Johndin Inviato 24 Settembre 2014 Condividi Inviato 24 Settembre 2014 Io rimango Dell idea che su una over 600 cv ci vogliono le 8 file, piuttosto vado piano o mi fermo ad aspettare i dumper,però con 8 file faccio meno passaggi e comunque rimane una barra "gestibile" rispetto ad 10-12.Poi del cantiere ne possiamo parlare....bisogna pur sempre valutare la clientela.Conoscende di vista il suddetto c/t posso affermare che in zona sia uno di quelli che ha un parco macchine ponderato, infatti ha mezzi nuovissimi come quelle nel video e mezzi più datati ma ancora validi. In effetti il mio terzista lavora come questo però ha la otto file comoda anche ad aprire il campo poi la lascia anche mezzo vuota Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
passiontractor Inviato 24 Settembre 2014 Condividi Inviato 24 Settembre 2014 Chiedo scusa volevo dire ru.... Si può sbagliare......è capitato anche a me....... Mentre per 600 cavalli mi sembra molto più redditizia una 8 file....qua in zona trinciano con 450/500 con la 6 file per allevamento.....senza tanta fatica.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 24 Settembre 2014 Condividi Inviato 24 Settembre 2014 tutto è relativo, per esempio la 1100 con 10 file consuma di piu rispetto alla 12 file Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stabilo Inviato 24 Settembre 2014 Condividi Inviato 24 Settembre 2014 tutto è relativo, per esempio la 1100 con 10 file consuma di piu rispetto alla 12 file Deve lavorare sempre con il carico motore costante. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 24 Settembre 2014 Condividi Inviato 24 Settembre 2014 infatti, certe trince meglio usarle con testate grandi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
passiontractor Inviato 24 Settembre 2014 Condividi Inviato 24 Settembre 2014 Ale è quello che cercavo di dire.....poi non sono un esperto e nelle mie zone le rese non sono le vostre anzi la metà ed a volte anche meno......comunque quando vedi lavorare la trincia la prima cosa che ti viene è di avere la giusta testata che dia il giusto materiale per regolare il flusso...l'andatura credo sia relativa.....altrimenti credo i consumi salgano per forza con i motoroni che montano la coppia e giri motore quelli sono... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sword Inviato 24 Settembre 2014 Condividi Inviato 24 Settembre 2014 Quindi meglio prendere la coppia perfetta: macchina-testata. mi aspettavo un successo maggiore della new 800 di claas. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maxim72 Inviato 24 Settembre 2014 Condividi Inviato 24 Settembre 2014 (modificato) [video=youtube_share;F9MIcIAR8GE] [video=youtube_share;IcT_L-QB3h8] [video=youtube_share;xohWXa-aQZs] [video=youtube_share;yW8BkNadZLU] [video=youtube_share;rJZjG2Khf-Y] Guardate l'ultimo video della katana si ingolfa spesso... Forse l'operatore pretende troppo. Modificato 24 Settembre 2014 da maxim72 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 25 Settembre 2014 Condividi Inviato 25 Settembre 2014 https://www.youtube.com/watch?v=wSDA0aPJtoghttps://www.youtube.com/watch?v=ZGe7sAkGILYhttps://www.youtube.com/watch?v=OLTFob82szk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maxim72 Inviato 25 Settembre 2014 Condividi Inviato 25 Settembre 2014 (modificato) [video=youtube_share;5tdqxjiaYXo] [video=youtube_share;-piANwshlLQ] [video=youtube_share;PSmrLuHDBlI] [video=youtube_share;v4GRWEoI2GU] Modificato 25 Settembre 2014 da maxim72 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 25 Settembre 2014 Condividi Inviato 25 Settembre 2014 Quindi meglio prendere la coppia perfetta: macchina-testata. mi aspettavo un successo maggiore della new 800 di claas. Qual è la differenza di prezzo tra la serie 800 e la 900 a parità di cavalli? Se non è elevata (nell'ordine di un 10%) penso venga la forte tentazione di scegliere la serie meglio allestita, soprattutto per via della regolazione idraulica e continua della lunghezza di taglio con un intervallo più ampio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sword Inviato 25 Settembre 2014 Condividi Inviato 25 Settembre 2014 (modificato) Secondo me anche per un fattore psicologico ( distorto) se prendi una serie 900 sei uno forte se prendi una serie 800 sei una pippa. Sarebbe bello sapere i prezzi...il 10% sono 30.000€ ti compri un rimorchio... Modificato 25 Settembre 2014 da Sword Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 25 Settembre 2014 Condividi Inviato 25 Settembre 2014 E' vero, però non hai difficoltà a lavorare su lunghezze di taglio molto varie, il che potrebbe dire prendere nuovi clienti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 26 Settembre 2014 Condividi Inviato 26 Settembre 2014 [video=youtube;-piANwshlLQ] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
passiontractor Inviato 26 Settembre 2014 Condividi Inviato 26 Settembre 2014 Qual è la differenza di prezzo tra la serie 800 e la 900 a parità di cavalli? Se non è elevata (nell'ordine di un 10%) penso venga la forte tentazione di scegliere la serie meglio allestita, soprattutto per via della regolazione idraulica e continua della lunghezza di taglio con un intervallo più ampio. Secondo me anche per un fattore psicologico ( distorto) se prendi una serie 900 sei uno forte se prendi una serie 800 sei una pippa. Sarebbe bello sapere i prezzi...il 10% sono 30.000€ ti compri un rimorchio... E' vero, però non hai difficoltà a lavorare su lunghezze di taglio molto varie, il che potrebbe dire prendere nuovi clienti. Credo che quanto detto da Gian sia fondamentale, ossia la regolazione idraulica.......viste le necessità di taglio che sono richieste i Italia, anche diversificate per allvamenti figuriamoci al nord con biogas a go go.... Comnque Gian sapesti dirmi la differenza tecnica ed in fase di opera/lavorazione tra le due componenti?quali sono i limiti i che ne scaturiscono....le ho viste in lavorazione ma non avendo molta conoscenza delle trince vorrei capire da uno che conosce bene il campo.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stikkio Inviato 26 Settembre 2014 Condividi Inviato 26 Settembre 2014 la 800 ha la regolazione della lunghezza di taglio con un cambio a 5 marce mi sembra... mentre la 900 ha l'azionamento del rotore idraulico e quindi puoi variare la lunghezza in continuo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
passiontractor Inviato 26 Settembre 2014 Condividi Inviato 26 Settembre 2014 la 800 ha la regolazione della lunghezza di taglio con un cambio a 5 marce mi sembra... mentre la 900 ha l'azionamento del rotore idraulico e quindi puoi variare la lunghezza in continuo Grazie......quindi è come le vecchie che ha determinate lunghezze in base al rotore ed ai coltelli corrispondenti alla marcia, essendo vincolati! per allevamento non ci sono problemi m per biogas oggi che vogliono finissimo......comunque dovrebbe esserci un 15% di differenza perché con la 900 differisce per altre cose....altrimenti non conviene.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stikkio Inviato 26 Settembre 2014 Condividi Inviato 26 Settembre 2014 ho guardato i listini su mad Jaguar 860 510 cv € 316.255 Jaguar 940 510 cv € 333.630 non so se poi hanno diversa scontistica ma se lo sconto fosse uguale la differenza è davvero minima Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maxim72 Inviato 26 Settembre 2014 Condividi Inviato 26 Settembre 2014 (modificato) [video=youtube_share;W6OudaTZTmg] [video=youtube_share;fayX1WsFM88] [video=youtube_share;c5nNpZXmKlE] Modificato 26 Settembre 2014 da maxim72 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 26 Settembre 2014 Condividi Inviato 26 Settembre 2014 [video=youtube;-piANwshlLQ] Anche qui si vede bene come la 870 con la testata a 6 file faccia le corse, meglio montare una 8 ed andare più adagio. Credo che quanto detto da Gian sia fondamentale, ossia la regolazione idraulica.......viste le necessità di taglio che sono richieste i Italia, anche diversificate per allvamenti figuriamoci al nord con biogas a go go.... Comnque Gian sapesti dirmi la differenza tecnica ed in fase di opera/lavorazione tra le due componenti?quali sono i limiti i che ne scaturiscono....le ho viste in lavorazione ma non avendo molta conoscenza delle trince vorrei capire da uno che conosce bene il campo.... Con la regolazione meccanica della lunghezza di taglio hai delle marce preimpostate che determinano il regime di rotazione della testata e dei rulli di alimentazione, in modo che il flusso di prodotto possa arrivare più veloce o più lento al rotore (che ha un regime fisso di rotazione). Nelle trince con regolazione idraulica hai una trasmissione a variazione continua con cui regolare i giri di testata e rulli; è molto più comoda però assorbe più potenza. Un altro fattore con cui modificare la lunghezza di taglio è il numero di coltelli del rotore, in base a questo varia il numero di colpi al minuto che le lame effettuano sul prodotto da insilare. Non conosco l'attuale serie Jaguar 800, però sulle precedenti Claas con regolazione meccanica vi erano 3 marce da selezionare con un comando alla destra del canale di alimentazione ed ognuna di esse aveva la mezza marcia azionabile dalla cabina. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sword Inviato 27 Settembre 2014 Condividi Inviato 27 Settembre 2014 Forse chi prende la 870 con barra 6 file ha la necessità di avere una macchina a 6 file e visto che gl ingombri e il prezzo sono simili prende il modello più grande. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 27 Settembre 2014 Condividi Inviato 27 Settembre 2014 Può anche starci, però il mio discorso era rivolto al video postato; piuttosto che correre con 6 file è meglio andare più adagio con 8, la resa oraria è maggiore (meno tempo per le manovre) ed il comfort pure, caricare dumper a 8-9 km/h non è la stessa cosa che farlo a 6. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sword Inviato 27 Settembre 2014 Condividi Inviato 27 Settembre 2014 Concordo , infatti l avevo scritto anche prima meglio piano con la 8 anche perché fai meno passaggi soprattutto nei triangoli. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maxim72 Inviato 27 Settembre 2014 Condividi Inviato 27 Settembre 2014 (modificato) [video=youtube_share;oyeOzrNWzJE] [video=youtube_share;dfmZ-w_R5Zk] Modificato 27 Settembre 2014 da maxim72 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ma68 Inviato 27 Settembre 2014 Condividi Inviato 27 Settembre 2014 [video=youtube;RzFsfTTVD-I] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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