Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

1 ora fa, caseforever ha scritto:

Ma il gommato incominceranno a venderlo al posto del t9?

Momentaneamente t9 solo gommato e stx solo cingolato, questo ufficialmente, però come diceva dj puoi omologarli esemplare unico, comunque chi voleva to cingolato in zona mia non lo importavano 

• Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non li importano perché lo considerano macchina per row crop, al suo posto per mercato europeo c è magnum. Row. Alcuni concessionari si sono interessati se era appunto possibile importarli ma idea è stata bocciata, comunque macchina molto interessante 

Modificato da Ale76
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non li importano perché lo considerano macchina per row crop, al suo posto per mercato europeo c è magnum. Row. Alcuni concessionari si sono interessati se era appunto possibile importarli ma idea è stata bocciata, comunque macchina molto interessante 
Che senso hanno da noi?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Edo ha scritto:

Che senso hanno da noi?

Appunto, nessuno anche se, essendo mezzo più compatto, con cofano meno ingombrante ecc potrebbe essere un mezzo appetibile ma ripeto per case per lavori pesanti vedono stx standard, per row crop questo, stesso discorso per jd, per lavori pesanti 9rx e 8rt, per row crop 8rx anche se, non vorrei sbagliarmi ma c erano dei prototipi di 9rx con cingolatura row 

Modificato da Ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Ale76 ha scritto:

Appunto, nessuno anche se, essendo mezzo più compatto, con cofano meno ingombrante ecc potrebbe essere un mezzo appetibile ma ripeto per case per lavori pesanti vedono stx standard, per row crop questo, stesso discorso per jd, per lavori pesanti 9rx e 8rt, per row crop 8rx anche se, non vorrei sbagliarmi ma c erano dei prototipi di 9rx con cingolatura row 

Il 9rx row crop è in produzione ma anche lui non è presente in Europa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, già in produzione? Ma secondo te come mai propongono sia case che jd versione row grande  ovvero articolato e versione piccola ovvero convenzionale con 2 o 4 cingoli? Che senso hanno le versioni articolate? Comunque la loro spiegazione sul perché non importano stx piccolo lascia il tempo che trova, row crop è appunto anche il magnum ma in Italia viene utilizzato a traino pesante così come 8rx avrà questo utilizzo 

Modificato da Ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, già in produzione? Ma secondo te come mai propongono sia case che jd versione row grande  ovvero articolato e versione piccola ovvero convenzionale con 2 o 4 cingoli? Che senso hanno le versioni articolate? Comunque la loro spiegazione sul perché non importano stx piccolo lascia il tempo che trova, row crop è appunto anche il magnum ma in Italia viene utilizzato a traino pesante così come 8rx avrà questo utilizzo 
Può essere che si possano intercambiare i cingoli larghi e stretti?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Edo ha scritto:

Può essere che si possano intercambiare i cingoli larghi e stretti?

No, Cingoli stretti sono anche decisamente più alti. Versione row dell stx ha il carro del magnum row Trac. Spesso si pensa che magnum  abbia stessi cingoli di stx normale ma non è vero, ha si carri dell stx ma appunto della versione row. Stx row per ospitarli ha anche parafanghi diversi altrimenti se non allarghi non ci starebbero. 

Modificato da Ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

No, Cingoli stretti sono anche decisamente più alti. Versione row dell stx ha il carro del magnum row Trac. Spesso si pensa che magnum  abbia stessi cingoli di stx normale ma non è vero, ha si carri dell stx ma appunto della versione row. Stx row per ospitarli ha anche parafanghi diversi altrimenti se non allarghi non ci starebbero. 
Allora niente, quindi che differenza c'è di larghezza tra i cingoli del magnum e stx?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dalla larghezza scelta ma ripeto, stx row crop è macchina diversa da stx normale e sinceramente non so se stx row può montare le stesse misure in larghezza del magnum row Trac, ho qualche dubbio in merito, serve intervento di Federici 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, caseforever ha scritto:

Secondo me avrebbe senso piu questo che il quadtrac normale,ma in Italia dobbiamo fare sempre gli sburoni,quelli che ce l'hanno piu grande degli altri

Mica è colpa di italiani, è scelta di case mica di agricoltori italiani ne di concessionari italiani, anzi i concessionari preferirebbero che importassero il row piuttosto che il normale ma non lo fanno per i motivi sopra elencati 

• Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non direi fusione, semmai essendo uno scatolato realizzato tramite piegatura e saldatura di lamiera, la criticità si nota dove, alla fine del rinforzo si localizza la flessione e segna, come si nota dalla "ruggine", purtroppo anche disponendo dei più moderni elaboratori o programmi per calcolo e simulazione dei carichi. la realtà a volte se non spesso è completamente diversa!

• Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...