Vai al contenuto

Cantieri di trinciatura

Ospite albe 86

Messaggi raccomandati

Non sono del tutto d'accordo, c'è un terzista che lavora parecchio al disotto delle tariffe che "girano nelle mie zone, e come tipo di lavoro è buono.

Forse ne avrai sentito parlarne anche tu, zona nord est provincia bs, l'unico difetto è avere"pazienza con gli interventi"

Magari poi non pagano gli operai stagionali o li pagano una miseria come accade con qualche terzista..

Link al commento
Condividi su altri siti

quesito che mi ha fatto perdere il sonno parecchie notti:perfido::perfido:

Io sono andato a fare trasporti fino a vercelli,partendo da cuneo, all'inizio fino al 2009 era tutto riso trince quasi nessuna e i terzisti della zona non si sono sbilanciati a comprare trince anche perché organizzare un cantiere da trinciato non è che si può improvvisare ci va esperienza, ora altri terzisti hanno provato anche loro e vanno a tariffe bassissime rubando i clienti, meno male che i clienti che abbiamo se ne sono accorti del lavoro mal fatto e anche se la tariffa nostra è più alta restano con noi, ora tutti i nuovi trinciatori dicono che è nostra la colpa dei prezzi bassi ma sono loro il problema e non sanno lavorare e organizzarsi infatti alla minima lamentela del cliente subito sconto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari poi non pagano gli operai stagionali o li pagano una miseria come accade con qualche terzista..

Questo non te lo so dire, le ipotesi possono essere molteplici, può essere che avendo bisogno di lavorare siano disposti ad abbassare i prezzi........o può darsi che tu abbia ragione ........o può darsi che i terzisti nella mia zona abbiano fatto una sorta di accordo di non fregarsi i clienti a vicenda e tenendo prezzi pressoché uguali .............tutte ipotesi :???:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo non te lo so dire, le ipotesi possono essere molteplici, può essere che avendo bisogno di lavorare siano disposti ad abbassare i prezzi........o può darsi che tu abbia ragione ........o può darsi che i terzisti nella mia zona abbiano fatto una sorta di accordo di non fregarsi i clienti a vicenda e tenendo prezzi pressoché uguali .............tutte ipotesi :???:

Molto difficile che i terzisti si siano messi d'accordo sia sul non prendersi i clienti che sulle tariffe, è più facile che si inculino a vicenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto difficile che i terzisti si siano messi d'accordo sia sul non prendersi i clienti che sulle tariffe, è più facile che si inculino a vicenda.

Brutto a dirsi e a pensarsi , ma in certi casi funziona così :perfido:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crudo..........ma condivido .............come detto tutte ipotesi ( un po campate in aria ) O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq i terzisti bravi che comperano le trince, trattori e rimorchi, ecc... E poi vanno fino alla Mecca ( Bondeno; ma in generale la prov di Fe )

.......Saltano..........:perfido:

O si è da anni nel giro oppure se non c'è il trucchetto non si lavora col bilancio col segno +...

Io la penso cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq i terzisti bravi che comperano le trince, trattori e rimorchi, ecc... E poi vanno fino alla Mecca ( Bondeno; ma in generale la prov di Fe )

.......Saltano..........:perfido:

O si è da anni nel giro oppure se non c'è il trucchetto non si lavora col bilancio col segno +...

Io la penso cosi

Anche più giù di Fe, e molto spesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Da vicenza son partiti e son arrivati a Bologna tutti matti!!!

Noi l'ultima cosa che vogliamo fare è scendere fin giù a ferrara e posti vari, c'è troppo poco tempo, già siam pieni qua figuriamoci se poi dobbiamo andar fin la ad un prezo più basso di quello che facciamo normalmente, fatto un anno poi basta...

Se lavori 24 ore su 24, paghi gli operatori una miseria e fai i lavori da schifo fai fatica a starci dentro comunque perchè ci abbiamo provato anche noi a farlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Da vicenza son partiti e son arrivati a Bologna tutti matti!!!

Noi l'ultima cosa che vogliamo fare è scendere fin giù a ferrara e posti vari, c'è troppo poco tempo, già siam pieni qua figuriamoci se poi dobbiamo andar fin la ad un prezo più basso di quello che facciamo normalmente, fatto un anno poi basta...

Se lavori 24 ore su 24, paghi gli operatori una miseria e fai i lavori da schifo fai fatica a starci dentro comunque perchè ci abbiamo provato anche noi a farlo

Non penso che chi va in romagna abbia tanto da fare in patria..altrimenti se ne starebbero a casa propria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche più giù di Fe, e molto spesso!

Mo dai... Quelli che conosco direttamente io si sono fermati nella parte alta del Ferrarese...

E poi c'è da dire una cosa... Colpa dei proprietari... Non per cattiveria... Ma non posso in zona mia vedere Terzisti che vengono dalla prov di Ve...

L'altra faccia della medaglia è:"" Io proprietario; potrò o non potrò chiamare chi voglio nel mio privato?!?!""

Link al commento
Condividi su altri siti

Mo dai... Quelli che conosco direttamente io si sono fermati nella parte alta del Ferrarese...

E poi c'è da dire una cosa... Colpa dei proprietari... Non per cattiveria... Ma non posso in zona mia vedere Terzisti che vengono dalla prov di Ve...

L'altra faccia della medaglia è:"" Io proprietario; potrò o non potrò chiamare chi voglio nel mio privato?!?!""

Io conosco gente che da Vi è andata a Rimini, e che da TV va ad Aquileia, vicino a TS. Non ci trovo niente di strano che da te scendano terzisti della prov. di VE, è sempre lo stesso discorso. Il discorso " chiamare chi voglio" è relativo, dipende da come fanno il lavoro e a quanto, poi ognuno a casa sua fa ciò che vuole

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...