Vai al contenuto

Cisterna di ferro

Giuseppe99

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti e auguri di buon anno.
Volevo un informazione se qualcuno di voi può aiutarmi.
Ho una cisterna di ferro di 2000lt dove circa 20 anni fa mio nonno la usava per mettere il gasolio, sapete se per caso sono ancora tutt'oggi sono a norma e se ho la possibilità di riutilizzarla?
Grazie a tutti
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Giuseppe99 ha scritto:

Non sono soggetto a controlli però vorrei fare le cose per bene, cosa mi consiglia lei di comprare da 1000 lt ad esempio

beh! la capienza che serve non posso certo conoscerla,

per il resto mi pare che intenzione sia abbastanza chiara verso il "viaggiare" in regola,

pertanto nuovo /omologato /capienza che si pensa sufifciente a propio fabbisogno

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Giuseppe99 ha scritto:
Buongiorno a tutti e auguri di buon anno.
Volevo un informazione se qualcuno di voi può aiutarmi.
Ho una cisterna di ferro di 2000lt dove circa 20 anni fa mio nonno la usava per mettere il gasolio, sapete se per caso sono ancora tutt'oggi sono a norma e se ho la possibilità di riutilizzarla?
Grazie a tutti

SE la cisterna è ancora buona puoi farti la vasca di contenimento per una capienza pari a quella della botte ( che mi pare una minchiata colossale solo a dirla perchè anche se cede la botte quando è piena non può uscire tutto il gasolio ) La vasca nadrebbe fatta senza saldature ( e anche questa vorrei vederla ) e se non hai il motore elettrico non ti serve la messa a terra. Poi il lavoro andrebbe completato con una dichiarazione di lavoro eseguito a regola d'arte etc etc però l'essere a norma dovrebbe essere vincolato solo al rispetto di certi requisiti e non al timbro di una ditta terza. Però oggi, se la vuoi usare con una certa tranquillità , la vasca gliela devi fare per forza perchè comunque se versi gasolio e qualcuno se ne accorge sono una montagna di guai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/1/2022 Alle 15:03, superbilly1973 ha scritto:

SE la cisterna è ancora buona puoi farti la vasca di contenimento per una capienza pari a quella della botte ( che mi pare una minchiata colossale solo a dirla perchè anche se cede la botte quando è piena non può uscire tutto il gasolio ) La vasca nadrebbe fatta senza saldature ( e anche questa vorrei vederla ) e se non hai il motore elettrico non ti serve la messa a terra. Poi il lavoro andrebbe completato con una dichiarazione di lavoro eseguito a regola d'arte etc etc però l'essere a norma dovrebbe essere vincolato solo al rispetto di certi requisiti e non al timbro di una ditta terza. Però oggi, se la vuoi usare con una certa tranquillità , la vasca gliela devi fare per forza perchè comunque se versi gasolio e qualcuno se ne accorge sono una montagna di guai.

Motivo per cui ho chiesto ahah, voglio fare le cose per bene, faccio prima a comprarne una già a norma

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Giuseppe99 ha scritto:

Motivo per cui ho chiesto ahah, voglio fare le cose per bene, faccio prima a comprarne una già a norma

Dipende. Io ne ho una vecchia non a norma perchè la hanno incastrata tra trave e tettoia. La uso quando devo scaricare l'assegnazione e mi serve avere capacitàsupplementare. Però ne ho preso una che era a norma ma dopo due anni non lo è più. Quindi anche le cisterne a norma non sono infallibili. Ti conviene seguire l'altro thread che ti ha indicato gallogeorge sopra. Così senti più utenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...