Vai al contenuto

Trattori Gruppo SDF

Fabio

Messaggi raccomandati

la cisterna e nuova, 2 anni fa ho preso quella omologata con filtro a rete e per l'acqua, quando ho rifatto la pompa ho sostituito tutti i filtri, succede solo al minimo a freddo e non sempre, anch'io ho pensato ad aria nel circuito ma se entra aria uscira gasolio e non ne ho visto fin'ora, mi sa che devo smontare in po di pezzi per capire meglio... mi sono dimenticato che se trovo una salita anche lieve perde giri in maniera paurosa anche se sono scarico

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxxum, io c'ho tribolato 6 mesi per scoprire un difetto simile. Se hai il riscaldatore del gasolio, ovvero se vedi che in uscita dal filtro gasolio un tubo che va ad un riscaldatore a resistenza, prova ad escluderlo, perchè fa dei scherzi strani difficilmente comprensibili che si possono ricondurre ai sintomi che hai descritto tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

la cisterna e nuova, 2 anni fa ho preso quella omologata con filtro a rete e per l'acqua, quando ho rifatto la pompa ho sostituito tutti i filtri, succede solo al minimo a freddo e non sempre, anch'io ho pensato ad aria nel circuito ma se entra aria uscira gasolio e non ne ho visto fin'ora, mi sa che devo smontare in po di pezzi per capire meglio... mi sono dimenticato che se trovo una salita anche lieve perde giri in maniera paurosa anche se sono scarico

mi è capitata anche a me una cosa del genere ,motivo la pompa c ha una retina e li si era fermata della porcheria che a volte dava problemi simili a quelli che hai tu ,prova a smontare la pompa c

Link al commento
Condividi su altri siti

ha il turbo? se si può perdere pressione da qualche parte (magari qualche guarnizione andata)...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Se non sbaglio è l'omologo del lamborghini R6 155 che ho usato 2 anni fa al Tractorum in campo. Come motore ed aderenza è proprio una macchina valida, ricordo che il sabato pomeriggio quando stavamo provando e regolando le attrezzature per la domenica è iniziato a piovere e lavorando col ripuntatore Moreni dopo medicaio non c'era nulla da dire, non cedeva.

I difetti principali che ricordo sono la scomodità della leva del cambio ( in 5a e 6a gamma è lontana del sedile) e l'acceleratore a mano che viene azionato accidentalmente ogni volta che si cerca di scendere a destra.

Link al commento
Condividi su altri siti

niente di tutto quello ipotizzato, tantomeno il turbo che neanche la scritta si può permettere quel trattore... ieri ho trovato per puro caso il danno, e oggi l'ho risolto... il tubo di aspirazione del gasolio dal serbatoio al motore, passando sotto la piattaforma della cabina, sfregava in qualche parte e si era leggermente lesionato, me ne sono accorto mentre lo spostavo per svitare due perni della cassetta, e ho sentito un piccolo sfiato, data la difficoltà di smontare il tubo da sopra il serbatoio ho tagliato e inserito una cannuccia di metallo per collegare i tubi, fatto un'adeguato spurgo ed ora è tutta un'altra storia, rende di più ed è più sveglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà non è in vendita, dovrebbe essere l'esemplare unico realizzato per il presidente del gruppo SDF, l'abbiamo visto nel padiglione espositivo a Treviglio durante la visita in Same di qualche anno fa

Link al commento
Condividi su altri siti

il serie 5 viene presentato ai concesionari a metà gennaio, per tutti i Lambo cè da aspettare un pò ma datemi retta che merita visto che li hanno disegnati in maniera eccellente....

il design è ripreso dalle vecchie linee???:perfido: e i componenti come motori trasmissioni come saranno??? più spinti verso i same oppure i deutzfahr???:n2mu:

Link al commento
Condividi su altri siti

il serie 5 viene presentato ai concesionari a metà gennaio, per tutti i Lambo cè da aspettare un pò ma datemi retta che merita visto che li hanno disegnati in maniera eccellente....

speriamo, mi hanno detto anche me che sarà bellissimo...sai che fascia di potenza occuperà?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...