Toso Inviato 28 Aprile 2012 Condividi Inviato 28 Aprile 2012 Immagino sarà un aratro da scasso,per andare giu 50 cm massimo,sinceramente sono curioso pure io Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iron200 Inviato 28 Aprile 2012 Condividi Inviato 28 Aprile 2012 beh anche noi lo scasso per la vigna l abbiamo fatto con un 774 omologo dell exp80 ma raffreddato a lliquido, con un monovomere sogema 44 bta, certo non scendeva fino all inferno ma non è mica necessario trovare il petrolio per uno scasso da vigneto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FreePower Inviato 28 Aprile 2012 Condividi Inviato 28 Aprile 2012 Ciao a tutti, un mio vicino deve vendere il suo trattore , un same silver 130 del 2004, e ci sto' facendo un pensierino. La macchina ha lavorato poco, pero' ha gia' sostituito il cambio e alcune altre cosette. Qualcuno ha notizie di questa macchina, il fatto che ha sostituito il cambio era un problema noto e adesso con quello nuovo ho rischi che si rompa come il primo. Altri difetti?.... o Pregi? Me lo consigliate? Aspetto lumi da Voi. Grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nico FIT Inviato 28 Aprile 2012 Condividi Inviato 28 Aprile 2012 un silver 130 lo vedo sepre durante la fienagione però non so che problemi possa avere. che lavori devi fare? motivo della vendita? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cj7 Inviato 28 Aprile 2012 Condividi Inviato 28 Aprile 2012 vista la mia esperienza con acquisto di un usato da parte di un privato non posso che consigliarti di proporre al tuo vicino di fartelo provare bene per almeno una settimana . lavorandoci con calma e da solo avrai modo di renderti conto della effettiva bontà o meno della macchina ,cosa che in una prova di 10 minuti come ho fatto io sbagliando è impossibile. se si rifiuta o ti fa storie lascia perdere,leggiti la discussione sui titan,il silver è molto simile come macchina. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FreePower Inviato 29 Aprile 2012 Condividi Inviato 29 Aprile 2012 Grazie NicoFit , i lavori sono prevalentemente su campo, aratura, semina e un po' di fienaggione. IL motivo della vendita e' perchè lui lo usa molto poco. Grazie CJ7, si certo credo che prima lo proverò, mi interessava sapere se la macchina e' affidabile o e' di quelle macchine che e' meglio stare alla larga.... tipo il Titan che mi hai suggerito tu.Infatti ho visto che non ne parlano molto bene. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nico FIT Inviato 29 Aprile 2012 Condividi Inviato 29 Aprile 2012 Grazie NicoFit , i lavori sono prevalentemente su campo, aratura, semina e un po' di fienaggione. IL motivo della vendita e' perchè lui lo usa molto poco. Grazie CJ7, si certo credo che prima lo proverò, mi interessava sapere se la macchina e' affidabile o e' di quelle macchine che e' meglio stare alla larga.... tipo il Titan che mi hai suggerito tu.Infatti ho visto che non ne parlano molto bene. Di silver 100 li vedo spesso in aratura con trivomere e i proprietari sono contenti della macchina...provalo, magari in aratura sarebbe meglio in modo che capisci come và, se tira o è un baraccone... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverone Inviato 29 Aprile 2012 Condividi Inviato 29 Aprile 2012 Io un Silver 130 del 2001 lo appena venduto, con poco più di 6000 ore ma andava ancora benissimo sotto tutti i punti di vista, ci o fatto due volte la frizione del cambio e cambiato i cusunetti dell'albero di trasmissione della dt. altrimenti tutto originale più o meno:perfido:....sempre meglio provarlo prima, ovvio, bisognia vedere come è stato tenuto, ma se poi tutto ok vai tranquillo perche ti darà delle gran soddisfazioniO0O0:ave: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 30 Aprile 2012 Condividi Inviato 30 Aprile 2012 Ciao a tutti, un mio vicino deve vendere il suo trattore , un same silver 130 del 2004, e ci sto' facendo un pensierino. se si rifiuta o ti fa storie lascia perdere,leggiti la discussione sui titan,il silver è molto simile come macchina. Il Silver 130 non è come il Titan, ma si tratta dell'evoluzione dell'Antares 130. Non conosco il trattore in questione, però concordo con Cj7, meglio provarlo con calma piuttosto che prenderlo nel sacco. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrofarm420 Inviato 30 Aprile 2012 Condividi Inviato 30 Aprile 2012 Il Silver 130 non è come il Titan, ma si tratta dell'evoluzione dell'Antares 130. Non conosco il trattore in questione, però concordo con Cj7, meglio provarlo con calma piuttosto che prenderlo nel sacco. forse intendevano che il titan 190 è molto simile al silver 180:briai: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 30 Aprile 2012 Condividi Inviato 30 Aprile 2012 forse intendevano che il titan 190 è molto simile al silver 180:briai: Più precisamente supertian . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FreePower Inviato 30 Aprile 2012 Condividi Inviato 30 Aprile 2012 Grazie ragazzi, un'ultima cosa: il silver 130 e' raffreddato ad aria o a liquido? ho delle informazioni un po contrastanti in merito. Poi, dove e' possibile reperire una scheda tecnica della macchina? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 30 Aprile 2012 Condividi Inviato 30 Aprile 2012 forse intendevano che il titan 190 è molto simile al silver 180:briai: Grazie ragazzi, un'ultima cosa: il silver 130 e' raffreddato ad aria o a liquido? ho delle informazioni un po contrastanti in merito. Poi, dove e' possibile reperire una scheda tecnica della macchina? L'amico Free Power è interessato al Silver 130 , che dovrebbe essere raffreddato a liquido. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrofarm420 Inviato 30 Aprile 2012 Condividi Inviato 30 Aprile 2012 L'amico Free Power è interessato al Silver 130 , che dovrebbe essere raffreddato a liquido. ah si, avevo capito male, comunque gli ultimi silver 130 dovrebbero essere a liquido, ma i primi che hanno prodotto nn so, forse erano ad aria:cheazz: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverone Inviato 30 Aprile 2012 Condividi Inviato 30 Aprile 2012 Allora facciamo un po di chiaro.......tutti i Silver a partire dal 110 6 cilindri, poi diventato 115 con il motore euro 2 sono tutti rafreddati a liquido!! mentre i 4 cilindri e il 6 cilindri 100.6 sono rafreddati ad aria, ma poi passati al rafreddamento a liquido anche loro con lintroduzione del motore euro due e il 100.6 diventò Silver 105 ma sempre motore aspirato, spero di essere stato chiaro:) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 1 Maggio 2012 Condividi Inviato 1 Maggio 2012 Visto che hai citato il 105,giusto per curiosita voglio chiederti: Questo trattore ha il carro del 4 cilindri (tipo 850/950 premium)oppure quello del 6 (tipo 100.6 premium) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverone Inviato 1 Maggio 2012 Condividi Inviato 1 Maggio 2012 Visto che hai citato il 105,giusto per curiosita voglio chiederti: Questo trattore ha il carro del 4 cilindri (tipo 850/950 premium)oppure quello del 6 (tipo 100.6 premium) Il 105 non è altro che il 100.6 con motore euro 2 e rafreddato a liquido, perciò stesso carro del 100.6!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FreePower Inviato 1 Maggio 2012 Condividi Inviato 1 Maggio 2012 Grazie, ragazzi, siete stati veramente di supporto. :n2mu: Adesso non mi resta altro che provarlo, spero che il proprietario non sia molto geloso del mezzo!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 8 Maggio 2012 Condividi Inviato 8 Maggio 2012 (modificato) [/url] Modificato 9 Maggio 2012 da Federix Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrofarm420 Inviato 8 Maggio 2012 Condividi Inviato 8 Maggio 2012 [/url] bel videoO0 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 9 Maggio 2012 Condividi Inviato 9 Maggio 2012 Il Same Deluxe 130 che si vede a 1:50 che trattore è? Il corrispondente del Trident 130? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nico FIT Inviato 10 Maggio 2012 Condividi Inviato 10 Maggio 2012 deutz agrotron 105 + krone easy cut 32 di un mio amico...video dell'anno scorso in cui il trattore aveva 13500 ore! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Twin Spark Inviato 10 Maggio 2012 Condividi Inviato 10 Maggio 2012 Il Same Deluxe 130 che si vede a 1:50 che trattore è? Il corrispondente del Trident 130? Mi sembra più simile al buffalo 130. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michele1981 Inviato 10 Maggio 2012 Condividi Inviato 10 Maggio 2012 Mi sembra più simile al buffalo 130. Però sul cofano c'è la scritta turbo mentre il bufalo 130 era aspirato o forse sbaglio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 14 Maggio 2012 Condividi Inviato 14 Maggio 2012 Dici bene, il Buffalo era aspirato così come il Trident. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.