Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

si si la usano sempre e pensa che il trattore è arrivato in azienda il 5 luglio e ha gia 660 ore

Eh beh non le risparmiano le macchine!

Chissà come mai dei tedeschi abbiano ripiegato su un'attrezzatura italiana, mi riferisco all'esavomere Nardi. Forse perchè i terreni rumeni sono più ostici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh beh non le risparmiano le macchine!

Chissà come mai dei tedeschi abbiano ripiegato su un'attrezzatura italiana, mi riferisco all'esavomere Nardi. Forse perchè i terreni rumeni sono più ostici?

L'azienda è gestita in parte anche da italiani e comunque la scelta del Nardi è stata fatta perché hanno bisogno di fare diverse arature profonde a 50 cm e l'unico aratro abbastanza grande e diciamo di qualita era il Nardi da come mi hanno detto

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi la domanda stupida ma è una curiosità e non me ne intendo. il quadtrack in collina con lo snodo centrale lavorerebbe bene?

Non vedo particolari problemi.

Io personalmente ho un pasquali snodato e non noto differenze sostanziali. Anzi vi è uno specializzato, l'Antonio Carraro Mach4, che adotta uno schema molto simile al Quadtrac e in collina è insuperabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Altri 3 vomeri li tirerebbe uguali

Fa una bella impressione meno per il portato ma ognuno fa ccome vuole .

Un bel cantare anche se dura e zollosa non sembra .

Tipo guerra

A occhio si direbbe un raptor 22, il piu grande che fa moro aratri, arriva a pentavomere piu grosso non lo fanno, Conte non farti ingannare dalle dimensioni del trattore che fanno sembrare l'aratro piccolo, è enorme , ciononostante non lo sente nemmeno, un carroarmato

Link al commento
Condividi su altri siti

A occhio si direbbe un raptor 22, il piu grande che fa moro aratri, arriva a pentavomere piu grosso non lo fanno, Conte non farti ingannare dalle dimensioni del trattore che fanno sembrare l'aratro piccolo, è enorme , ciononostante non lo sente nemmeno, un carroarmato

difatti per Fendt che vuole fare il trattore piu grosso o perlomeno ci prova copiando il passo lungo del t8 e super motore........secondo me perdono tempo se poi deve pesare 180 quintali, quanto vale un bel Stx che con i cingoli viaggi senza salti e tira come un dannato .

un 250cv di stx dovrebbero fare !

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

difatti per Fendt che vuole fare il trattore piu grosso o perlomeno ci prova copiando il passo lungo del t8 e super motore !

Con tutto il rispetto per il T8, ma direi che non è affatto lui lo spunto per questo nuovo progetto Fendt.

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

anzi quando consuma di preciso un stx

Dipende come lo usi.... se fai modalità Fendt TMS a 1500 giri e sfrutti 250 cv dei 450 cv che ha fa 40 litri/ora, se invece vuoi tutti i 450 cv fa 90 litri ora ma fai anche tantissimo lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

le dimensioni sono relativo, quello che conta è il raggio di sterzata e sono pronto a scommettere che nelle svolte a fine campo è piu agile di un fendt 900

Prova a chiederti perchè il buon Zangi non porta più l'STX alle gare d'aratura, ma viene con l'Mx!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè perde troppo tempo nelle svolte di fine campo! quindi non mi puoi dire che è più svelto di un Fendt 900!

ho fatto l'affermazione di prima non per criticare fendt ma perchè sono convinto di quello che dico:ribadisco che mi piacerebbe vedere il confronto nelle svolte a fine campo e non con il solo fendt 900 ma anche confrontato con tutti gli altri over 300 sul mercato, l'stx non ha certo l'agilita di un challenger che puo girare su se stesso, ma in relazione alle dimensioni non mi sembra impacciato, poi sfido qualunque trattore ad arare con quell'aratro del video a quella velocita

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma lo ha detto lui ? O forse perché si sono stufati di portarlo in giro......

Si lo ha detto il figlio, che è colui che lo usa, e che viene a fare la gara col Magnum!

Ale sul discorso tirare nulla da dire, credo che non abbia rivali, infatti sono del parere che se uno debba aquistare un mezzo over 500 sia l'unico da prendere in considerazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo ha detto il figlio, che è colui che lo usa, e che viene a fare la gara col Magnum!

Ale sul discorso tirare nulla da dire, credo che non abbia rivali, infatti sono del parere che se uno debba aquistare un mezzo over 500 sia l'unico da prendere in considerazione.

Vedendo le novita che stanno per sfornare fendt, deutzt, nh , case ecc ovvero mezzi over 400 cv sono sempre piu convinto che per un mezzo over 400 l'stx sia l'unico acquisto con una logica e un senso, e se vogliamo guardare i prezzi a parita di cavalli track come jd rt e mt challenger non è che costino molto di meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...