..Spiterfull.. Inviato 15 Agosto 2011 Condividi Inviato 15 Agosto 2011 qui la stagione deve ancora iniziare ufficialmente però comiciano a uscire i trincia:) niente male! quì da me invece si è a metà del opera ormai... insilato mais 2011 albettone (vi) 3 - YouTube Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sandroz Inviato 16 Agosto 2011 Condividi Inviato 16 Agosto 2011 niente male! quì da me invece si è a metà del opera ormai... insilato mais 2011 albettone (vi) 3 - YouTube Ciao, come va questa FR?? Immagino sia una 9060.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fendt4ever Inviato 16 Agosto 2011 Condividi Inviato 16 Agosto 2011 qui non vedo l' ora che inizi anche se non ce ne sarà molto da fare perchè i 3 impianti di biogas che stanno facendo vicino a casa mia sono ancora in fase di costruzione e hanno le trincee dell' anno scorso ancora da aprire...perche pensavano di partire prima coi lavori... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sandroz Inviato 17 Agosto 2011 Condividi Inviato 17 Agosto 2011 (modificato) Ciao a tutti! ecco alcune foto di un cantiere di trinciatura composto da trinciacaricatrice NewHolland FR9090 abbinata a testata modello 450FI a rotori grandi da 8 file. La macchina è del 2009 ed è allestita in configurazione 2WD e gommata 710/70R42 all'anteriore: ha avuto qualche problemino al motore FTP Vector V8, in particolare agli iniettori, ora sistemati. Il prodotto è destinato ad alimentare un impianto di biogas di nuova costruzione che entrerà in funzione entro il prossimo inverno. Il cantiere era composto da diversi trattori, non tutti presenti nel reportage. C'erano 2 JD 7930 con dumper Vaia 3 assi, NH M160 con rimorchio Ongaro 3 assi, Jd 6920 con dumper Bossini 3 assi, Fendt 415 con dumper Bossini 3 assi, Fendt 818 ( ?? ) con rimorchio 3 assi, NH T6090 con dumper Valzelli 3 assi, e altre macchine. In trincea Same Iron 200, NH T7.210 autocommand e NH T7060. A pochi km. di distanza al lavoro Krone BIG X V12 dello stesso terzista. Sandroz Modificato 17 Agosto 2011 da sandroz Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agroverdeteam Inviato 17 Agosto 2011 Condividi Inviato 17 Agosto 2011 Ciao a tutti! ecco alcune foto di un cantiere di trinciatura composto da trinciacaricatrice NewHolland FR9090 abbinata a testata modello 450FI a rotori grandi da 8 file. La macchina è del 2009 ed è allestita in configurazione 2WD e gommata 710/70R42 all'anteriore: ha avuto qualche problemino al motore FTP Vector V8, in particolare agli iniettori, ora sistemati. Il prodotto è destinato ad alimentare un impianto di biogas di nuova costruzione che entrerà in funzione entro il prossimo inverno. Il cantiere era composto da diversi trattori, non tutti presenti nel reportage. C'erano 2 JD 7930 con dumper Vaia 3 assi, NH M160 con rimorchio Ongaro 3 assi, Jd 6920 con dumper Bossini 3 assi, Fendt 415 con dumper Bossini 3 assi, Fendt 818 ( ?? ) con rimorchio 3 assi, NH T6090 con dumper Valzelli 3 assi, e altre macchine. In trincea Same Iron 200, NH T7.210 autocommand e NH T7060. A pochi km. di distanza al lavoro Krone BIG X V12 dello stesso terzista. Sandroz in che zona erano?mi sembra di conoscerlo il terzista Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sandroz Inviato 17 Agosto 2011 Condividi Inviato 17 Agosto 2011 in che zona erano?mi sembra di conoscerlo il terzista Zona Cona-Cavarzere. ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 17 Agosto 2011 Condividi Inviato 17 Agosto 2011 pareri sull'fr?Il terzista cosa dice rispetto alla krone visto che le possiede tutte e due? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sandroz Inviato 18 Agosto 2011 Condividi Inviato 18 Agosto 2011 pareri sull'fr?Il terzista cosa dice rispetto alla krone visto che le possiede tutte e due? La FR è alla terza stagione, la Krone è in campo da una settimana si e no: hanno qualche riferimento sui consumi e sul funzionamento delle testate ma non tanto di più. Non ho chiesto molte informazioni, ma mi sembra che la V12 sia sui 160 ltr/h di consumo, la NH un pò meno. Inoltre ho sentito e visto che la Easycollect della Krone non è così miracolosa come si dice in giro; come produttività giornaliera, entrambe con testata a 8 file, siamo molto vicini. ciao Sandroz Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 18 Agosto 2011 Condividi Inviato 18 Agosto 2011 La FR è alla terza stagione, la Krone è in campo da una settimana si e no: hanno qualche riferimento sui consumi e sul funzionamento delle testate ma non tanto di più. Non ho chiesto molte informazioni, ma mi sembra che la V12 sia sui 160 ltr/h di consumo, la NH un pò meno. Inoltre ho sentito e visto che la Easycollect della Krone non è così miracolosa come si dice in giro; come produttività giornaliera, entrambe con testata a 8 file, siamo molto vicini. ciao Sandroz infatti confermo le tue impressioni sulla testata easy collect Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sword Inviato 18 Agosto 2011 Condividi Inviato 18 Agosto 2011 Quindi la krone è un usato? Sai qualcosa in più della macchina? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agroverdeteam Inviato 18 Agosto 2011 Condividi Inviato 18 Agosto 2011 Zona Cona-Cavarzere. ciao la fr sembra quella di Vito ,li vicino stanno trinciando anche con una fr9080 e una fx60 che e' un mio paesano ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sandroz Inviato 18 Agosto 2011 Condividi Inviato 18 Agosto 2011 (modificato) Quindi la krone è un usato? Sai qualcosa in più della macchina? Si la macchina è usata e viene dalla Germania, ma non so niente altro, ore, anno, etc..Sono stato solo mezz'ora in cabina e non ho fatto tante dmande all'operatore. ciao @Agroverdeteam: non so chi sia "Vito" ma questa FR 9090 è di un altro terzista. ciao Modificato 18 Agosto 2011 da sandroz Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
..Spiterfull.. Inviato 19 Agosto 2011 Condividi Inviato 19 Agosto 2011 La FR è alla terza stagione, la Krone è in campo da una settimana si e no: hanno qualche riferimento sui consumi e sul funzionamento delle testate ma non tanto di più. Non ho chiesto molte informazioni, ma mi sembra che la V12 sia sui 160 ltr/h di consumo, la NH un pò meno. Inoltre ho sentito e visto che la Easycollect della Krone non è così miracolosa come si dice in giro; come produttività giornaliera, entrambe con testata a 8 file, siamo molto vicini. ciao Sandroz in zona alta padovana-treviso quest anno cè stata l'invasione di easy collect....praticamente metà terzisti montano questa barra su qualsiasi macchina....class o john deere....nel basso vicentino invece è presente una fr con barra easy collect....tutti entusiasti perchè il prodotto entra prima e più uniforme....sarà una moda???:cheazz: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 19 Agosto 2011 Condividi Inviato 19 Agosto 2011 I Sardo montano la easy collect 8 file sulla fr9090 gia dalla scorsa campagna(la loro prima di trinciato)e a dir il vero non è che li faccia impazzire infatti per la prox campagna arrivera una seconda 9090, questa volta con barra 10 file ma originale nh Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AUTOCOMMAND Inviato 21 Agosto 2011 Condividi Inviato 21 Agosto 2011 Si la macchina è usata e viene dalla Germania, ma non so niente altro, ore, anno, etc..Sono stato solo mezz'ora in cabina e non ho fatto tante dmande all'operatore. ciao @Agroverdeteam: non so chi sia "Vito" ma questa FR 9090 è di un altro terzista. ciao Buonasera,vorrei fare un pò di domande. Come mai questo contoterzista dopo aver preso una trincia New Holland ha preso una krone e non un altra FR? Per caso non era contento? Veniamo al discorso barra? Ho visto poco tempo fà una trincia Fr 9090 con barra 8 file krone,prima aveva una barra 8 file disco grande kemper. Subito sembrava che fosse la migliore barra del mondo,adesso che l'hanno usata per la prima campagna non mi pare sia così soddisfatto. Ma quello che mi chiedo io è questo? Su una fr 9090 per quale motivo non montano una barra 10 file??? Non sarebbe più appropriata!!!? Altra cosa: Per quale motivo le barre le fanno sia con il disco grande che il disco piccolo??? Qual'è meglio delle 2??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toxi 82 Inviato 21 Agosto 2011 Condividi Inviato 21 Agosto 2011 Su una fr 9090 per quale motivo non montano una barra 10 file??? Non sarebbe più appropriata!!!? Altra cosa: Per quale motivo le barre le fanno sia con il disco grande che il disco piccolo??? Qual'è meglio delle 2??? La miglior barra non esiste da provincia a provincia ci sono differenze produttive sostanziali se usi la barra Krone ti può piacere poi passi alla Kemper e la trovi fantastica oppure vai dalla Claas e ti trovi divinamente, sinceramente la scelta di una barra è in base all'esperienza ed alla produzione di mais che ci sono nelle varie zone. La 10 file su una macchina da oltre 800cv sarebbe l'ideale penso che sia una cazzata andar forte se poi prendi poco meglio andar tranquilli e prendere largo... poi ognuno la vede a proprio modo. Per quanto riguarda Kemper è l'unica che ti permette di scegliere se prendere una 6-8-10 file sia con dischi piccoli sia con dischi grossi, quella con i dischi grossi è la migliore per far del mais quella con i dischi piccoli è un ottimo compromesso per raccogliere anche il triticale o frumento visto che riesci a raccoglierlo bene non ottimamente come una direct disch ma almeno non si spendono soldi inutili se fai pochi ettari annui. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sandroz Inviato 21 Agosto 2011 Condividi Inviato 21 Agosto 2011 (modificato) Buonasera,vorrei fare un pò di domande. Come mai questo contoterzista dopo aver preso una trincia New Holland ha preso una krone e non un altra FR? Per caso non era contento? Veniamo al discorso barra? Ho visto poco tempo fà una trincia Fr 9090 con barra 8 file krone,prima aveva una barra 8 file disco grande kemper. Subito sembrava che fosse la migliore barra del mondo,adesso che l'hanno usata per la prima campagna non mi pare sia così soddisfatto. Ma quello che mi chiedo io è questo? Su una fr 9090 per quale motivo non montano una barra 10 file??? Non sarebbe più appropriata!!!? Altra cosa: Per quale motivo le barre le fanno sia con il disco grande che il disco piccolo??? Qual'è meglio delle 2??? Ciao, le domande che hai posto non hanno tutte risposta univoca. 1) Perchè non un'altra FR?? Ipotizzo per incomprensioni tra cliente e concessionario/casa madre, ma non mi stupirei se fosse per modesto rendimento della gialla.. 2) Perchè tanti adottano la barra Krone anche su altre macchine?? Per me è un pò una moda, perchè, come scrivevo la scorsa settimana con Ale76, io l'ho vista lavorare e non mi sembra sia miracolosa rispetto alle altre, anzi ha pure i suoi problemini, come tutte d'altronde. 3) Osservazione azzeccatissima! perchè prendere macchine da 800 e passa cv. per poi andare con 8 file?? per 1000 motivi, ma per me è una scelta insensata, come ho visto l'altro giorno in una Krone V12 con la 8 file. 4) come dice Toxi 82, non c'è una barra adatta a tutte le situazioni, quindi ognuno prende quella che mediamente si adatta meglio alla propria produzione. Opinione personale: io ho visto lavorare barre Orbis della Claas e barre Krone ma resto del parere che la più equilibrata in tutte le situazioni resti la KemperO0 Oggi al lavoro bellissimo cantiere di trinciatura nell'alta padovana,con mais da oltre 700 q/ha, ovviamente tutto Cervo, così composto: capobanda la trincia JD 7750i Prodrive e a seguito vari dumper e rimorchi trainati da JD 7920, 7800, 2x 7530, 6930, 6520, 6310, 6810 e anche 5720. Presto pubblicherò il report fotografico. Ciao Sandroz Modificato 21 Agosto 2011 da sandroz Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AUTOCOMMAND Inviato 21 Agosto 2011 Condividi Inviato 21 Agosto 2011 Grazie ragazzi,siete stati esaurienti. L'unica domanda è..........questa trincia New Holland Fr và bene o no? Possiamo tranquillamente paragonarle alla concorrenza (claas,krone,john deere) o no? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sandroz Inviato 22 Agosto 2011 Condividi Inviato 22 Agosto 2011 Grazie ragazzi,siete stati esaurienti. L'unica domanda è..........questa trincia New Holland Fr và bene o no? Possiamo tranquillamente paragonarle alla concorrenza (claas,krone,john deere) o no? Bella domanda:cheazz::cheazz: prima di dare un giudizio sulle FR ci sarebbe da argomentare un pò, ma è opinione comune che le gialle non siano all'altezza delle concorrenti. ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Walter_Rohrl Inviato 22 Agosto 2011 Condividi Inviato 22 Agosto 2011 Iscritto... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TL-A Inviato 23 Agosto 2011 Condividi Inviato 23 Agosto 2011 (modificato) La settimana scorsa sono andato a vedere un cantiere.....spingere su c'erano un NH T7060 e T7050 autocommand e un TL100A a pestare. A trasporto c'erano: Case cvx 190 con rimorchio 3 assi, NH T6020 con 3 assi, NH TM190 con dumper Bossini 2 assi, T5060 con rallato 2 assi e un Same iron 165.7 con Bossini 3 assi di un terzista che collabora. La trincia NH fr 9090 con barra NH a 8 file. Trasporto di 1 km perchè i terreni erano attorno alla stalla, ma i rimorchi ci stavano dietro a pelo. Qui c'è un video fatto da un ragazzo che era li a vedere anche lui. Modificato 23 Agosto 2011 da DjRudy Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AUTOCOMMAND Inviato 23 Agosto 2011 Condividi Inviato 23 Agosto 2011 La settimana scorsa sono andato a vedere un cantiere.....spingere su c'erano un NH T7060 e T7050 autocommand e un TL100A a pestare. A trasporto c'erano: Case cvx 190 con rimorchio 3 assi, NH T6020 con 3 assi, NH TM190 con dumper Bossini 2 assi, T5060 con rallato 2 assi e un Same iron 165.7 con Bossini 3 assi di un terzista che collabora. La trincia NH fr 9090 con barra NH a 8 file. Trasporto di 1 km perchè i terreni erano attorno alla stalla, ma i rimorchi ci stavano dietro a pelo. Qui c'è un video fatto da un ragazzo che era li a vedere anche lui. Mi pare che questo terzista ne abbia due delle FR...... Non andranno male male allora. Forse l'opinione pubblica è ancora alla vecchia FX che quella poteva lasciare a desiderare.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toxi 82 Inviato 23 Agosto 2011 Condividi Inviato 23 Agosto 2011 Grazie ragazzi,siete stati esaurienti. L'unica domanda è..........questa trincia New Holland Fr và bene o no? Possiamo tranquillamente paragonarle alla concorrenza (claas,krone,john deere) o no? Va bene visto che la vendono e nè stanno vendendo l'unica cosa che blocca l'acquirente finale è l'assistenza che certe volte è data dai consorzi ma questa cosa stà migliorando.... Bella domanda:cheazz::cheazz: prima di dare un giudizio sulle FR ci sarebbe da argomentare un pò, ma è opinione comune che le gialle non siano all'altezza delle concorrenti. ciao Sai se si argomenta con aria fritta vale poco attualmente la FR è una signora macchina e con un taglio molto bello siamo allo stesso livello della Claas. Che però non vuol dire una sega.... Sinceramente ha materiali di consumo ottimi infatti richiede meno manutenzione delle tedesche.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Walter_Rohrl Inviato 23 Agosto 2011 Condividi Inviato 23 Agosto 2011 Va bene visto che la vendono e nè stanno vendendo l'unica cosa che blocca l'acquirente finale è l'assistenza che certe volte è data dai consorzi ma questa cosa stà migliorando.... Sai se si argomenta con aria fritta vale poco attualmente la FR è una signora macchina e con un taglio molto bello siamo allo stesso livello della Claas. Che però non vuol dire una sega.... Sinceramente ha materiali di consumo ottimi infatti richiede meno manutenzione delle tedesche.... Quoto tutto, la 2205 che avevo mostrava usure veramente basse, non che creda che i materiali siano uguali, ma forse questo aspetto è particolarmente curato in NH per le trince! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sandroz Inviato 23 Agosto 2011 Condividi Inviato 23 Agosto 2011 Sai se si argomenta con aria fritta vale poco attualmente la FR è una signora macchina e con un taglio molto bello siamo allo stesso livello della Claas. Che però non vuol dire una sega.... Sinceramente ha materiali di consumo ottimi infatti richiede meno manutenzione delle tedesche.... Infatti io non ho argomentato proprio:asd:, quindi non ho emesso neppure "aria fritta". Tuttavia poichè il tutto rischia di trasformarsi in una battaglia infinita a suon di mail e a me non ne viene nulla in tasca, lascio a ciascuno la propria opinione e io mi tengo la mia. Ciao Sandroz Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.