Gian81 Inviato 2 Aprile 2012 Condividi Inviato 2 Aprile 2012 Come si trova con le Krone, soprattutto a livello di affidabilità? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 3 Aprile 2012 Condividi Inviato 3 Aprile 2012 che dire, prima il parco trince era composto essenzialmente da claas e jd, ora su un totale mi pare di 12 trince 6 sono krone:3 650,2 800 e 1 1100, le altre rimaste sono jd e claas, visto la predominanza di krone penso proprio si trovi molto bene con questo marchio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 17 Aprile 2012 Condividi Inviato 17 Aprile 2012 (modificato) Una delle poche grosse aziende zootecniche della zona.... Si vede subito che siamo in Toscana... basta vedere l'altezza del mais rispetto a quello del nord Italia.... Modificato 17 Aprile 2012 da DjRudy Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sandroz Inviato 18 Aprile 2012 Condividi Inviato 18 Aprile 2012 (modificato) Una delle poche grosse aziende zootecniche della zona.... Si vede subito che siamo in Toscana... basta vedere l'altezza del mais rispetto a quello del nord Italia.... Si, è decisamente un mais un pò sottosviluppato! Quello sotto, ad esempio, è uno di quelli trinciato lo scorso agosto da Agriprogram presso le rive del fiume Brenta, roba da oltre 800 q/ha. Comunque un bel cantierino! ciao Sandroz Modificato 18 Aprile 2012 da sandroz Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonytorri Inviato 18 Aprile 2012 Condividi Inviato 18 Aprile 2012 Oltre 800q ettaro?????? Mi sembrano tanti... Anche noi abbiamo terre che spingono sul trinciato. Però simili produzioni mai sentite. Per carità io non lo ho mai pesato. Ma adesso che con le biomasse in molti lo vendono si sentono pesi ma difficile sentire cifre simili. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enrico 11 Inviato 18 Aprile 2012 Condividi Inviato 18 Aprile 2012 Oltre 800q ettaro?????? Mi sembrano tanti... Anche noi abbiamo terre che spingono sul trinciato. Però simili produzioni mai sentite. Per carità io non lo ho mai pesato. Ma adesso che con le biomasse in molti lo vendono si sentono pesi ma difficile sentire cifre simili. gli 800 q.li /ha si possono fare . anche qui in piemonte nelle zone vocate si fanno 750-800 qli di insilato ad ettaro, senza problemi si oltrepassano gli 800 q.li/ha in primo raccolto in molte aziende. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 18 Aprile 2012 Condividi Inviato 18 Aprile 2012 confermo tutto, anche qui nell'alessandrino produzioni da 800q non sono certo una rarita anzi ho sentito e visto anche mais da 900q Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonytorri Inviato 18 Aprile 2012 Condividi Inviato 18 Aprile 2012 A però... Come detto non ho mai pesato.... Però sentivo di chi lo vende di cifre sui 700q . Però poi è anche vero che sono i primi anni che si sentono le cifre. Dunque non si hanno dati storici... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 18 Aprile 2012 Condividi Inviato 18 Aprile 2012 tony devi considerare che in piemonte hanno terre diverse dalle tue, e poi irrigano a iosa.... Avessero le terre Toscane e senza un filo di acqua per irrigare la situazione sarebbe ben diversa...:asd: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonytorri Inviato 18 Aprile 2012 Condividi Inviato 18 Aprile 2012 tony devi considerare che in piemonte hanno terre diverse dalle tue, e poi irrigano a iosa.... Avessero le terre Toscane e senza un filo di acqua per irrigare la situazione sarebbe ben diversa...:asd: Be anche noi irrighiamo. Anche se mi vien male a pensarci. Comunque l'anno scorso il Gigantic della NK era talmente alto che il tipo sulla trincia non ci vedeva davanti... Anche se il prossimo anno se faccio trinciato per m'è, mi butto su mais meno mastodontici e con semina più fitta. Peccato che non abbia modo di pesare i due sistemi, ma sono convinto che grosse differenze non le trova... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enrico 11 Inviato 18 Aprile 2012 Condividi Inviato 18 Aprile 2012 fermo restando che a volte è qualitativamente meglio un buon mais da 700 qli /ha che uno da 800 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 18 Aprile 2012 Condividi Inviato 18 Aprile 2012 (modificato) tony devi considerare che in piemonte hanno terre diverse dalle tue, e poi irrigano a iosa.... Avessero le terre Toscane e senza un filo di acqua per irrigare la situazione sarebbe ben diversa...:asd: giustissimo, comunque anche da noi non tutti fanno mais da 800- 900 visto che anche spostandosi di 5km puoi trovare un terreno completamente diverso, abbiamo di tutto, sabbia, argilla , ghiaia ecc.... e non a zone bensi a fasce, ad esempio i Brezzi l'azienda dove abbiamo fatto la comparativa fendt e nh ha ogni tipo di terreno nell'arco di 20km Altro esempio:Guglielmero che ha preso la big x 1100 era deciso di prenderla con testata 10 file in quanto in molte zone sa di aver a che fare con il mais sopra citato e quindi mettere in crisi la macchina, ma alla fine l'ho convinto per la 12 Modificato 18 Aprile 2012 da ale76 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sandroz Inviato 18 Aprile 2012 Condividi Inviato 18 Aprile 2012 (modificato) giustissimo, comunque anche da noi non tutti fanno mais da 800- 900 visto che anche spostandosi di 5km puoi trovare un terreno completamente diverso, abbiamo di tutto, sabbia, argilla , ghiaia ecc.... e non a zone bensi a fasce, ad esempio i Brezzi l'azienda dove abbiamo fatto la comparativa fendt e nh ha ogni tipo di terreno nell'arco di 20km Altro esempio:Guglielmero che ha preso la big x 1100 era deciso di prenderla con testata 10 file in quanto in molte zone sa di aver a che fare con il mais sopra citato e quindi mettere in crisi la macchina, ma alla fine l'ho convinto per la 12 La 12 file secondo me è la testata giusta per la BigX 1100, facendo conto che con mais mediamente produttivo servono ca. 80hp/fila. La 1100 darà un bel da fare al cantiere che deve seguirla: quella che ho visto io al lavoro la scorsa estate, con la trincea a 3-4 km dal campo, aveva al seguito 15 rimorchi e se in trincea si vuole fare bene c'è parecchio da sgommare tra pestare e spinger su. Qui eravamo nel Ferrarese ed il mais era discreto, infatti la 1100 con la 12 file volava per il campo: il tecnico tedesco Krone, presente quel giorno, aveva limitato l'avanzamento a 10 km/h perchè oltre la barra saltava troppo e il cercafile andava in tilt. Ciao Sandroz Modificato 18 Aprile 2012 da sandroz Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 30 Aprile 2012 Condividi Inviato 30 Aprile 2012 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 30 Aprile 2012 Condividi Inviato 30 Aprile 2012 La 12 file secondo me è la testata giusta per la BigX 1100, facendo conto che con mais mediamente produttivo servono ca. 80hp/fila. La 1100 darà un bel da fare al cantiere che deve seguirla: quella che ho visto io al lavoro la scorsa estate, con la trincea a 3-4 km dal campo, aveva al seguito 15 rimorchi e se in trincea si vuole fare bene c'è parecchio da sgommare tra pestare e spinger su. Qui eravamo nel Ferrarese ed il mais era discreto, infatti la 1100 con la 12 file volava per il campo: il tecnico tedesco Krone, presente quel giorno, aveva limitato l'avanzamento a 10 km/h perchè oltre la barra saltava troppo e il cercafile andava in tilt. Ciao Sandroz Si, infatti gli ho citato il tuo report e finalmente si è deciso per la 12 file, 10 file per una macchina del genere è sprecata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucio7280r Inviato 7 Luglio 2012 Condividi Inviato 7 Luglio 2012 Trincia Claas Jaguar 950 con Claas 520 JD 7280R con rimorchio ravizza 3assi JD 7730 con rimorchio silvercar 3assi JD 7530 con rimorchio bossini 3assi JD 6830 con rimorchio bossini 3assi JD 6430 con rimorchio artigianale 2assi Claas arion con rimorchio nossini 3assi Deutz agrotron con rimorchio pagliari airone 3assi Case mx 135 con rimorchio silvercar 3assi ps: si trinciava x un impianto di biogas a 30 km e ogni giro la trincia rimaneva ferma 15minuti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 7 Luglio 2012 Condividi Inviato 7 Luglio 2012 Trincia Claas Jaguar 950 con Claas 520 JD 7280R con rimorchio ravizza 3assi JD 7730 con rimorchio silvercar 3assi JD 7530 con rimorchio bossini 3assi JD 6830 con rimorchio bossini 3assi JD 6430 con rimorchio artigianale 2assi Claas arion con rimorchio nossini 3assi Deutz agrotron con rimorchio pagliari airone 3assi Case mx 135 con rimorchio silvercar 3assi ps: si trinciava x un impianto di biogas a 30 km e ogni giro la trincia rimaneva ferma 15minuti Ciao lucio complimenti per il cantiere!! Postaci qualche foto o video Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucio7280r Inviato 7 Luglio 2012 Condividi Inviato 7 Luglio 2012 [ATTACH=CONFIG]6704[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]6705[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]6706[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]6707[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]6708[/ATTACH] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucio7280r Inviato 7 Luglio 2012 Condividi Inviato 7 Luglio 2012 [ATTACH=CONFIG]6709[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]6710[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]6711[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]6712[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]6713[/ATTACH] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sandroz Inviato 7 Luglio 2012 Condividi Inviato 7 Luglio 2012 [ATTACH=CONFIG]6709[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]6710[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]6711[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]6712[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]6713[/ATTACH] Dove siete qui?? mi sembra tardino per il lavoro con trincia e pick-up:cheazz: ciao Sandroz Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mala Inviato 7 Luglio 2012 Condividi Inviato 7 Luglio 2012 ...(!!!) BR1UFdYqsrw Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucio7280r Inviato 8 Luglio 2012 Condividi Inviato 8 Luglio 2012 Dove siete qui?? mi sembra tardino per il lavoro con trincia e pick-up:cheazz: ciao Sandroz Le foto sono di un mese fa' mi sono iscritto da poco sul forum Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sandroz Inviato 9 Luglio 2012 Condividi Inviato 9 Luglio 2012 Le foto sono di un mese fa' mi sono iscritto da poco sul forum Ok, bello il 7280R, prime impressioni?? Ciao Sandroz Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucio7280r Inviato 9 Luglio 2012 Condividi Inviato 9 Luglio 2012 Ok, bello il 7280R, prime impressioni?? Ciao Sandroz molto bello l'unica cosa il vario.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rizzi-JD Inviato 9 Luglio 2012 Condividi Inviato 9 Luglio 2012 Cavoli quel case lo tira a stento quel carrellone......la nafta gliela regala il papa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.