LucAgri Inviato 13 Ottobre 2011 Condividi Inviato 13 Ottobre 2011 mi è capitata l'occasione di acquisto di una terna baraldi FB 473, qualcuno ne conosce le caratteristiche tecniche? sopratutto il peso! grazieO0 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lupin Inviato 17 Ottobre 2011 Condividi Inviato 17 Ottobre 2011 La Baraldi è una sezione della Sampierana Macchine s.p.a. il sito è http://www.sampierana.com Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucAgri Inviato 17 Ottobre 2011 Condividi Inviato 17 Ottobre 2011 Grazie lupin, provo a contattarliO0 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lupin Inviato 18 Ottobre 2011 Condividi Inviato 18 Ottobre 2011 gironzolando su internet ho trovato questa info....controlla bene se ci sono targhetta sulla terna.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucAgri Inviato 18 Ottobre 2011 Condividi Inviato 18 Ottobre 2011 cè una targhetta completamente sbiadita, e si leggono soltanto delle cifre stampate...a breve metto una foto, magari riusciamo a capire meglioO0 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lupin Inviato 20 Ottobre 2011 Condividi Inviato 20 Ottobre 2011 si ti diamo una mano.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 11 Dicembre 2011 Condividi Inviato 11 Dicembre 2011 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 11 Dicembre 2011 Condividi Inviato 11 Dicembre 2011 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Furia Inviato 11 Dicembre 2011 Condividi Inviato 11 Dicembre 2011 Ma la pulizia dei fossi non ve la fa la bonifica? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 11 Dicembre 2011 Condividi Inviato 11 Dicembre 2011 Afx lavora per i consorzi di bonifica. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miky6920s Inviato 12 Dicembre 2011 Condividi Inviato 12 Dicembre 2011 ciao ragazzi, dove tanti anni fa ho iniziato a lavorare avevamo, e hanno ancora, un kobelco sk 60, 70 qt, cingoli in gomma, benna da scavo piu spondina da 1.20 per fossi ed eventuali lavori di spianamento. direi che come stabilita il cingolato non ha eguali in nessuna situazione, molto piu stabile anche su fondi irregolari,quando si carica rimorchi non balla per riente e hai la possibilita di scalare il mucchio e stare sopra avendo piu visuale, con un gommato dopo un paio di manovre si spofonderebbe, e passa gli ostacoli molto piu agevolmente, basti pensare che in primavera venivano ripassate tutte le rive delle risaie, circa 40 ha divise in circa 15 vasche. e una volta finita la risaia non dovevi per forza andare a vuoto fino alluscita, bastava scavalcare l argine e tornare al lavor subito senza lasciare il minimo di tracce. cosa che invece non raccomanderei con un gommato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rodeo95 Inviato 20 Febbraio 2012 Condividi Inviato 20 Febbraio 2012 ciao ragazzi, dove tanti anni fa ho iniziato a lavorare avevamo, e hanno ancora, un kobelco sk 60, 70 qt, cingoli in gomma, benna da scavo piu spondina da 1.20 per fossi ed eventuali lavori di spianamento. direi che come stabilita il cingolato non ha eguali in nessuna situazione, molto piu stabile anche su fondi irregolari,quando si carica rimorchi non balla per riente e hai la possibilita di scalare il mucchio e stare sopra avendo piu visuale, con un gommato dopo un paio di manovre si spofonderebbe, e passa gli ostacoli molto piu agevolmente, basti pensare che in primavera venivano ripassate tutte le rive delle risaie, circa 40 ha divise in circa 15 vasche. e una volta finita la risaia non dovevi per forza andare a vuoto fino alluscita, bastava scavalcare l argine e tornare al lavor subito senza lasciare il minimo di tracce. cosa che invece non raccomanderei con un gommato. Ciao miky6920s, io ho da poco acquistato un kobelco sk 60 per usi agricoli. Visto che tu l'hai usato, mi dici come ti sei trovato? pregi e difetti? avete avuto qualche rottura e come pezzi di ricambio avete avuto qualche problema di reperibilità? era un modello europeo o di importazione? aveva anche la lama? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Past936 Inviato 5 Marzo 2012 Condividi Inviato 5 Marzo 2012 ciao, ho due escavatori che utilizzo per caricare lo spandiletame, fare movimento terra e per la movimentazione dei materiali in azienda. -Liebherr 900c da 120q -O&K MH4 da 80q degli anni '60 del liebherr apprezzo: -la lunghezza del braccio -la capacità di lavoro -la sensibilità dei comandi del koppel apprezzo: -l'avviamento facile del motore con qualsiasi temperatura e anche dopo un lungo periodo di innatività -la semplicità e il fatto che sia indistruttibile -variabilità di impiego grazie ai numerosi accessori Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 5 Marzo 2012 Condividi Inviato 5 Marzo 2012 ciao, ho due escavatori che utilizzo per caricare lo spandiletame, fare movimento terra e per la movimentazione dei materiali in azienda. -Liebherr 900c da 120q -O&K MH4 da 80q degli anni '60 del liebherr apprezzo: -la lunghezza del braccio -la capacità di lavoro -la sensibilità dei comandi del koppel apprezzo: -l'avviamento facile del motore con qualsiasi temperatura e anche dopo un lungo periodo di innatività -la semplicità e il fatto che sia indistruttibile -variabilità di impiego grazie ai numerosi accessori Sai dirci che motore monta l'O&K? Ce l'ha un mio amico ma a sua detta non sà che motore monta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matia Inviato 5 Marzo 2012 Condividi Inviato 5 Marzo 2012 noi abbiamo un mh city pms del 95....macchina valida anche se un po complessa.....il city come anche penso il 4 montano un deutz 4 cilindri....nel city sviluppa circa 80cv.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Past936 Inviato 6 Marzo 2012 Condividi Inviato 6 Marzo 2012 Sai dirci che motore monta l'O&K? Ce l'ha un mio amico ma a sua detta non sà che motore monta il koppel monta un motore deutz 3 cilindri rafreddato ad aria che dovrebbe sviluppare 80cv lo abbiamo rifatto una volta completamente, perchè aveva le guarnizioni finite e fumava come una ciminiera, del motore ho il libretto di uso e manutenzione e quello dei ricambi. quel motore è instancabile, pensa che l'altro ieri l'abbiamo usato dopo 3 mesi di inutilizzo e ha scaricato un camion di piante senza problemi.O0O0O0 purtroppo si è rotto il cavo per spegnerlo e così bisogna "rumare" nel vano motore ogni volta per spegnerlo:asd::asd: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@gianlu@ Inviato 2 Dicembre 2012 Condividi Inviato 2 Dicembre 2012 Ciao, se si compra un'escavatore gommato usato per trasporto terra, quindi industriale, è possibile farlo diventare agricolo? Poi è in regola per la circolazione stradale? è vero che ci vuole la patente C per guidarlo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 2 Dicembre 2012 Condividi Inviato 2 Dicembre 2012 Ciao, se si compra un'escavatore gommato usato per trasporto terra, quindi industriale, è possibile farlo diventare agricolo? Poi è in regola per la circolazione stradale? è vero che ci vuole la patente C per guidarlo? lo si guida con la patente B in quanto macchina operatrice, per il discorso reimmatricolazione come mezzo agricolo non ti so rispondere.. ti servirebbe per poter richiedere il gasolio agevolato, immagino.. ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
B 225 Inviato 2 Dicembre 2012 Condividi Inviato 2 Dicembre 2012 Giusta la patente B, se é una macchina operatrice eccezionale invece ci vuole la C, ora non ricordo di preciso il limite di peso mi pare al di sopra dei 70-80 quintali. Per reimmatricolarlo agricolo in teoria bisogna rifare tutta l'omologazione dall'inizio e la vedo dura perchè non rispetterebbe le norme anti inquinamento. Se fosse come per i rimorchi industriali non si può più fare il passaggio ad agricolo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianluca Inviato 21 Gennaio 2014 Condividi Inviato 21 Gennaio 2014 Ho visto un miniescavatore YUCHAI - YC25-2 da 25 quintali immatricolato nel 2007 ma praticamente nuovo, in quanto ritirato da una società di leasing perchè non pagato. Ha anche due prese aggiuntive per martello / trincia mai usate. Chiedo 10.000, ma ho chiesto in giro e nessuno conosce questa marca (neanche un amico che lavori su queste macchine). Ne sapete qualcosa? Forse è una marca cinese? Potrebbe endare bene per un uso sporadico nella mia mini azienda di circa 20 ettari dove lo userei per rifare le forme e in futuro vorrei applicarci una trincia o una barra per potare le siepi (ho una siepe alta tre mesi e lunga 50 che mi fa tribolare tutte le volte...) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
80explorer Inviato 21 Gennaio 2014 Condividi Inviato 21 Gennaio 2014 ormai gli escavatorini, come le minipale e altri piccoli macchinari movimento terra li fanno delle marche piu strane. sarebbe da sapere che motore monta, e casomai le pompe idrauliche, come i riduttori, e altri componenti. ma comunque rispetto ad un trattore che è dotato anche di cambio di velocità, si va sempre di piu sul sicuro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianluca Inviato 21 Gennaio 2014 Condividi Inviato 21 Gennaio 2014 Ecco alcune foto...[ATTACH]17567[/ATTACH][ATTACH]17568[/ATTACH] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peppo Inviato 22 Gennaio 2014 Condividi Inviato 22 Gennaio 2014 (modificato) Ho visto un miniescavatore YUCHAI - YC25-2 da 25 quintali immatricolato nel 2007 ma praticamente nuovo, in quanto ritirato da una società di leasing perchè non pagato. Ha anche due prese aggiuntive per martello / trincia mai usate. Chiedo 10.000, ma ho chiesto in giro e nessuno conosce questa marca (neanche un amico che lavori su queste macchine). Ne sapete qualcosa? Forse è una marca cinese? Potrebbe endare bene per un uso sporadico nella mia mini azienda di circa 20 ettari dove lo userei per rifare le forme e in futuro vorrei applicarci una trincia o una barra per potare le siepi (ho una siepe alta tre mesi e lunga 50 che mi fa tribolare tutte le volte...) Yuchai è una marca cinese, dicono che usi componentistica europea ma ho avuto notizie di scarsità di reperibilità ricambi. Magari la cosa ora è risolta ma prima di acquistare un marchio completamente nuovo sul mercato mi informerei sull'esistenza di un concessionario e sulla disponibilità dei ricambi. Per la guida e l'uso delle macchine operatrici ora serve l'attestato di abilitazione, un sorta di "patentino" fermo restando la patente B e/o C a seconda dei casi. Per convertire l'omologazione da industriale ad agricola serve il nulla osta della casa costruttrice e poi bisogna andare al collaudo presso la motorizzazione. Per il gasolio agevolato si possono iscrivere le macchine industriali presso gli uffici UMA corredando la richiesta con una dichiarazione dove si dice che la macchina sarà impiegata solo per lavori agricoli all'interno della propria azienda. Resta ben inteso che se la macchina va a fare un lavoro per la quale non è più autorizzata, per esempio uno scavo in strada e si viene "presi" sono dolori. Modificato 28 Gennaio 2014 da MCT Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MF6445 Inviato 28 Gennaio 2014 Condividi Inviato 28 Gennaio 2014 Per il gasolio agevolato si possono iscrivere le macchine industriali presso gli uffici UMA corredando la richiesta con una dichiarazione dove si dice che la macchina sarà impiegata solo per lavori agricoli all'interno della propria azienda. Resta ben inteso che se la macchina va a fare un lavoro per la quale non è più autorizzata, per esempio uno scavo in strada e si viene "presi" sono dolori. Ciao Peppo sei sicuro? Il sindacato mi ha detto che non è possibile richiedere il gasolio con il miniescavatore anche se questo è stato acquistato e fatturato all'azienda agricola. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianlucameduri Inviato 4 Febbraio 2014 Condividi Inviato 4 Febbraio 2014 (modificato) salve ragazzi scusate se mi accodo alle vostre discussioni qualcuno di voi usa o è un esperto professionista veterano degli escavatori regno multiterreno quelli per pendii li usa qualcuno per lavori agricoli e forestali magari con qualche attrezzo specifico avete opinioni in merito a questa tipologia di macchine quale ritenete sia migliore?che tipo di conformazione artigli zampe? classico con 2 ruote e 2 ramponi per pulire canali e greti torrenti aprire sentieri e movimentare materiale? e i movimentatori caricatori di materiali quale ritenete sia + efficiente magari per tronchi o materiale sfuso ho fatto una ricerca le marche piu in uso sono:Kaiser, Euromach, batemag, menzi munch esisteva la kamo ma è fallita, un modello mitico della kamo era Kamo 3X 6 t peso braccio telescopico motore 2 cilindri, in montagna aveva il suo habitat di lavoro, costruiva impianti di risalita si arrampicava su forti pendii sui muri di contenimento scavalcava con facilita frane e guadava corsi d'acqua si usava per lavori di consolidamento e ingegneria naturalistica la forza di scavo e penetrazione era notevole il braccio telescopico lo rendeva compatto ma versatile era robusto forte e durevole, qualcuno lo ha usato potrebbe spiegare i comandi e come si usa, lo usava la Sirti e lenel per tracciare le trincee dei cavidotti sulle scarpate delle autostrade, qualcuno ha commenti o esperienze personali, io li ho visti scaricare dai camion usando il braccio benna e i ramponi come un ragno gli operatori di queste macchine sono di una razza speciale cosa ne pensate? http://www.heavyequipmentforums.com/attachment.php?attachmentid=472&stc=1&d=1122344387 per quanto riguarda i movimentatori e caricatori semoventi cosa potete aggiungere? Modificato 5 Febbraio 2014 da gianlucameduri completamento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.