Vai al contenuto

Trattori Gruppo SDF

Fabio

Messaggi raccomandati

un conto è tirarlo li sono daccordo dipende dal tipo di terreno e dalla profodità ma tu hai pre so questo come esempio di sollecitazione del sollevatore se quest'attrezzo mette in difficoltà un sollevatore di un 160 hp è meglio che sdf segua il mio consiglio cambi mestiere perchè i trattori non li sa fare sul fatto che il muso dei deutz non voglia stare giu è risaputo con lo stesso attrezzo il valtra senza zavorre non si muove il deutz con zavorre guarda la luna

appena vedo il mio amico gli chiedo quanto pesa il coltivatore...

intanto ti metto una foto del deutz col coltivatore ( fatta col cellulare...)

i145357_foto0062.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi di dare rilievo alla notizia odierna che è quella di Rubin 180. Il suo rubin nonostante la nomea ha fatto 4000 ore senza problemi di sorta. Oserei dire un miracolo degno di nota.

Intanto non ho capito quali sono i trattori che non hanno noie. Ne avrà qualcuno da consigliare Fabio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io devo dire che con i Same mi sono sempre trovato benissimo,il mio Same Rubin 180 ha più di 4000 ore e non mi ha mai dato problemi.

Un mio amico ha un Same Rubin 200,lui ha avuto problemi di schede,quando passava sotto ad un passaggio a livello gli è capitato più di una volta che il trattore si bloccasse perchè i cavi ferroviari dell'alta tensione facevano saltare le schede (della centralina)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Secondo me,a differenza della marca,i problemi dipendono da modello a modello (certi modelli sono più perfetti di altri modelli)!!!!!!!!!!!!

Avresti percaso qualche foto del mezzo?

Per cosa lo utilizzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

del problema del rubin ne avevo sentito parlare anche io infatti molti lo sconsigliavano per esempio in risaia dove di solito sono frequenti i tralicci dell alta tensione, inoltre aveva un difetto riguardo i materiali di costruzione della plancia dove con il tempo, si deterioravano alcuni componenti e creava non pochi problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

valtra i trattori li ha mai fatti? ce ne sono 3 in Italia.

Certo che li ha fatti !:) Tu invece li hai mai usati? :cheazz:

Se dovessimo ragionare così arriveremmo alla conclusione che automobili come Ferrari, Maserati, Lamborghini, ecc... sono dei bidoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dovessimo ragionare così arriveremmo alla conclusione che automobili come Ferrari, Maserati, Lamborghini, ecc... sono dei bidoni.

non è vero le cause sono completamente diverse.....quelle sono macchine di lusso che costano un mucchio di soldi e non producono niente, è come bruciare i soldi, un trattore ti deve portare profitto e se ce ne sono pochi sarà per altri motivi

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti!!!!

Davide e Fabio io non metto assolutamete in discussione le vostre esperienze negative dei trattori DEUTZ anche perche qua ci sono delle esperienze negative con un altro tipo di verde e non ci trovo niente di strano o quasi, limportante che lassistenza faccia il suo dovere, altrimente si che ce da incazzarsi, comunque qua a reggio emilia il gruppo SDF è il piu immatricolato seguito da JD e NH, e LE AZIENDE PIU GROSSE E I CONTOTERZISTI che anno DEUTZ si trovano bene e alcuni stanno comprando lennesimo Deutz e non piu il marchio che da anni compravono sempre pur essendo anche quelli verdi, percio qualcosa di buono ce anche in SDF, ma ripeto che vi credo......però potreste dire qualcosa di piu infatto di problemi, che io non ci rimango male di sicuro...anzi secondo me è melio che si sappia cosi le case costruttrici stanno piu attente, e questo vale per tutti i marchiO0

silverone hai ragione ma sono io il primo a dirlo che tutti i trattori si rompono e rispetto pienamente chi ha preferenze per un marchio!

Che bello adesso che so che i tre camini sono le tre torri dormo sonni tranquilli....va bene ok grazie!!!

Comunque non serve essere proprietario di una macchina per esprimere i propri pareri non vedo scritto nel regolamento del forum che solo chi è possessore può esprimere pareri.

Nonostante abbia sempre utilizzato i verdini per 2 anni ho avuto anche la fortuna ed il piacere di utilizzare altre macchine non i verdi e gialli....anche non capisco perchè uno debba tirare in ballo i cervi che manco li ho nominati!!noto spesso che, nel momento in cui si parla di problematiche di trattori si cerca in ogni modo di tirare in balli i cerbiattini ma li avete sembre in bocca sti John Deere e lasciateli perdere non tirateli in ballo sempre!!!e che cavoli stiamo parlando di Deutz e famiglia senza che nessuna abbia fatto un paragone o un confronto che subito svegliate il cervo ma lasciatelo dov'è!!!

A me sembra di essere tranquillo e di voler discutere in maniera serena e pacifica e invece ci sono scintille....e poi ci credo che deve intervenire DjRudy....

Sono sicuro che se mi metto a scrivere i casini e problemi vari ci scommetto tutto che qualcuno avrebbe da smentire e ad ogni modo giustificare qualsiasi cosa e allora ne vale così tanto la pena?

sto ancora aspettando la risposta alla mia domanda in merito alla scelta e criteri per l'acquisto di una macchina!!!!!!

risposto a questa si può andare avanti!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti!!!!

silverone hai ragione ma sono io il primo a dirlo che tutti i trattori si rompono e rispetto pienamente chi ha preferenze per un marchio!

Che bello adesso che so che i tre camini sono le tre torri dormo sonni tranquilli....va bene ok grazie!!!

Comunque non serve essere proprietario di una macchina per esprimere i propri pareri non vedo scritto nel regolamento del forum che solo chi è possessore può esprimere pareri.

Nonostante abbia sempre utilizzato i verdini per 2 anni ho avuto anche la fortuna ed il piacere di utilizzare altre macchine non i verdi e gialli....anche non capisco perchè uno debba tirare in ballo i cervi che manco li ho nominati!!noto spesso che, nel momento in cui si parla di problematiche di trattori si cerca in ogni modo di tirare in balli i cerbiattini ma li avete sembre in bocca sti John Deere e lasciateli perdere non tirateli in ballo sempre!!!e che cavoli stiamo parlando di Deutz e famiglia senza che nessuna abbia fatto un paragone o un confronto che subito svegliate il cervo ma lasciatelo dov'è!!!

A me sembra di essere tranquillo e di voler discutere in maniera serena e pacifica e invece ci sono scintille....e poi ci credo che deve intervenire DjRudy....

Sono sicuro che se mi metto a scrivere i casini e problemi vari ci scommetto tutto che qualcuno avrebbe da smentire e ad ogni modo giustificare qualsiasi cosa e allora ne vale così tanto la pena?

sto ancora aspettando la risposta alla mia domanda in merito alla scelta e criteri per l'acquisto di una macchina!!!!!!

risposto a questa si può andare avanti!

:)

Volendo si potrebbe aprire anche una discussione "trattori gruppo nh"..perchè se vogliamo parlare di problemi ce ne sono anche li..e la lista dei problemi non credo che sia molto piu corta rispetto a quella dei "verdini"...:asd::asd:

Buonanotte.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Volendo si potrebbe aprire anche una discussione "trattori gruppo nh"..perchè se vogliamo parlare di problemi ce ne sono anche li..e la lista dei problemi non credo che sia molto piu corta rispetto a quella dei "verdini"...:asd::asd:

Buonanotte.....

ercomarco! hai pienamente ragione per me non ci sono problemi anzi.....

Sai cosa???in questa discussione il titolo è "trattori gruppo SDF" quindi si discute con uno spettro più ampio o meglio a 360 gradi perchè comprende tutte le macchine prodotte dal gruppo.

Degli altri marchi se ne parla dei vari problemi solamente che non viene trattato in un discorso ad ampio raggio ma nei singoli argomenti, ricordo le discussioni fatte dal Conte riguardanti il suo NH e vari altri anche lì riportava tutto alla luce del sole purtroppo anche Lui ha dovuto incombere in discussioni che si scaldavano parecchio dove, continuamente venivano fatti paragoni dato che Lui è un possessore di cerbiatti quindi....

Però credimi che nel forum ce ne sono di discussioni, forse tu intendi creare argomenti i titoli: problemi trattori NH-JD-gruppo AGCO-ARGO ecc ecc magari si potrebbe fare.....bo

Link al commento
Condividi su altri siti

ercomarco! hai pienamente ragione per me non ci sono problemi anzi.....

Sai cosa???in questa discussione il titolo è "trattori gruppo SDF" quindi si discute con uno spettro più ampio o meglio a 360 gradi perchè comprende tutte le macchine prodotte dal gruppo.

Degli altri marchi se ne parla dei vari problemi solamente che non viene trattato in un discorso ad ampio raggio ma nei singoli argomenti, ricordo le discussioni fatte dal Conte riguardanti il suo NH e vari altri anche lì riportava tutto alla luce del sole purtroppo anche Lui ha dovuto incombere in discussioni che si scaldavano parecchio dove, continuamente venivano fatti paragoni dato che Lui è un possessore di cerbiatti quindi....

Però credimi che nel forum ce ne sono di discussioni, forse tu intendi creare argomenti i titoli: problemi trattori NH-JD-gruppo AGCO-ARGO ecc ecc magari si potrebbe fare.....bo

ciao Fabio..visto che ho da poco comprato un deutz mi interesserebbe sapere a quali problemi posso andare incontro e come sono stati risolti da altri utenti..

bello sarebbe anche sapere come si comportano i concessionari davanti a problemi di vario genere.

grazie. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Fabio..visto che ho da poco comprato un deutz mi interesserebbe sapere a quali problemi posso andare incontro e come sono stati risolti da altri utenti..

bello sarebbe anche sapere come si comportano i concessionari davanti a problemi di vario genere.

grazie. ciao

ciao ercomarco

io ti auguro tutto il bene possibile per il tuo nuovo Deutz perchè per i tempi che corrono.....

allora ti dico alcune cose per esempio tutti e dico TUTTI i Deutz che ho usato e visto nella zona hanno avuto e hanno grossi problemi all'impianto di climatizzazione difatti tu giri e non appena fa caldo tutti i Deutz che ci sono in giro li vedi con il vetro aperto dietro o il tettuccio o addirittura quello anteriore.....ventole che si bloccano,rompono,motorini del raffreddamento che si suicidano e quando vanno diciamo che in cabina stai appena appena bene però d'estate ghiacciano, altre cose riguardanti il climatizzatore è che tutti quelli che conosco glie ne hanno fatte di ogni e poi ci rinunciano....infatti molti cosa fanno??una volta due e alla terza si tengono il problema e pace amen. c'è anche da dire che con le nuove serie hanno finalmente capito di allargare il tetto sopra perchè i modelli prima per dire gli agrotron serie sigla del cilindro con i cavalli e i successori c'era troppo vetro come cabina invece adesso hanno risolto un pò.

Le serie nuove fino ai 100cv un mio amico ogni 2-3 mesi aveva la batteria da cambiare e non si risolveva il problema...booo altro amico mentre andava per strada, mentre stavi andando, decideva di scioperare e non lo muovevi più il cambio non ne voleva sapere e allora bisognava caricarlo sul carrellone.sollevatori ballerini che facevano quello che vogliono.......

Link al commento
Condividi su altri siti

arrivato il diamond 260...appena possibile farò delle foto. da notare: leva del cambio con gioco eccessivo, 2 gommini di un cilindro del sollevatore sono ko. la cosa però che mi ha lasciato più di stucco è chè la vernice si sfoglia...e sotto appare magicamente il verde di deutz! per il resto il motore non sembra affatto male e nemmeno il cambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

arrivato il diamond 260...appena possibile farò delle foto. da notare: leva del cambio con gioco eccessivo, 2 gommini di un cilindro del sollevatore sono ko. la cosa però che mi ha lasciato più di stucco è chè la vernice si sfoglia...e sotto appare magicamente il verde di deutz! per il resto il motore non sembra affatto male e nemmeno il cambio.

già da nuovo??

per esperienza stai molto ma molto attento con l'idropulitrice.

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

e quindi si scrosta e lascia il verde deutz ????? eppure l agrotron 260 era diverso ad questo e dal victory.....nel cofano intendo....quanti anni ha adesso il diamond ???

Link al commento
Condividi su altri siti

azz brutta cosa questa......non sarà chissà quale danno ma a me personalmente fa girare i cosiddetti....l unica cosa che cambia dall' agrotron allora è il cofano mentre invece il gruppo cabina ecc è lo stesso.....altre usure particolari ????

Modificato da iron200
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ercomarco

io ti auguro tutto il bene possibile per il tuo nuovo Deutz perchè per i tempi che corrono.....

allora ti dico alcune cose per esempio tutti e dico TUTTI i Deutz che ho usato e visto nella zona hanno avuto e hanno grossi problemi all'impianto di climatizzazione difatti tu giri e non appena fa caldo tutti i Deutz che ci sono in giro li vedi con il vetro aperto dietro o il tettuccio o addirittura quello anteriore.....ventole che si bloccano,rompono,motorini del raffreddamento che si suicidano e quando vanno diciamo che in cabina stai appena appena bene però d'estate ghiacciano, altre cose riguardanti il climatizzatore è che tutti quelli che conosco glie ne hanno fatte di ogni e poi ci rinunciano....infatti molti cosa fanno??una volta due e alla terza si tengono il problema e pace amen. c'è anche da dire che con le nuove serie hanno finalmente capito di allargare il tetto sopra perchè i modelli prima per dire gli agrotron serie sigla del cilindro con i cavalli e i successori c'era troppo vetro come cabina invece adesso hanno risolto un pò.

Le serie nuove fino ai 100cv un mio amico ogni 2-3 mesi aveva la batteria da cambiare e non si risolveva il problema...booo altro amico mentre andava per strada, mentre stavi andando, decideva di scioperare e non lo muovevi più il cambio non ne voleva sapere e allora bisognava caricarlo sul carrellone.sollevatori ballerini che facevano quello che vogliono.......

Tutte queste rogne capiatno con il marchio Deutz e anche con Same e Lamborghini ?

da come descrivi le modifiche alle cabine denota una conoscenza limitata dei mezzi .

per Ingpirata21 non che dal 2004 qualche rivenditore ha manipolato quel tarattore ?per la vernicatura puzza un pochino .

ciao

Modificato da Ducati TB
Link al commento
Condividi su altri siti

ha qualche botta in giro, chi lo aveva deve averlo tenuto parecchio sotto sole e pioggia. il piantone del volante ha parecchio gioco e il clima è molto lento (ma credo sia la cabina parecchio grande e ci mette un po' più del normale)

In questo periodo se accendi il condizionatore deve dare quasi fastidio , anche se siamo in una primavera calda , per cui se raffradda lento fallo vedere ora , a partire dalla banale carica di gas , sul mio ho prvato ad attaccarlo ieri ma ho spento rapidamente il freddo infastidiva , forse dovrei farlo provare a Fabio:clapclap:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ha qualche botta in giro, chi lo aveva deve averlo tenuto parecchio sotto sole e pioggia. il piantone del volante ha parecchio gioco e il clima è molto lento (ma credo sia la cabina parecchio grande e ci mette un po' più del normale)

comunque strano che si veda il verde sotto, di solito i pezzi prima di essere verniciati sono tutti neri e poi vengono verniciati del colore in base al marchio...

Mi sembra strano che sotto ci sia il verde...:cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

la base di questi modelli dovrebbe essere l agrotron, e Same ha acquisito (in parte) la deutz piu o meno nel momento in cui è stato presentato l agrotron quindi non vorrei dire str...ate ma magari la prima versione di diamond e victory è stata solo una skin dell agrotron....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...