Vai al contenuto

Saluti

iw1dov

Messaggi raccomandati

Buona sera a tutti,

Mi chiamo Gianfranco, sono il fortunato possessore di un trattorino Falcon del 1952 (motorizzato Slanzi) e sono capitato qui perchè qualche giorno fa mi è capitato un guaio, che esporrò in una discussione che mi è sembrata promettente.

Spero che con il vostro aiuto riesca a risolvere il mio problema, e naturalmente mi auguro di riuscire a contribuire in futuro.

Anche se di mestiere faccio l'informatico, uno dei miei numerosi hobby è la meccanica e, insomma, un po' me la cavo: tra le altre cose, faccio il volontario al Museo Ferroviario, qui a Torino, dove rimettiamo in funzione le vaporiere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti del caloroso benvenuto.

Filippo: ma che bello, un topic sul vapore!! Grazie mille per avermelo fatto notare. Ho iniziato subito a gustarmelo, ma sono quattro pagine e ci vorrà un po' per arrivare in fondo e contribuire in maniera utile.

Però ho visto subito che sin dai primi interventi qualcuno si è posto il problema di prove e collaudi (nonchè patenti...). Bene: noi abbiamo sovente in casa l'ingegnere della Motorizzazione (che arriva apposta da Roma) per le prove e collaudi annuali delle nostre macchine.

La prossima volta che viene, mi faccio delucidare su tutto: fonte più attendibile di così...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...