Pruca Inviato 8 Dicembre 2023 Condividi Inviato 8 Dicembre 2023 1 ora fa, liuk ha scritto: Si, ho sbagliato. Le gomme configurate sono le 600/65 38 post e 540/65 r 24 ant. Concordo che il mercato offra di meglio, però penso che sul rapporto qualità prezzo abbia pochi rivali questo 6c. Credo che, anche se non li ho trattati, il 5700 mf e valtra G costino di più (oltre che per me significa avere l’assistenza molto più lontano). John deere con il 6110 m e claas con l arion 400 sono abbastanza più alti Speriamo proprio che per la sua fascia non ci siano rivali.....altrimenti siamo in 2 ad aver preso un bel granchio..e io lo ho già preso una volta e forse mi è bastata😅🤬 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pruca Inviato 29 Gennaio 2024 Condividi Inviato 29 Gennaio 2024 Buongiorno, Mi serve che chi lo possiede con asse sospeso e sollevatore frontale mi faccia un test...con video.. chi si offre? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 19 Dicembre 2024 Autore Condividi Inviato 19 Dicembre 2024 Deutz 6C.135 RV Shift Gommatura: 540 65 r 24 600 65 r 38 Assale sospeso Cabina sospesa Soll ant + PTO Gasolio e urea in riserva: 6270 Kg Ant: 2590 (41 %) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 19 Dicembre 2024 Condividi Inviato 19 Dicembre 2024 Pesa piu del mio 6140 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 19 Dicembre 2024 Condividi Inviato 19 Dicembre 2024 36 minuti fa, SAN64 ha scritto: Pesa piu del mio 6140 Pesa un 4/5 ql in meno?!?! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silver 130-TD Inviato 4 Febbraio Condividi Inviato 4 Febbraio qualcuno sa dire come si comporta, come coppia, ai bassi regimi rispetto ad un 6 cilindri di 10 o piu anni fa con gli stessi cavalli? Solo risposte di chi lo ha provato e può dire con certezza GRAZIE Anche un paragone con il motore del T5 140 può andare bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 4 Febbraio Condividi Inviato 4 Febbraio Doamnde un pò strane....di regola un 6 ha piu spalla di un 4...nel caso di Deutz come motorizzazione non è che si ditingua tanto come coppia....motori FPT sono superiori secondo me... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silver 130-TD Inviato 4 Febbraio Condividi Inviato 4 Febbraio grazie lo stesso, comunque hai detto cose che già sapevo! La mia è una domanda molto specifica, siccome non ho provato questo motore non riesco a capire quanta differenza sta tra i nuovi 4 cilindri e i vecchi 6. Da specifica sembrerebbero avere una coppia paragonabile ai vecchi 6 cilindri. Spiego meglio, io ho un silver 130 (classico 6 cilindri vecchio con tanta schiena), da specifica c'è scritto che ha 500 NM di coppia a 1300 giri Su questo modello invece c'è scritto che arriva a 570 NM a 1000 giri (non sono sicuro sui giri) Mentre per il T5 c'è scritto 620 NM a 1300 giri Devo capire se sono solo chiacchiere oppure se un fondo di verità c'è, perchè se cosi fosse avrebbero piu coppia questi del silver, e onestamente fatico a crederci Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 4 Febbraio Condividi Inviato 4 Febbraio Secondo me ci devi credere......un motore FPT come la giri la giri sarà sempre superiore a un SDF o Deutz....e te lo dice chi ha in casa 5 SDF e passati per le mani una 20ina. Stop 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Domlandpower Inviato 4 Febbraio Condividi Inviato 4 Febbraio Secondo me ci devi credere......un motore FPT come la giri la giri sarà sempre superiore a un SDF o Deutz....e te lo dice chi ha in casa 5 SDF e passati per le mani una 20ina. StopCredo che quello che voglia capire lui è se un motore 6 cilindri (di qualche anno fa )e un 4 cilindri (moderno) che a parità di cavalli hanno più o meno la stessa coppia abbiano sotto sforzo la stessa resistenza senza stare a considerare il marchio.Inviato dal mio 2201116SG utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 4 Febbraio Condividi Inviato 4 Febbraio Se leggi quello che ho scritto mi pare chiaro.....è risaputo che un 6 ha piu spalla di un 4...e poi ci aggiungiamo anche da un Tier3 scarso si passa ad un Tier5, credo che piu chiaro di così 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Domlandpower Inviato 4 Febbraio Condividi Inviato 4 Febbraio Se leggi quello che ho scritto mi pare chiaro.....è risaputo che un 6 ha piu spalla di un 4...e poi ci aggiungiamo anche da un Tier3 scarso si passa ad un Tier5, credo che piu chiaro di cosìScusami mi era sfuggito l'altro commento Inviato dal mio 2201116SG utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silver 130-TD Inviato 4 Febbraio Condividi Inviato 4 Febbraio 2 ore fa, SAN64 ha scritto: Secondo me ci devi credere......un motore FPT come la giri la giri sarà sempre superiore a un SDF o Deutz....e te lo dice chi ha in casa 5 SDF e passati per le mani una 20ina. Stop per spezzare una lancia in favore del deutz, da possessore del lamborghini R4 110, ti dico che questa curiosità tra 4 clindri nuovi e 6 vecchi è nata dal fatto che ho utilizzato per lavoro il 110/90. E purtroppo o per fortuna il deutz se lo mangia a colazione il fiat, specifico che il mio ha piu di 6000 ore e il fiat ne ha 8000. L'unico punto a favore del fiat è che al minimo regge un pò meglio lo sforzo rispetto al deutz, ma per il resto non c'è paragoni. Ecco quindi che ho iniziato a chiedermi se questi 4 cilindri moderni potessero dare la paga nella stessa maniera ai vecchi 6 (a parità di cavalli), almeno per quanto riguarda la coppia motrice ai bassi regimi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Domlandpower Inviato 4 Febbraio Condividi Inviato 4 Febbraio per spezzare una lancia in favore del deutz, da possessore del lamborghini R4 110, ti dico che questa curiosità tra 4 clindri nuovi e 6 vecchi è nata dal fatto che ho utilizzato per lavoro il 110/90. E purtroppo o per fortuna il deutz se lo mangia a colazione il fiat, specifico che il mio ha piu di 6000 ore e il fiat ne ha 8000. L'unico punto a favore del fiat è che al minimo regge un pò meglio lo sforzo rispetto al deutz, ma per il resto non c'è paragoni. Ecco quindi che ho iniziato a chiedermi se questi 4 cilindri moderni potessero dare la paga nella stessa maniera ai vecchi 6 (a parità di cavalli), almeno per quanto riguarda la coppia motrice ai bassi regimi.In quali lavorazioni ?Inviato dal mio 2201116SG utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 5 Febbraio Condividi Inviato 5 Febbraio 9 ore fa, Silver 130-TD ha scritto: per spezzare una lancia in favore del deutz, da possessore del lamborghini R4 110, ti dico che questa curiosità tra 4 clindri nuovi e 6 vecchi è nata dal fatto che ho utilizzato per lavoro il 110/90. E purtroppo o per fortuna il deutz se lo mangia a colazione il fiat, specifico che il mio ha piu di 6000 ore e il fiat ne ha 8000. L'unico punto a favore del fiat è che al minimo regge un pò meglio lo sforzo rispetto al deutz, ma per il resto non c'è paragoni. Ecco quindi che ho iniziato a chiedermi se questi 4 cilindri moderni potessero dare la paga nella stessa maniera ai vecchi 6 (a parità di cavalli), almeno per quanto riguarda la coppia motrice ai bassi regimi. Il tuo R4 ha il motore 4000 qua la domanda sorge rispetto al 3.6 deutz oppure formation 3.8 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 5 Febbraio Condividi Inviato 5 Febbraio 15 ore fa, Silver 130-TD ha scritto: per spezzare una lancia in favore del deutz, da possessore del lamborghini R4 110, ti dico che questa curiosità tra 4 clindri nuovi e 6 vecchi è nata dal fatto che ho utilizzato per lavoro il 110/90. E purtroppo o per fortuna il deutz se lo mangia a colazione il fiat, specifico che il mio ha piu di 6000 ore e il fiat ne ha 8000. L'unico punto a favore del fiat è che al minimo regge un pò meglio lo sforzo rispetto al deutz, ma per il resto non c'è paragoni. Ecco quindi che ho iniziato a chiedermi se questi 4 cilindri moderni potessero dare la paga nella stessa maniera ai vecchi 6 (a parità di cavalli), almeno per quanto riguarda la coppia motrice ai bassi regimi. io sono curioso di sapere quanti anni hai silver in primis uno e' sovralimentato ma sono due macchine completamente diverse non sono paragonabili solo perche' ce' scritto 110 dai Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 5 Febbraio Condividi Inviato 5 Febbraio 6 ore fa, thedavidesame ha scritto: Il tuo R4 ha il motore 4000 qua la domanda sorge rispetto al 3.6 deutz oppure formation 3.8 Beh se non ricordo male gli R4 c'erano anche motorizzati Deutz Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 5 Febbraio Condividi Inviato 5 Febbraio 26 minuti fa, Simone 83 ha scritto: Beh se non ricordo male gli R4 c'erano anche motorizzati Deutz dal 2009 al 2013 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gasgas Inviato 5 Febbraio Condividi Inviato 5 Febbraio 17 ore fa, Silver 130-TD ha scritto: per spezzare una lancia in favore del deutz, da possessore del lamborghini R4 110, ti dico che questa curiosità tra 4 clindri nuovi e 6 vecchi è nata dal fatto che ho utilizzato per lavoro il 110/90. E purtroppo o per fortuna il deutz se lo mangia a colazione il fiat, specifico che il mio ha piu di 6000 ore e il fiat ne ha 8000. L'unico punto a favore del fiat è che al minimo regge un pò meglio lo sforzo rispetto al deutz, ma per il resto non c'è paragoni. Ecco quindi che ho iniziato a chiedermi se questi 4 cilindri moderni potessero dare la paga nella stessa maniera ai vecchi 6 (a parità di cavalli), almeno per quanto riguarda la coppia motrice ai bassi regimi. quel motore li per partire sotto carico ha bisogno del variatore dello scooter Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silver 130-TD Inviato 5 Febbraio Condividi Inviato 5 Febbraio 19 ore fa, Domlandpower ha scritto: In quali lavorazioni ? Inviato dal mio 2201116SG utilizzando Tapatalk trinciatura, trasporti, fienagione in generale, lavori con la forca e presa di forza. Il mio test si basa sul paragonare il livello di coppia ai bassi e medi regimi sotto sforzo NON SONO PARAGONI DI TRAZIONE anche perchè il fiat pesa 10 quintali in piu. 4 ore fa, Simone 83 ha scritto: Beh se non ricordo male gli R4 c'erano anche motorizzati Deutz infatti e deutz 4000 cc 4 ore fa, AntonioCase ha scritto: io sono curioso di sapere quanti anni hai silver in primis uno e' sovralimentato ma sono due macchine completamente diverse non sono paragonabili solo perche' ce' scritto 110 dai sono paragonabilissime perchè sviluppano gli stessi cavalli (110 per appunto) quindi hanno la stessa medesima potenza, chiaro che i telai sono di categorie diverse, sarebbe piu indicato paragonarlo con il silver a 6 cilindri per quello che lasci intendere tu, la mia domanda però si basa sulla capacità di sopportare il carico del motore sotto sforzo. Comunque ho 31 anni e i fiat li ho avuti (tranne la serie 90) e ne ho ancora uno. Per risponderti a tono scommetto che hai tra i 50-60 anni. Quindi ribadisco la mia curiosità nel sapere da qualcuno che li ha utilizzato questo 6135 C e visto che ci siamo pure l'omologo NEF 4 cilindri, nel paragonare la coppia ai bassi e medi regimi sotto sforzo. Però serve qualcuno che li abbia COMPRATI O PROVATI per poter dire con certezza che siano migliori! Sulla carta sembrano migliori, però io voglio la pratica. ..Poi sicuramente il NEF sarà migliore del deutz in questa prova probabilmente 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 5 Febbraio Condividi Inviato 5 Febbraio Allora.....se non erro R4 110 dovrebbe essere uguale al Silver 110 Same sbaglio?....se così fosse lo avuto per ben 7000 ore e anche se era un 4000 e qualcosa motorizzato deutz non era tutta sta specialità....poi un conto è il motore del Fiat 110/90 di 35 anni fà e un conto è un motore FPT di oggi...credimi che è superiore in tutto rispetto al Deutz....poi fai come credi e compra un 6c ...e te lo dice chi ha in casa un 6140TTV che è molto simile al 6c ed ho provato un 460 Claas motorizzato FPT...fai come credi e credi a quello che vuoi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silver 130-TD Inviato 5 Febbraio Condividi Inviato 5 Febbraio 16 minuti fa, SAN64 ha scritto: Allora.....se non erro R4 110 dovrebbe essere uguale al Silver 110 Same sbaglio?....se così fosse lo avuto per ben 7000 ore e anche se era un 4000 e qualcosa motorizzato deutz non era tutta sta specialità....poi un conto è il motore del Fiat 110/90 di 35 anni fà e un conto è un motore FPT di oggi...credimi che è superiore in tutto rispetto al Deutz....poi fai come credi e compra un 6c ...e te lo dice chi ha in casa un 6140TTV che è molto simile al 6c ed ho provato un 460 Claas motorizzato FPT...fai come credi e credi a quello che vuoi il NEF è migliore del deutz, sono d'accordo PERO il deutz è migliore di FIATAGRI Comunque non ho mai detto che una marca è meglio o peggio, la mia è una curiosità tecnica. IL 6140 è 4 clindri ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 5 Febbraio Condividi Inviato 5 Febbraio ...e pensare che qualche venditore SDF dice che i possessori del NEF 45 su Claas dice che va molto di più il Farmotion... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 5 Febbraio Condividi Inviato 5 Febbraio 7 ore fa, Simone 83 ha scritto: Beh se non ricordo male gli R4 c'erano anche motorizzati Deutz Si ma monta la vecchia generazione con il 4000cc Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 6 Febbraio Condividi Inviato 6 Febbraio 17 ore fa, Silver 130-TD ha scritto: sono paragonabilissime perchè sviluppano gli stessi cavalli (110 per appunto) quindi hanno la stessa medesima potenza, chiaro che i telai sono di categorie diverse, sarebbe piu indicato paragonarlo con il silver a 6 cilindri per quello che lasci intendere tu, la mia domanda però si basa sulla capacità di sopportare il carico del motore sotto sforzo. Comunque ho 31 anni e i fiat li ho avuti (tranne la serie 90) e ne ho ancora uno. Per risponderti a tono scommetto che hai tra i 50-60 anni. Quindi ribadisco la mia curiosità nel sapere da qualcuno che li ha utilizzato questo 6135 C e visto che ci siamo pure l'omologo NEF 4 cilindri, nel paragonare la coppia ai bassi e medi regimi sotto sforzo. Però serve qualcuno che li abbia COMPRATI O PROVATI per poter dire con certezza che siano migliori! Sulla carta sembrano migliori, però io voglio la pratica. ..Poi sicuramente il NEF sarà migliore del deutz in questa prova probabilmente 57 anni un pelo sotto a san quindi ( bravo)(se visito i profili) indovino pure la data di nascita di san, ma i 57 sono sulla carta come i 110 , detto questo cosa vuol dire capacita' di sopportare il carico? parli di coppia ?o di cosa? un motore sovralimentato e' una cosa un aspirato e' un altra non e' la stessa cosa e parlo perche' li ho tutti e due non parlo per dare fiato alle trombe,poi i nuovi fpt vanno veramente bene in termini di prestazioni e anche di consumi affidabilita' anche se ce' qualcuno gia' con monte ore buono e' ovvio che non si hanno dati come i vecchi deutz e i serie 8000 fiat che a differenza di quello affermato nei post precedenti non hanno nulla da invidiare ai deutz. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.