Vai al contenuto

Cantieri di trinciatura

Ospite albe 86

Messaggi raccomandati

be si da il caso che quel 8400 passa anche molte ore in officina per rotture da quello che mi dicevano dipendenti dell'azienda,la loro eslcamazione parlandomene e' stata:Tira da bestia ma e' sempre rotto!!!

Piccolo OT: può essere, so che qualche volta ha rotto, ma sei tu il padrone del 936??:cheazz: per il resto io la vedo dal lato delle prestazioni espresse e non della sfida, per cui che spinga forte non vi è dubbio, se anche fosse sempre rotto mi dispiace per loro:2funny: e comunque viste le 2 macchine nel complesso,non butterei certo il 936 per un 8400!

ciao

Modificato da sandroz
Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo OT: può essere, so che qualche volta ha rotto, ma sei tu il padrone del 936??:cheazz: per il resto io la vedo dal lato delle prestazioni espresse e non della sfida, per cui che spinga forte non vi è dubbio, se anche fosse sempre rotto mi dispiace per loro:2funny: e comunque viste le 2 macchine nel complesso,non butterei certo il 936 per un 8400!

ciao

no ho lavorato in campagna insilato nel 2010 con gli operai di Prando e per quello mi avevano detto che e' sempre rotto cosa confermatami anche da quello per cui facevo trasporti che andava spesse volte a caricargli l'8400 con il camion e pianale per portarlo in officina....L'8400 mi dicevano anche loro che a spingere insilato con le 4 gomme piene d'acqua era una bomba ....ovvio che se tira di brutto prima o poi qualche coaa cede.

Link al commento
Condividi su altri siti

elenco come è formato il cantiere di un mio amico terzista a cui do una mano: in trincea:johndeere 8430 gemmellato con lama(quello isodiametrico) poi ai rimorchi puma 195 ps e Zaccaria 3 assi, massey Ferguson 7624 e tre assi ex industriale,t7060ps e tre assi capriotti,724 vario e 3 assi silver car,415 e 3 assi silver car e mf 6180(quando va) e 3 assi randazzo e trincia krone big x 650

Link al commento
Condividi su altri siti

elenco come è formato il cantiere di un mio amico terzista a cui do una mano: in trincea:johndeere 8430 gemmellato con lama(quello isodiametrico) poi ai rimorchi puma 195 ps e Zaccaria 3 assi, massey Ferguson 7624 e tre assi ex industriale,t7060ps e tre assi capriotti,724 vario e 3 assi silver car,415 e 3 assi silver car e mf 6180(quando va) e 3 assi randazzo e trincia krone big x 650

é gente delle tue parti, o sono dei barbari calati dal Nord:cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi veniamo chiamati da sempre da una grossa azienda del posto...

il cantiere è strutturato così:

Trincia Claas Jaguar 970

FENDT 936 che spinge e pesta

new holland G240 che spinge e pesta

fendt 722 con valzelli 3 assi

case puma 180 e vaia 3 assi

claas arion 540 con bossini 3 assi vecchissimo

Case MXU 135 con vaia 2 assi

John Deere 6430 con bossini 2 assi

questo ha i campi tutti vicino casa e ci si arriva per stradine di campi quindi niente rogne per carichi sopra le dimensioni e neanche tanta strada da fare...

Contemporaneamente possiamo servire anche altre aziende, anche se molte non succede ma potrebbe in caso di svariati giorni di pioggia in arrivo ecc... con:

Trincia Claas Jaguar 890

Ford 8970 che spinge e pesta

same silver 130 con crosetto 2 assi

New holland Tla 100 con zaccaria 2 assi vecchissimo

Fiat 110-90 con vaia 2 assi vecchio

John Deere 5820 con bossini 2 assi vecchissimo

alcune volte se l'azienda ha il campo attaccato all'azienda o abbiamo un mezzo fermo a lungo andiamo anche col 1300 DT o il 1000 super DT solo che sono scomodissi in campagna ceroso:asd: lenti, rumorosi, molto scomodi e senza aria condizionata anche se abbiamo intenzione di mettercela...

Poi ho amici pazzi che come ho detto pagine indietro si fanno 60-70 km ecc per un lavoro, ma non siamo così pazzi o disperati per fortuna...

Link al commento
Condividi su altri siti

il punto che è sempre preferibile non usare un ps in trincea ma un vario, il ps è troppo sollecitato dall'uso in trincea

io ho visto un massey grosso (non ricordo la sigla) vario in trincea con problemi di surriscaldamento dell'olio perche mi hanno detto la bassa velocità faceva lavorare al massimo la parte idraulica

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi veniamo chiamati da sempre da una grossa azienda del posto...

il cantiere è strutturato così:

Trincia Claas Jaguar 970

FENDT 936 che spinge e pesta

new holland G240 che spinge e pesta

fendt 722 con valzelli 3 assi

case puma 180 e vaia 3 assi

claas arion 540 con bossini 3 assi vecchissimo

Case MXU 135 con vaia 2 assi

John Deere 6430 con bossini 2 assi

questo ha i campi tutti vicino casa e ci si arriva per stradine di campi quindi niente rogne per carichi sopra le dimensioni e neanche tanta strada da fare...

Contemporaneamente possiamo servire anche altre aziende, anche se molte non succede ma potrebbe in caso di svariati giorni di pioggia in arrivo ecc... con:

Trincia Claas Jaguar 890

Ford 8970 che spinge e pesta

same silver 130 con crosetto 2 assi

New holland Tla 100 con zaccaria 2 assi vecchissimo

Fiat 110-90 con vaia 2 assi vecchio

John Deere 5820 con bossini 2 assi vecchissimo

alcune volte se l'azienda ha il campo attaccato all'azienda o abbiamo un mezzo fermo a lungo andiamo anche col 1300 DT o il 1000 super DT solo che sono scomodissi in campagna ceroso:asd: lenti, rumorosi, molto scomodi e senza aria condizionata anche se abbiamo intenzione di mettercela...

Poi ho amici pazzi che come ho detto pagine indietro si fanno 60-70 km ecc per un lavoro, ma non siamo così pazzi o disperati per fortuna...

Curiosità mia....ma il Ford 8970 e il G 240 spingono con lame frontali o posteriori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il G240 ha sollevatore anteriore aftermarket e spinge con la lama davanti mentre l'8970 spinge con la lama dietro...

Perchè?

Stiamo pensando di mettere anche al ford il sollevatore davanti...

Modificato da bnch
Link al commento
Condividi su altri siti

Il G240 ha sollevatore anteriore aftermarket e spinge con la lama davanti mentre l'8970 spinge con la lama dietro...

Perchè?

Stiamo pensando di mettere anche al ford il sollevatore davanti...

Perchè purtroppo non sono mai riuscito a vedere un mezzo di questa serie lavorare con sollevatore anteriore e volevo sapere come ti trovavi

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio cantiere di trinciatura:

claas Jaguar 960 con punta orbis 8 file,

new holland t7040 con dumper tre assi di credico,

case cvx 1145 dumper due assi Grazioli,

new holland tm150 con dumper tre assi Grazioli,

john deere 6830 con dumper due assi vaia

john deere 6800 con dumper due assi grazioli

in trincea new holland Tm 150 con ruspone

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro giro, altro premio..... foto fresche di ieri pomeriggio:

-John Deere 7820 + dumper 2 assi tecnosima

-John Deere 7720 + dumper 3 assi vaia 8 metri

-Trincia John Deere 7750 e barra 8 file

-Pala gommata hitachi in trincea

[ATTACH=CONFIG]14675[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]14676[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]14677[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]14678[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]14679[/ATTACH]

scusate i tanti post ma non mi ci stanno tutte in uno [ATTACH=CONFIG]14680[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]14681[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]14682[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]14681[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]14683[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]14684[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]14685[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]14686[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]14687[/ATTACH]

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...