz....però non sono sicuro...però la seconda volta sono rimasti tutti impressionati e parlo di un contoterzista che ara forse 200-300 ettari l'anno e in terra non dura, comunque sia concessionario che la Moro aratri rimangono increduli, comunque i proprietari hanno preferito togliere un corpo nonostante il concessionario gli abbia detto di tenerli tutti e cinque....sarà stronzo il concessionario?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angelillo Inviato 15 Novembre 2009 Condividi Inviato 15 Novembre 2009 Ma, il sollevatore non solleva più potrebbe solo essere la bobina dell'elettrovalvola... Fabio dire è scoppiato e non sapere di preciso cosa è successo non mi pare leale. AL mio paese c'è un agrotron 230, che è la stessa macchina, che non ha mai dato noie al sollevatore, nonostante faccia parecchia aratura. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MCT Inviato 15 Novembre 2009 Condividi Inviato 15 Novembre 2009 Fabio se puoi cerca di sapere bene cos'è successo al sollevatore altrimenti rimaniamo nel campo delle ipotesi e ogni giudizio può essere errato, detto ciò credo che molto dipenda anche da come il trattorista tratta la macchina e l'attrezzo durante le lavorazioni, ossia nel caso specifco se chi ci ha lavorato ha avuto l'abitudine di alzare l'aratro interrato a trattore fermo senza fare nemmeno un pò marcia indietro ecco che un problema del genere potrebbe essere giustificato dalla inoculatezza dell'operatore, però ecco rimaniamo nel campo delle ipotesi, quindi fabio se puoi dicci bene cosa s'è rotto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Inviato 16 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 16 Novembre 2009 praticamente si è strappata entrambe le volte la parte superiore della culatta, dove c'è il terzo punto, e un mio amico che l'ha visto in officina mi ha detto che dietro, per ripararlo, era completamente smontato, ovvio se devono cambiarlo no? Dopo io sto riportando ciò che è successo a prescindere dal trattore.....anni fa ad un 8410 JD con esavomero portato successe che si spezzarono le sbarrette (braccetti?) del sollevatore li era ovvio il discorso dell'eccessivo peso a sbalzo, ma non si ruppe il sollevatore. Nel caso del 210 non si sa......anni fa c'era un contoterzista con gli agrotron 200 quelli con il cambio titan per intenderci, e aveva un pentavomero sempre moro e nonostante arava molto, che io sappia, non ha mai avuto problemi di questo genere e quello che lo guidava non lo trattava per niente bene!! Per me è questione di aratro sovradimensionato anche se quelli della Moro ne dubitano, penso volgiano effettuare dei test.... Angelillo: ma il 230 che aratro usa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 16 Novembre 2009 Condividi Inviato 16 Novembre 2009 Secondo me non sono per niente esagerati, Bertelli usa da 3 anni i T7000 e Puma con da 165 a 220 cv con trivomeri da 28 q.li fuorisolco senza alcun problema ai sollevatori, e ogni anno ara circa 800 ettari nel parmense (che non è proprio terretta come la mia). Conosco Bertelli , non so che aratro abbia ma nel Parmense con 220cv e 28q di aratro fuori solco la vedo molto precaria , non è che i quintali lievitano come la pizza? ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 16 Novembre 2009 Condividi Inviato 16 Novembre 2009 Agli inerlocutori: Del SAME TITAN 145 cosa si dice? che macchina è? Il concessionario mi ha detto che è stato revisionato il cambio. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 16 Novembre 2009 Condividi Inviato 16 Novembre 2009 Conosco Bertelli , non so che aratro abbia ma nel Parmense con 220cv e 28q di aratro fuori solco la vedo molto precaria , non è che i quintali lievitano come la pizza? ciao Bene allora se lo conosci vai a Vicofertile e li vedi in bella vista: 2 Trivomeri (Identici) Pietro Moro modello 20, variabili, fuorisolco, che usa entrambi da 3 anni con i trattori della gamma T7000 e Puma che la NH fornisce per i Test. Per inciso il trivomere del tractorum in campo del T7060 era un 18 e pesava 22 q.li, sono stato possessore (quando avevo il G210) del trivomere da 20 come quelli di Bertelli, e ora con il TG ho il trivomere da 22 che pesa 32 q.li, i pesi sono reali e non lievitati. Chiaramente i trattori non sono in zavorratura standard, ma bensì con tutte e 4 le gomme piene di acqua, per cui siamo sopra i 120 q.li (ecco perchè riesce ad arare fuorisolco con un 200 cv), ma quello centra ben poco con il discorso resistenza del sollevatore. Tornando in topic è davvero strano che un agrotron 210 (che se non sbaglio ha la stessa struttura del 270) abbia problemi del genere al sollevatore, forse problemi di fusioni non perfette. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Inviato 16 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 16 Novembre 2009 Bene allora se lo conosci vai a Vicofertile e li vedi in bella vista: 2 Trivomeri (Identici) Pietro Moro modello 20, variabili, fuorisolco, che usa entrambi da 3 anni con i trattori della gamma T7000 e Puma che la NH fornisce per i Test. Per inciso il trivomere del tractorum in campo del T7060 era un 18 e pesava 22 q.li, sono stato possessore (quando avevo il G210) del trivomere da 20 come quelli di Bertelli, e ora con il TG ho il trivomere da 22 che pesa 32 q.li, i pesi sono reali e non lievitati. Chiaramente i trattori non sono in zavorratura standard, ma bensì con tutte e 4 le gomme piene di acqua, per cui siamo sopra i 120 q.li (ecco perchè riesce ad arare fuorisolco con un 200 cv), ma quello centra ben poco con il discorso resistenza del sollevatore. Tornando in topic è davvero strano che un agrotron 210 (che se non sbaglio ha la stessa struttura del 270) abbia problemi del genere al sollevatore, forse problemi di fusioni non perfette. Esatto DjRudy il 210 ha la stessa struttura fino al 265, questa serie era quella più grossa che faceva la Deutz.......uno potrebbe dire che potrebbe essere nato male con il sollevatore difettoso, ma nel giro di un anno capitare la stessa cosa identica:cheazz: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mala Inviato 16 Novembre 2009 Condividi Inviato 16 Novembre 2009 Ma siete sicuri che il 210 abbia la stessa struttura del 270? A me pare di ricordare che il 270 abbia il carro in comune col 230, non col 210. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MCT Inviato 16 Novembre 2009 Condividi Inviato 16 Novembre 2009 Anche a me sembra impossibile che si tratti di un problema di fusione visto che è successo due volte con pezzi a loro volta diversi, sarebbe il massimo della sfiga. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 17 Novembre 2009 Condividi Inviato 17 Novembre 2009 ma non mi pare che hanno le stesse fusioni , mi pare di averli visti tutti da ma in azienda in manifestazione e forse il 230 era uguale al 265 ma il 210 era un pò piu piccolo... infatti appena abbiamo montato una fresa da 5 metri il 200 si è alzato con le gomme in aria il 265 no. qualcosa di diverso magari l avranno..... strano , molto strano che un mezzo si rompa cosi, perchè quando tiri 30 quintali di peso , dietro ne tiri molti ma molti di piu in sforzo........ se poi slitta pure vuol dire che supera il peso...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Inviato 17 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 17 Novembre 2009 (modificato) scusate ma il 210 Agrotron non è la stessa macchina fino al 265? Conte il 200 di cui parli è quello con il cambio come il Titan full powershift?? per intenderci ecco: http://www.traktorpool.de/media/1317/1221317/513966/Deutz-Fahr-Agrotron-210-513966.jpg Modificato 17 Novembre 2009 da Fabio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mala Inviato 17 Novembre 2009 Condividi Inviato 17 Novembre 2009 Se è il gemello del Lambo R7, sono due macchine diverse. Il 210 monta il cambio del Titan, il 230 e il 265 montano lo ZF semi ps a 4 rapporti sottocarico. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angelillo Inviato 17 Novembre 2009 Condividi Inviato 17 Novembre 2009 Tranquilli, per un periodo è esistito il diamond 210. Ma Fabio, si è rotta la fusione dove tira il terzo punto? Ma la prima volta, per accomodarla, l'hanno sostituita tutta o hanno saldato ciò che si è rotto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Inviato 17 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 17 Novembre 2009 come ben detto da Angelillo è il 210 con il cambio 6 marce + 4 sottocarico Entrambe le volte è stato sostituito tutto nuovo. Mi dispiace non poter soddisfare pienamente la vostra curiosità, spero prima o poi di rivedere il proprietario perchè vorrei capire se hanno sostituito altre cose interne perchè la carcassa dietro era smontata....ripeto non appena ho news lo scrivo immediatamente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mala Inviato 17 Novembre 2009 Condividi Inviato 17 Novembre 2009 Tranquilli, per un periodo è esistito il diamond 210. Non lo sapevo proprio, scusate!! :ave: Quindi è esistito anche un Champion 210? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mefisto2 Inviato 17 Novembre 2009 Condividi Inviato 17 Novembre 2009 Non lo sapevo proprio, scusate!! :ave: Quindi è esistito anche un Champion 210? Mà ...................... non sono sicuro :cheazz::cheazz::cheazz: però doveva chiamarsi Victory 210 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 18 Novembre 2009 Condividi Inviato 18 Novembre 2009 No,il Champion era omologo del Rubin. Credo sia come dice Mefisto. Ribadisco di non confondere l'Agrotron 200 col 210: il prima monta un cambio Same da 27 marce (lo stesso che ora c'è sull' Iron3 210) mentre il secondo era come il 230 ed il 265 con carro più robusto e trasmissione ZF da 40 marce. Se vi può consolare ho il modellino : Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Inviato 18 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 18 Novembre 2009 No,il Champion era omologo del Rubin. Credo sia come dice Mefisto. Ribadisco di non confondere l'Agrotron 200 col 210: il prima monta un cambio Same da 27 marce (lo stesso che ora c'è sull' Iron3 210) mentre il secondo era come il 230 ed il 265 con carro più robusto e trasmissione ZF da 40 marce. Se vi può consolare ho il modellino : scusami Gian ma non capisco le 40 marce.....sono 6 più le 4 marce in powershift quindi 24 no? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 18 Novembre 2009 Condividi Inviato 18 Novembre 2009 Ci sono le 24 marce di cui parli e in più,inserendo il riduttore, hai ancora a disposizione le prime 4 gamme con le relative 4 marce powershift. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Inviato 19 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 19 Novembre 2009 Ci sono le 24 marce di cui parli e in più,inserendo il riduttore, hai ancora a disposizione le prime 4 gamme con le relative 4 marce powershift. a si certo la leva rossa dietro in basso a destra.....ho capito!! grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 5 Dicembre 2009 Condividi Inviato 5 Dicembre 2009 Voglio segnalare per un aiuto a chiunque possa avere in seguito lo stesso problema; un anomalia avuta con il dorado 85, risolta su direttive del concessionario. In pratica la presa di forza, non si disinseriva sebbene si schiacciasse il relativo pulsante. Ho smontato l'elettrovalvola e relativo pistoncino dove ho trovato un (paciugo) corpo estraneo che impediva al pistoncino di andare avanti e indietro. Rimosso il paciugo, rimotato il tutto, funziona. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
450V Inviato 5 Dicembre 2009 Condividi Inviato 5 Dicembre 2009 Scusate ragazzi,ma certe volte resto sconcertato da alcune previsioni fatte da me stesso un paio di anni fa.Infatti avevo detto che sarebbe stato bello vedere un agrotron M con un 4 cil e potenza di 140-150cv,ed ora che vedo:un bel M410-M420 in bella mostra sul sito tedesco di deutz-fahr. Che dire sono semplicemente bellissimi,due giocattoloni esteticamente ineccepibili con le ruotine 540 ant e 650 post.Il motore è il noto 4,05litri 4 valvole per cilindro e ricircolo esterno,unità nerboruta e vivace oltrechè poco assetata(compatibilmente ai cavalli espressi);non resta che aspettare la prova del campo e vedere rispetto ai 6cil il comportamento diquanto differisce in bene ed in male.Le potenze si aggirano sui 140cv per il M 410,e 155 per M420.Il peso siamo per macchina base sui 55 qli il che non è affatto poco.Se qualcuno sa di più si faccia avanti| Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RobertinoTrattorista Inviato 17 Gennaio 2010 Condividi Inviato 17 Gennaio 2010 Ragazzi ho bisogno di un'informazione molto urgente se potete...mi interesserebbe sapere se sul modello Deutz Agroplus,tutta la serie da 67 a 87,quella appena sostituta,naturalmente anche gli omologhi rossi e grigi,era possibile avere Stop&Go e cambio con le mezze marce elettroidrauliche...se si poteva montare su tutti e tre i modelli,67,77 e 87,anche se lo volevo senza cabina...grazie anticipatamente!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Già'64 Inviato 21 Gennaio 2010 Condividi Inviato 21 Gennaio 2010 qualcuno ha provato il Deutz Agrotron K 110 :asd: sà dirmi come và difetti . Ho visto l libretto vi è scritto nazionalità EST. (estera) dunque viene costruito in Germania. :n2mu: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.