Vai al contenuto

spandiconcime amazone zam profis

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono in procinto di comprare uno spandiconcime zam profis usato con spargimento proporzionale all' avanzamento amados +,  come sistema gps posseggo un semplicissimo teejet centerline 220. Il sistema amados può essere collegato al mio teejet o ne serve uno più "prestante" e con più funzioni? Premetto che verrà carrellato ed utilizzato sia per semina che per concimazione in risaia. Fin' ora ho utilizzato un FAZA doppia ventola con solamente apertura e chiusura idraulica. Grazie a chi mi aiuterà e scusate se ho detto qualche cavolata, ma è la prima volta che uso sistemi di questo genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, fabiofizzotti ha scritto:

Ciao a tutti,

sono in procinto di comprare uno spandiconcime zam profis usato con spargimento proporzionale all' avanzamento amados +,  come sistema gps posseggo un semplicissimo teejet centerline 220. Il sistema amados può essere collegato al mio teejet o ne serve uno più "prestante" e con più funzioni? Premetto che verrà carrellato ed utilizzato sia per semina che per concimazione in risaia. Fin' ora ho utilizzato un FAZA doppia ventola con solamente apertura e chiusura idraulica. Grazie a chi mi aiuterà e scusate se ho detto qualche cavolata, ma è la prima volta che uso sistemi di questo genere.

il tuo  Teejet va bene e serve solo a trasmettere, se vuoi, il segnale di velocità al Amodos+....potresti sempre farlo con il sensore della ruota fonica, ma così hai una velocità piu reale.....basta prendere il cavo che esce da tuo Teejet e guardare bene come fare per collegare il segnale della velocità

https://www.teejet.com/literature_pdfs/manuals/M127_Centerline_220.pdf

http://et.amazone.de/files/pdf/mg3222.pdf

Buona visione

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della risposta e dei link.

quindi mi consiglieresti di collegarlo al teejet? sarebbe un buon investimento magari l' anno prossimo cambiarlo con un matrix pro 570 gs o va bene quello che ho?

io muovo circa 20 ettari a riso e pochi altri a mais, potrebbe valerne la pena in termini di risparmio di fertilizzante e resa della coltura sul medio-lungo periodo (parlando dello spandiconcime con avanzamento rispetto al mio semplice FAZA che tanto devo cambiare perchè mi si è aperta la scatola ingranaggi)?

Modificato da fabiofizzotti
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di collegarlo al Tejeet perche almeno oltre a essere piu preciso del sensore di ruota fonica, non sei vincolato di usarlo sempre allo stesso trattore......cambiare la giuda per un'altra piu performante, per quanto riguarda il collegamento con lo sopandi non cambia nulla tanto allo sapndi serve solo il segnale di velocità.

Il risparmio cè di sicuro, perche con uno spandi proporzionale non sei costretto a camminare sempre a quella velocita e se rallenti o acceleri sei sicuro di dare lo stesso qaantitativo

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...