Mirko-93 Inviato 18 Aprile 2016 Condividi Inviato 18 Aprile 2016 Nella mia zona qualcuno ha cominciato a sfalciare loietto e prati, nulla di più. Mentre nella bassa qualche trincia si vede Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 18 Aprile 2016 Condividi Inviato 18 Aprile 2016 Alcune foto scattate nella bassa bresciana: (Facebook - La bibbia del contoterzista) (Facebook - Trattoristi bresciani) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bu$ine$$ Inviato 27 Aprile 2016 Condividi Inviato 27 Aprile 2016 Anche da noi si muove qualcosa:clapclap:oggi mi ha chiamato mio papà che ha incrociato una Jaguar in trasferimentoO0 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 30 Aprile 2016 Condividi Inviato 30 Aprile 2016 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 1 Maggio 2016 Condividi Inviato 1 Maggio 2016 (modificato) Per trinciare un prodotto così verde devono proprio essere con la trincea vuota... Modificato 1 Maggio 2016 da Gian81 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bu$ine$$ Inviato 1 Maggio 2016 Condividi Inviato 1 Maggio 2016 Soprattutto non era nemmeno allettato...qui da noi fatto un giro ieri non ha ancora finito di spigare completamente:AAAAH: parlato con uno che ne ha messo parecchio per evitare danni dei cinghiali mi ha detto che lo sta bagnando di brutto ma parecchio si sta allettando... lui mais lo vendeva ai biogas in zona, presumo che triticale farà la stessa fine... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silgol Inviato 2 Maggio 2016 Condividi Inviato 2 Maggio 2016 [video=youtube;O1Gu-U8uR_0] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 4 Maggio 2016 Condividi Inviato 4 Maggio 2016 L'erpice rotante in trincea è una news... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mirko-93 Inviato 5 Maggio 2016 Condividi Inviato 5 Maggio 2016 Pensavo lo usasse come zavorra..invece proprio erpica il trinciato ma i tedeschi non usano un rullo simile in trincea? Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Contadino 92 Inviato 5 Maggio 2016 Condividi Inviato 5 Maggio 2016 [video=youtube;O1Gu-U8uR_0] Cosa sta trinciando? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mirko-93 Inviato 5 Maggio 2016 Condividi Inviato 5 Maggio 2016 Miscanto Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 5 Maggio 2016 Condividi Inviato 5 Maggio 2016 Pensavo lo usasse come zavorra..invece proprio erpica il trinciato ma i tedeschi non usano un rullo simile in trincea? Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk Usano un rullo con anello in ghisa per pestare sull'intera larghezza del trattore. Spingere gli erbai con la lama non è semplice, con una pala è già meglio, il top sarebbe la ruspa con benna a punte, come quella di Jcb. Da qui avrà deciso di provare con l'erpice rotante... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mirko-93 Inviato 7 Maggio 2016 Condividi Inviato 7 Maggio 2016 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca Inviato 7 Maggio 2016 Condividi Inviato 7 Maggio 2016 http://[/url] Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scat Inviato 7 Maggio 2016 Condividi Inviato 7 Maggio 2016 visto come si fa ad iniziare il lavoro? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 8 Maggio 2016 Condividi Inviato 8 Maggio 2016 [video=youtube;xBSJxGoA-go] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bu$ine$$ Inviato 9 Maggio 2016 Condividi Inviato 9 Maggio 2016 da notare il pick up....nei commenti c'è scritto che è un jd adattato artigianalmente....può essere quello che frena la 980? il motore non mi sembra minimamente sotto sforzo eppure la velocità è molto bassa....così ad occhio... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mirko-93 Inviato 9 Maggio 2016 Condividi Inviato 9 Maggio 2016 le variabili sono molte, compreso chi il padrone del terreno, magari può aver detto di non spingere troppo, magari in trincea non ci stanno dietro se la 980 dovesse correre.... :cheazz: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fedino 87 Inviato 9 Maggio 2016 Condividi Inviato 9 Maggio 2016 Il loietto è una brutta bestia trinciare,tra l'altro nel video c'e n'è su un disastro,tende sempre a fare effetto corda e a non entrare mai regolare nella trincia.Un momento entra poco e subito dopo tiri dentro un mucchione che si attorciglia dappertutto. Quindi è meglio tenere una andatura lenta e continua che continuare a fermarsi e fare girare al contrario trincia e pick-up per sgolfare il tutto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio03 Inviato 9 Maggio 2016 Condividi Inviato 9 Maggio 2016 Il loietto è una brutta bestia trinciare,tra l'altro nel video c'e n'è su un disastro,tende sempre a fare effetto corda e a non entrare mai regolare nella trincia.Un momento entra poco e subito dopo tiri dentro un mucchione che si attorciglia dappertutto. Quindi è meglio tenere una andatura lenta e continua che continuare a fermarsi e fare girare al contrario trincia e pick-up per sgolfare il tutto. Quoto appieno, specie se lo si trincia un po' più umido del tradizionale. Infatti sia che si abbia una trincia grossa che una piccola, l'andatura è sempre la stessa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca Inviato 9 Maggio 2016 Condividi Inviato 9 Maggio 2016 A proposito di pick up http://[/url] Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mirko-93 Inviato 10 Maggio 2016 Condividi Inviato 10 Maggio 2016 Una volta mi pare che le new holland fx avessero un pick up simile che prendeva 2 andane....oltre al classico ovviamente Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 11 Maggio 2016 Condividi Inviato 11 Maggio 2016 Proseguiamo pure qui: http://www.tractorum.it/forum/showthread.php?t=9399&page=21&p=485419#post485419 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca Inviato 11 Maggio 2016 Condividi Inviato 11 Maggio 2016 http://[/url] Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 14 Maggio 2016 Condividi Inviato 14 Maggio 2016 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.