Vai al contenuto

Consiglio acquisto trattore 80-110cv

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti.....ho creato questa nuova discussione perché non L ho trovata già iniziata....volevo sapere cosa mi consigliate acquistare per un trattore 100cv che dovrà fare ripuntatura con ripper 5 ancore, Tiller 9 ancore,erpice a dischi,spandiconcime falciatura e ranghinatura e caricatore frontale benna e e forche balle...il trattore che dovrà ad andare a sostituire e un Lamborghini grand prix 774-80 LS con caricatore frontale sogema....aspetto qualche consiglio-risposta.....grazie...è bellissimo forum....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Giovanni Floris ha scritto:

Ciao grazie per la risposta....120cv penso lo troverei un po' troppo grande per le mie esigenze...volevo sapere in base alle vostre esperienze su che marchio di trattore e modello specifico puntare L acquisto 

Penso che un Explorer o deutz 5d o Lamborghini strike, new Holland t5, possano fare al caso tuo, valuta la migliore assistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Giovanni Floris ha scritto:

Ciao grazie per la risposta....120cv penso lo troverei un po' troppo grande per le mie esigenze...volevo sapere in base alle vostre esperienze su che marchio di trattore e modello specifico puntare L acquisto 

x esempio il t5 è la stessa macchina con poca differenza di peso ma 20 cv in piu fanno la differenza, questo ragionamento vale per molti marchi

Link al commento
Condividi su altri siti

Da possessore di Explorer (2019) non posso che parlarne bene. È una macchina da circa 40/43 quintali con la quale riesci a fare un po' tutto...se hai bisogno di informazioni più precise chiedi pure! Poi ovviamente bisogna anche vedere il budget che hai prefissato..

Modificato da mattiu1984
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a che profondità? Con 80cv farai si e no 25cm massimi, ma a dir tanto...

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Gianni se vai a vedere la discussione Girasoli con il TL 90 dopo mais col ripuntatore nuovo Marinelli 5 ancore+esplosori facevo 35 cm reali (misurati telaio/terra-telaio attrezzo interrato/terra).
Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna vedere come si misura, perché a misurare la differenza tra terreno e telaio conta niente, bisogna usare un tondino e piantarlo nel terreno finché non si sente resistenza, poi si tira fuori il tondino e si misura cosa è andato sotto.

personalmente con un m160 zavorrato q 78q e 5 ancore, + di 45cm non faccio, in sabbia… quindi 40 col tl mi sembra abbastanza impossibile

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, thedavidesame ha scritto:

Che concessionari hai vicino?!?! La loro assistenza com'è?!?? 

Ciao ho claas,landini,New holland/caseIH,massey ferguson, john deere e Fendt ma quest ultimo vorrei evitare perché so che i Fendt hanno prezzi più alti assistenza non so dirti.....

Modificato da Giovanni Floris
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, fabio82-93 ha scritto:

E poi altra domanda: il trattore lo acquisteresti abbastanza "basico" come il grand prix oppure no??

Tipo cabina sospesa trasmissione ecc...

Lo acquisterei con ganci rapidi,aria condizionata,terzo punto idraulico,2-3 distributori idraulici e al massimo ponte e cabina sospesa...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Giovanni Floris ha scritto:

Ciao ho claas landini New holland/caseIH e john deere assistenza non so dirti.....

Amici che hanno questi marchi non ne hai?!?! chiedi a loro come si trovano.... Vedi se in casa claas trovi un Atos ormai li hanno tolti dal mercato magari stracci un prezzo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...