Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

A breve sarà presentato il nuovo Cursor 16 ,cambierà qualcosa per gli STX aumento di potenza?

 

 

Il Cursor 16 è stato insignito pochi giorni fa del prestigioso premio "Diesel of the Year 2014".

 

L'agricoltura sarà una delle sue principali applicazioni e sono da tempo in test diverse unità!

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

qui a MANTOVA ne è arrivato uno di quadtrack è un 550 ep penso sia il primo in Europa

 

No che primo in Europa!

Figurati che già in Italia, che come vendite per quanto riguarda questa tipologia di macchine conta pochissimo, c'era già un 600 prima dell'arrivo di questo.

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

No che primo in Europa!

Figurati che già in Italia, che come vendite per quanto riguarda questa tipologia di macchine conta pochissimo, cera già un 600 prima dell'arrivo di questo.

 

Eccolo appena arrivato e ancora da consegnare:leggi:[ATTACH=CONFIG]18988[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

L'STX a lavorare in collina sotto i 7 km/ha tritura sia il cambio che i riduttori.... figuriamoci se lo usano con i cingoli in ferro a velocità simili....

 

STX va bene in USA, Australia, Russia ecc con le mega seminatrici e i mega coltivatori da 9-10 km/h in su!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino alla quarta marcia è presente un dispositivo che limita la potenza massima del motore appunto per salvaguardare la trasmissione, inoltre basta guardare un attimo il diagramma delle marce per vedere per quale range di lavoro è pensato..

 

Ecco la potenza al traino dove si vede chiaramente l'effetto del limitatore (dati a regime di potenza massima):

 

20140410139716343281098.png

 

 

Questo è il diagramma delle velocità:

 

20140410139716343798267.png

 

dove si vede che in quarta marcia fa poco meno di 8 km/h e non ha ancora tutta la potenza disponibile..in quinta a regime nominale fa già 9 km/h..

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino alla quarta marcia è presente un dispositivo che limita la potenza massima del motore appunto per salvaguardare la trasmissione, inoltre basta guardare un attimo il diagramma delle marce per vedere per quale range di lavoro è pensato..

Ecco la potenza al traino dove si vede chiaramente l'effetto del limitatore (dati a regime di potenza massima):

20140410139716343281098.png

 

Questo è il diagramma delle velocità:

20140410139716343798267.png

 

dove si vede che in quarta marcia fa poco meno di 8 km/h e non ha ancora tutta la potenza disponibile..in quinta a regime nominale fa già 9 km/h..

 

InteressanteO0

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè... ma ne vogliamo parlare di sta roba?!?!?!?

Altro che.... :motors56:

 

 

20140410139712976196663.jpg 20140410139712976913413.jpg

 

No questo lo usano a pestare il trinciato (visto la pala davanti) poi ogni tanto buttano giù il ripper e lo muovono........

 

Una stronzata del genere non l'avevo ancora vista, ma per portare in giro la montagna cosa usano? Trasporto eccezionale tutte le volte? Perchè come peso possono portarlo col bilico ma come ingombri non ci siamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

No questo lo usano a pestare il trinciato (visto la pala davanti) poi ogni tanto buttano giù il ripper e lo muovono........

 

Una stronzata del genere non l'avevo ancora vista, ma per portare in giro la montagna cosa usano? Trasporto eccezionale tutte le volte? Perchè come peso possono portarlo col bilico ma come ingombri non ci siamo.

 

Mah insomma anche come peso, considerando che è oltre i 250 qli originale, ora lama cingoli e attrezzature varie non è poi così scontato... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah insomma anche come peso, considerando che è oltre i 250 qli originale, ora lama cingoli e attrezzature varie non è poi così scontato... :)

 

Allora rettifico ci vuole il trasporto eccezionale sempre e basta a meno che non giri per l'azienda a devastare le stradine con la cingolatura in ferro, ma un bagaglio del genere non penso che sia la macchina aziendale.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci vuole per forza eccezionale.

 

Volendo in Italia si potrebbe trasportare con un trattore 2 assi + semirimorchio 4 assi, se non vado errato si può arrivare con questa combinazione a 72 ton.

All'estero serve almeno un trattore 3 assi per trasportarlo.

 

ovviamente va considerato anche il peso ammesso per asse, quindi non so se alla fine si riesce a trasportare con un 4x2 + semi 4 assi

Modificato da Deynor
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche in italia potresti usare un trattore 3 assi più rimorchio 4 assi, le portate massime ammesse non le so ma il numero massimo di assi ammessi è 7, ad esempio una motrice 4 assi più un rimorchio 3 assi rallato

No beh ovvio che è ammesso il 3 assi + semi 4 assi.

Stavo pensando appunto alla combinazione che può trasportare l'Stx con il minor numero di assi possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...