Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ieri mattina, di passaggio al Consorzio di Rovigo per prendermi i filtri del TL100 intravedo nell' esposizione delle macchine un grande cofano rosso e penso che sia quello del solito magnum....e invece dopo avermi dato i filtri, vedo che mi chiamano e mi danno un paio di chiavi...e lo vedo...si CASE quadtrac 600...e allora vado e gli ho scattato qualche foto...veramente bella macchina, tra pochi giorni sarà consegnata.

t159557_imag0508.jpg t159558_imag0509.jpg t159559_imag0510.jpgt159560_imag0511.jpg

t159561_imag0512.jpg t159562_imag0513.jpg

t159563_imag0514.jpg t159564_imag0515.jpg

ma il nuovo quadtrack non ha zavorre davanti come i suoi "genitori"?

Quadtrac

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il nuovo quadtrack non ha zavorre davanti come i suoi "genitori"?

Quadtrac

 

Si sono zavorrabili anteriormente alle due estremità si vede che loro hanno scelto di non mettere zavorre visto che pesa già circa 230 q. Oppure le metteranno in seguito probabilmente

Modificato da Jack CR
Link al commento
Condividi su altri siti

Strano il sollevatore posteriore, ha l'attacco del terzo punto che si alza col sollevamento? Se sì, perché?

 

Xke il terzo punto non ce perché optional come anche il sollevatore si può fare a meno di averlo se si vuole..

Link al commento
Condividi su altri siti

si...era bello pulito...vorrei vederlo pre strada...

sinceramente io dopo aver provato il precedente quadtrac 535 preferivo la leva acceleratore con il pulsante a bilancere delle marce che il multicontroller perchè per me ha i tasti un pò piccoli....sarò io che ho le dita grosse!!!:2funny::2funny:

comunque sia macchina stupenda....:perfido::perfido::perfido:

 

Non ho mai usato un Quadtrac ma non sei il primo che mi fa queste considerazioni su tasti acceleratore e cambio.

ciao Sandroz

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti!

è arrivato anche il Quadtrac 450 EP venduto in Veneto la scorsa primavera.

La macchina va a sostituire un Challenger MT 765 e teoricamente doveva arrivare un altro Challenger, ma il cliente, una volta visto al lavoro l'STX non ha avuto dubbi sulla scelta: si tratta di un grosso contoterzista del basso Veneto che lavora qualche migliaio di ettari.

Il trattore è giunto con i cingoli standard, ma sono stati sostituiti con dei cingoli heavy duty, più adatti alla circolazione stradale ed ai lavori che andrà a fare il Quadtrac in questione; è già montata anche la guida satellitare.

Come chiesto dal Conte sulla targhetta ho letto 24.960 kg di peso.

 

t166798_dscn0026.jpgt166799_dscn0032.jpgt166800_dscn0016.jpg

 

Un pò di foto del retro e targhetta EP

 

t166805_dscn0028.jpgt166806_dscn0027.jpgt166807_dscn0018.jpg

 

Particolare del cingolo HD GoodYear TRACMAN: a occhio ha il tassello più profondo di quello montato in origine e una struttura più rigida per permettere di viaggiare su strada ed in base ai terreni dove si troverà a lavorare.

 

t166839_dscn0017.jpg

 

Data di spedizione e tabella di destinazione

t166842_dscn0025.jpgt166843_dscn0029.jpg

 

A cofano aperto

 

t166845_dscn0040.jpgt166846_dscn0039.jpg

 

Vista parte anteriore dx cofano motore

 

t166847_dscn0036.jpgt166848_dscn0037.jpgt166851_dscn0030.jpg

 

Pacco radiatori: quello del motore è a dir poco gigantesco!

 

t166849_dscn0038.jpg

 

Vista anteriore sx, notare la gigantesca turbina Holset

 

t166855_dscn0042.jpgt166857_dscn0043.jpg

Modificato da sandroz
Link al commento
Condividi su altri siti

L'STX cingolato pesa sui 260 q.li, e con i cingoli di 76 è largo circa 3 metri, carreggiata fissa.

 

CMA ha fatto un arieggiatore trainato da 5 metri con 16 ancore michel, e doppia dischiera ondulata dal peso di 82 q.li totali, preso da uno che ha l'STX 480 in zona Medicina e a 50 cm di profondità reali massimo 6 km/h.... L'arieggiatore ammazza anche l'STX :2funny:

 

Vedo se per la prossima settimana riesco a recuperare video e foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'STX cingolato pesa sui 260 q.li, e con i cingoli di 76 è largo circa 3 metri, carreggiata fissa.

 

CMA ha fatto un arieggiatore trainato da 5 metri con 16 ancore michel, e doppia dischiera ondulata dal peso di 82 q.li totali, preso da uno che ha l'STX 480 in zona Medicina e a 50 cm di profondità reali massimo 6 km/h.... L'arieggiatore ammazza anche l'STX :2funny:

 

Vedo se per la prossima settimana riesco a recuperare video e foto.

 

be lo credo bene che lo ammazza con tutto quel ferro doppia fila di ancore e pure terra ostica perche' se non ricordo male a medicina ci sono zone dove attrezzature assieme ai mezzi piangono

Link al commento
Condividi su altri siti

io quelli versione SCR sia il 450 e il 600 li ho visti dal vivo e lo scarico è a destra...quindi penso sia così anche sugli altri modelli

 

No il 550 e il 600 non hanno lo scarico a destra ma a sinistra.

I modelli più piccoli dovrebbero averlo a destra ma dalle foto di sandroz non torna...

Link al commento
Condividi su altri siti

consumo 90 litri ora

lavoro 12 ettari ora

potenza utilizzata 85% circa

 

difetti nessuno, slittamento nullo e anche senza zavorre va avanti ugualmente

 

questo è un divertimento non un lavoro

 

 

il vero utilizzo dei big

 

 

utilizzo al Italiana........un disastro

Modificato da IlCoNtE
Link al commento
Condividi su altri siti

No il 550 e il 600 non hanno lo scarico a destra ma a sinistra.

I modelli più piccoli dovrebbero averlo a destra ma dalle foto di sandroz non torna...

 

 

Ragazzi erano le 11 di mattina ed ero sveglio, la mia digitale mi sembrava in forma, quindi lo scarico del STX QUADTRAC 450 di produzione 2012 è a SINISTRA:perfido: idem per il 600 che ho postato lo scorso mese, sempre a SINISTRA.

Per dovere di cronaca il 450 ed il 500 hanno il serbatoio carburante da 1170 litri, mentre 550 e 600 ce l'hanno da 1779 litri: per tutti serbatoio di urea sdoppiato da 242 ltr.

Sandroz

Link al commento
Condividi su altri siti

A cosa serve il cavo d'acciaio, sotto al trattore, che si vede nel video da min 2.38?

hola!!!

 

Credo sia semplicemente un cavo di traino, da usare in caso sia necessario trainare il trattore: se osservi bene, è attaccato su di un gancio di traino davanti e anche su uno dietro, così la macchina può essere indifferentemente trainata da davanti o da dietro, a seconda del bisogno.

Sandroz

Modificato da sandroz
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe servire nel caso si lavori con 2 trattori al traino ad esempio di uno scraper, così il tiro del primo si scarica direttamente sulla parte posteriore del secondo , senza interessare il giunto di snodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sia semplicemente un cavo di traino, da usare in caso sia necessario trainare il trattore: se osservi bene, è attaccato su di un gancio di traino davanti e anche su uno dietro, così la macchina può essere indifferentemente trainata da davanti o da dietro, a seconda del bisogno.

Sandroz

 

grazie!!!O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...