Vai al contenuto

John Deere 1450 CWS AL quanto vale?

1760michele

Messaggi raccomandati

6 ore fa, SAN64 ha scritto:

se te le danno vendila subito......forse la tua stà ok con i documenti, ci sono alcune T autolivellanti che con il Nicosia nemmeno erano omologate

Anche la 1065 livellata negli anni 80 ad Amelia non era omologata.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma come mai  di queste 1450 cws  ce ne  sono il  vendita  diverse ?  e una macchina  semplice   oppure hanno avuto problemi?   ma sul libretto di  circolazione ci sarà scritto qualcosa sul livellamento oppure no? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono mietitrebbie "adattate" ad essere autolivellanti, quindi pesanti e sbilanciate, diciamo che è ingombrante come un autolivellante e supera leggermente le pendenze di una semilivellante, purtroppo sono destinate a morire in grandi aziende agricole non molto scomode dove non si guarda la produttività, hanno un basso valore commerciale perché non ha avuto un gran "successo", comunque se non hai fretta e trovi "l'amatore" riesci a realizzare bene con quelle poche ore.

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio...non è proprio così......forse l'unico pregio che ha quel tipo di livellamento di Nicosia è quello di fare qualche grado in piu della concorrenza e quindi il 40% circa, per il fatto che non ha un assale rigido sui riduttori ma 2 bracci inpernati su una struttura....che siano pesanti è giusto ma non che siano sbilanciate perche in discesa sono stabili......poi certamente anche se tutta la macchina è uguale alla fissa, di sicuro per farci il lavoro di pianura è superfluo

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, topopea ha scritto:

scusa ma come mai  di queste 1450 cws  ce ne  sono il  vendita  diverse ?  e una macchina  semplice   oppure hanno avuto problemi?   ma sul libretto di  circolazione ci sarà scritto qualcosa sul livellamento oppure no? 

Non so se in vendita ce ne siano poche o tante, io la vendo con sole 2300 ore perché si sono create le condizioni giuste per cambiarla e l’ho cambiata. Tra qualche mese arriva la nuova e se non la vendo la lascio in permuta.

Ma certo che sul libretto c’è l’omologazione col numero del certificato. Ma scherzi? Mica costava 2 lire.
La macchina sul libretto si chiama 1450 AL ovvero Autolivellante. 

57 minuti fa, giordi ha scritto:

Sono mietitrebbie "adattate" ad essere autolivellanti, quindi pesanti e sbilanciate, diciamo che è ingombrante come un autolivellante e supera leggermente le pendenze di una semilivellante, purtroppo sono destinate a morire in grandi aziende agricole non molto scomode dove non si guarda la produttività, hanno un basso valore commerciale perché non ha avuto un gran "successo", comunque se non hai fretta e trovi "l'amatore" riesci a realizzare bene con quelle poche ore.

È una livellante 40% te lo posso garantire. Niente a che vedere con le semilivellanti. Niente da dire sul livellamento che è perfetto e bilanciato. 

7 minuti fa, SAN64 ha scritto:

oddio...non è proprio così......forse l'unico pregio che ha quel tipo di livellamento di Nicosia è quello di fare qualche grado in piu della concorrenza e quindi il 40% circa, per il fatto che non ha un assale rigido sui riduttori ma 2 bracci inpernati su una struttura....che siano pesanti è giusto ma non che siano sbilanciate perche in discesa sono stabili......poi certamente anche se tutta la macchina è uguale alla fissa, di sicuro per farci il lavoro di pianura è superfluo

Giusto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se in vendita ce ne siano poche o tante, io la vendo con sole 2300 ore perché si sono create le condizioni giuste per cambiarla e l’ho cambiata. Tra qualche mese arriva la nuova e se non la vendo la lascio in permuta.

Con cosa l'hai cambiata poi?
Link al commento
Condividi su altri siti

alla domanda di non mi ricordo chi....." come mai si trovano molte CWS in giro" e secondo me anche molte WTS anche con poche ore, credo che la risposta sta tutta qua.....NH se la vuoi vendere non devi mettere nemmeno l'annuncio....te lo chiedono se la vendi

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Simone 83 ha scritto:

Se non ricordo male la W non ha il separatore rotativo dopo il battitore. Penso che soprattutto coi cereali con la CX la produttività sia maggiore in maniera tangibile

Scherzi a parte, sicuramente con produzioni cerealicole medie di 40 q.li/ha e con umidità inesistente, non sarà certo il separatore rotativo post battitore a fare la differenza

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, giordi ha scritto:

Scherzi a parte, sicuramente con produzioni cerealicole medie di 40 q.li/ha e con umidità inesistente, non sarà certo il separatore rotativo post battitore a fare la differenza

Allora scherzi a parte prima di comprarla ne ho provate 3 di 3 amici, è una macchina che può fare tranquillamente 30 ha al giorno. 
Quando la vidi correre nel campo la prima cosa che feci fu andare nel cordone della paglia a vedere le perdite, perdite quasi zero. 
E poi tutto il resto su cui non mi voglio dilungare. Quando la comprai ho aperto pure una discussione sul forum perché ero indeciso con la tucano montana 4 e il parere di SAN64 lo apprezzai molto, comunque alla fine per le livellanti capii che era l’unica scelta con la tucano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando vedi "correre" una mietitrebbia e dubito che una livellante possa correre standogli dietro il sistema livellante o ha una barra sottodimensionata oppure le produzioni sono irrisorie, comunque dormi tranquillo se hai ritenuto opportuno tale scelta il tempo Ti darà ragione oppure torto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...