Vai al contenuto

Trattori Gruppo SDF

Fabio

Messaggi raccomandati

ciao,

allora appena puoi, provalo per bene e fai tante foto o video. dal conce lambo avevo visto un 135 tutto rimesso a nuovo può darsi che fosse quello che ti hanno venduto, comunque gli aratri overum sono abbastanza facili da tirare, vedo spessso un trivomere reversibile su un 6510 jd e fa quasi le corse, cosa che con trivomere nardi sogema non si poteva permettere di fare, infatto lo ha preso per quel motivo.

gianlu

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se è quello che hai visto tu Gianluca, la macchina in azienda è arrivata il 27 di giugno, che dici risulta? se si, almeno esteriormente cosa ti è sembrato ? La serietà del conce. che tu penso conosca, non si discute, spero di trovarmi bene. Il lambo lo preso proprio per fare le aratture, cosa che mi risultava difficile con l'80-66. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

io l'ho visto i primi di maggio mentre lo stavano riverniciando, non sembrava tanto messo male, però visto quello che è successo col 115 formula sempre grigio non l'avrei preso. l'overum l'hai preso nuovo o usato? comunque sono gianluigi, piacere:asd:

gianlu

Link al commento
Condividi su altri siti

esemplare di victory intercettato in provincia di arezzo...

t63230_13082010873.jpg t63231_13082010874.jpg

qui altro che fischio della turbina.... mi sfonda pure lo scarico....

t63232_13082010875.jpg

Ne conosci le opinioni del proprietario Mauro? Alcuni dei primi tipi avevano un punto debole nella struttura del sollevatore, per il quale se non si montava una specifica modifica, si andava incontro a grossi problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi scusate forse è un argomento che è già stato trattato. sul dorado mi succede che il clima mi butta l'acqua all'interno della cabina e lo scarico non è otturato.

Può essere che al massimo si gela e non riesce a smaltire la condensa?

non so com'è fatto quello dei same ma alcune volte mi capitava con il massey che avevo prima quando tenevo la ventola su 2 o 3 non scendeva la condensa come se la ventola creasse depressione evitando la fuoriuscita dell'acqua...ogni tanto spegnevo la ventola e si scaricava giù tutta la condensa :cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi scusate forse è un argomento che è già stato trattato. sul dorado mi succede che il clima mi butta l'acqua all'interno della cabina e lo scarico non è otturato.

Alfieri allora prova a tirare giù la plancia, sicuramente il problema sta nello scarico della condenza, cioè in fabbrica hanno fatto l'errore di montare il tubo in gomma troppo stretto e con le vibrazioni si lacera, provocando poi i problemi immaginabili... a me è già capitato, ho fatto la docciaO0... fammi sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

:) stessa cosa sui Deutz Agrotron....penso bisogna pulire dei filtri sotto il sedile......devi proprio toglierlo del tutto però io non l'ho mai fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

avrei una richiesta di info....

sono il felice possessore di un lamborghini 854 dt, ottima macchina acquistata nuova nel 78, inizialmente faceva tutti i lavori in azienda, poi con l'arrivo di altre macchine e di altra terra, è stato lasciato un po a riposo... adesso è attaccato allo scavafossi (dondi ) e fa solo quel lavoro....

dato che ha solo il telaio di protezione col vetro anteriore , mi piacerebbe trovare una cabina tipo originale, anche usata, avete qualche info su costi e marche produttrici, o magari meglio ancora ne avete una in buone condizioni da vendere?....

grazie in anticipo....

ps. il mio 854 ha la leva principale del cambio centrale, e la leva delle gamme è uno scomodissimo levettino da tirare su e giù posto in basso vicino al freno a mano...se non ricordo male esistevano dei "kit" per portare le leve a destra vicino al parafango, avete qualche info in proposito, mi basterebbe anche spostare solo il levettino delle gamme....

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo in azienda un Agroplus 87, alcuni giorni fa abbiamo cominciato a sentire un rumore che pareva venire dal ponte anteriore come un qualcosa di rotto:AAAAH:.Guarda e riguarda anche insieme al meccanico, egli diceva che il ponte non era, però sembrava proprio lì, rumoreggiava il piantone dello sterzo quando girava.Indovinate un po': il meccanico aveva il lampo:clapclap: guardiamo i silentblok sotto la cabina?Ed effettivamente si erano allentati i bulloni che li reggono uno pure non c'era più.In conclusione abbiamo ritirato tutte le viti (2per silentblok)Abbiamo dovuto togliere il coperchio di ferro con la vite che tira il silent.Bulloni messi non autobloccanti, ma con un semplice piastrino zigrinatoO0

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

agropowero, non sei il solo ad aver trovato bulloni mollati sul same, mio padre ha acquistato un dorado f a maggio, sul strada si è reso conto di aver perso un bullone, si ferma guarda e rigurda e alla fine abbiamo visto che mancava un bullone che tiene l'alternatore, un'altra volta stavo trinciando erba, sono fermato per spostare un tubo, e sento rumori strani vicino alla targa, spengo tutto tocco la targa che si muoveva abbondantemente, morale della favola stavo perdendo la targa da una parte e il pannello dei 40 orari dall'altra, quindi forse dovremmo ripassare tutti i dadi e bulloni del trattore prima di perdere pezzi pezzi per strada:asd:

Gianlu

Link al commento
Condividi su altri siti

All'Eima vedremo le novità del gruppo Same-Deutz Fahr e il trattore da 300cv sarà una di quelle.

Magari riuscirò ad ammirarlo in anteprima, tra meno di un mese c'è il carosello di trattori in aratura a Stagno Lombardo e questo meccanico di solito partecipa. Nel 2009 c'era l' X730...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...