Francesco F. Inviato 15 Aprile 2022 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2022 comunque tra un cenno di gelo e un cenno di sole, qui da noi la vite si è svegliata: glera in pieno germogliamento. in base al terreno alcuni già a foglia e grappolino visibile, altri ancora a gemma cotonosa. W la primavera! Si inizia!! 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
martinaz Inviato 17 Aprile 2022 Condividi Inviato 17 Aprile 2022 Oòòh ragazòli domani mattina siamo al limite rischio brinata ,speriamo il cielo si mantenga velato in bassa rumagna 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALAN.F Inviato 18 Aprile 2022 Condividi Inviato 18 Aprile 2022 7 ore fa, martinaz ha scritto: Oòòh ragazòli domani mattina siamo al limite rischio brinata ,speriamo il cielo si mantenga velato in bassa rumagna Dai termometri tempo reale visto -1 Ponticelli, Imola poi Molinella 0/1 , Massalombarda 0/1 poi +1/+2.....dal campo news reali? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
martinaz Inviato 18 Aprile 2022 Condividi Inviato 18 Aprile 2022 53 minuti fa, ALAN.F ha scritto: Dai termometri tempo reale visto -1 Ponticelli, Imola poi Molinella 0/1 , Massalombarda 0/1 poi +1/+2.....dal campo news reali? Al muro di casa sono..anzi , ha segnato +3 di minima,dopo mi reco nelle terre dove ho un paio di termometri e vedrò di preciso uèè -1 zona Ponticelli lì i vigneti delle basse se la son vista brutta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALAN.F Inviato 18 Aprile 2022 Condividi Inviato 18 Aprile 2022 Però poco tempo sotto.Da me brinata l erba . Speriamo i rimpiazzi stavano muovendoInviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
martinaz Inviato 18 Aprile 2022 Condividi Inviato 18 Aprile 2022 Dunque, sbirciato il provino nei campi ,e mi è rimasto impresso come minima un -1,4 ...io temo che non l'abbia azzerato da tempo perchè non si spiega che i germoglietti siano ancora tutti belli verdi ..almeno mi sembrano. oppure hanno una resistenza superiore ad un grado e mezzo sotto lo zero ,non ho esperienze in merito Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
martinaz Inviato 18 Aprile 2022 Condividi Inviato 18 Aprile 2022 2 ore fa, ALAN.F ha scritto: Però poco tempo sotto. Da me brinata l erba . Speriamo i rimpiazzi stavano muovendo Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk Guarda ,secondo me il discorso <<poco tempo sotto>> regge poco ,eccetto sia proprio una folata che duri qualche minuto, ma in caso di brinata da irraggiamento ,le solite che creano disastri ,non è fattibile mi permetto di scrivere ciò dopo 30 e passa anni di esperienza,anzi diciamo quasi 40 ? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALAN.F Inviato 18 Aprile 2022 Condividi Inviato 18 Aprile 2022 Anno scorso prima decade han tenuto botta le vitiInviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
martinaz Inviato 18 Aprile 2022 Condividi Inviato 18 Aprile 2022 2 ore fa, ALAN.F ha scritto: Anno scorso prima decade han tenuto botta le viti Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk Però erano più indietro come fase dopo un paio di talefonate(con la A)mi convinco che il mio provino ha segnato giusto perchè in alcune zone sotto il faentino avrebbe oltrepassato di poco i -2!! staremo a vedere ma a casa mia nn vedo danni nelle gemme appena schiuse con -1,4...1,5 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALAN.F Inviato 18 Aprile 2022 Condividi Inviato 18 Aprile 2022 1 ora fa, martinaz ha scritto: Però erano più indietro come fase dopo un paio di talefonate(con la A)mi convinco che il mio provino ha segnato giusto perchè in alcune zone sotto il faentino avrebbe oltrepassato di poco i -2!! staremo a vedere ma a casa mia nn vedo danni nelle gemme appena schiuse con -1,4...1,5 Vediamo fra 3gg , se ha bruciato si vedrà bene . Nel posto più freddo nel mio campo mia.madre ha detto era tutto bianco 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexbrown Inviato 23 Aprile 2022 Condividi Inviato 23 Aprile 2022 La campagna si è svegliata...e le vigne seguono a ruota. L'ultima brinata ha seccato le piccole più a terra ma sembra vogliano ripartire. per le viti normali nessun danno. 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALAN.F Inviato 23 Aprile 2022 Condividi Inviato 23 Aprile 2022 La campagna si è svegliata...e le vigne seguono a ruota. L'ultima brinata ha seccato le piccole più a terra ma sembra vogliano ripartire. per le viti normali nessun danno.Mamma se sono avanti!!!! Piemonte vero ?Da me più indietro,.ma.con questi 40mm potrebbero accelerare . Primo trattamento tra 1 e 5 maggio , comunque in ritardo di 15gg .Oggi non male, ma sta settimana è volata con +11 di massima.....Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexbrown Inviato 23 Aprile 2022 Condividi Inviato 23 Aprile 2022 4 ore fa, ALAN.F ha scritto: Mamma se sono avanti!!!! Piemonte vero ? Da me più indietro,.ma.con questi 40mm potrebbero accelerare . Primo trattamento tra 1 e 5 maggio , comunque in ritardo di 15gg . Oggi non male, ma sta settimana è volata con +11 di massima..... Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk ciao, si piemonte (AL). qui il problema serio è che non ne vyole sapere di piovere. speravo in questa tornata ma niente. per adesso, e per i prox giorni, di acqua non ne viene di sicuro per risolvere la situazione idrica. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALAN.F Inviato 23 Aprile 2022 Condividi Inviato 23 Aprile 2022 Si si ho visto la settimana scorsa ero li , Asti Monforte Barolo La Morra....un secco terribile....ad arrivare alla chiesa di Barolo lungo la strada bianca un polveroneTeoricamente stasera e domani potrebbe finalmente fare qualcosa.Ne ho parlato con Meme, certo che con i tagli in potatura siete molto arditi...Simonit avrebbe da ridire Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alefriuli Inviato 24 Aprile 2022 Condividi Inviato 24 Aprile 2022 Oggi prima spolveratina di grandine. A questo punto ci siamo tutti, possiamo cominciare, non posso aspettare anche Putin e Zelensky per trattare. 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 24 Aprile 2022 Condividi Inviato 24 Aprile 2022 Oggi prima spolveratina di grandine. A questo punto ci siamo tutti, possiamo cominciare, non posso aspettare anche Putin e Zelensky per trattare.Inizia la stagione dei battesimi Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alefriuli Inviato 24 Aprile 2022 Condividi Inviato 24 Aprile 2022 1 ora fa, Gianni il Folle ha scritto: Inizia la stagione dei battesimi Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk Ah, ma una spolverata, giusto per salutarci. Nulla di che. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BIANCO86VE Inviato 24 Aprile 2022 Condividi Inviato 24 Aprile 2022 Qua siamo zona Portogruaro, prima foto Chardonnay seconda foto glera, primo trattamento già eseguito giovedì con metiram e un po' di zolfo sui vigneti più avanti. 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 25 Aprile 2022 Condividi Inviato 25 Aprile 2022 Le mie sono abbastanza indietro, ho solo alcune vene di terreno dove ogni anno partono prima e siamo a grappolo visibile. Una sfumacchiata dopo i 60mm dei giorni scorsi ci può stare. Rimpiazzi partiti beneInviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALAN.F Inviato 27 Aprile 2022 Condividi Inviato 27 Aprile 2022 Le mie sono abbastanza indietro, ho solo alcune vene di terreno dove ogni anno partono prima e siamo a grappolo visibile. Una sfumacchiata dopo i 60mm dei giorni scorsi ci può stare. Rimpiazzi partiti beneInviato dal mio M2007J17G utilizzando TapatalkPassato oggi, niente da fare , si va alla prossima settimana , invece domani sera cerco di trinciare l.erba....non ero più abituato ..anno scorso non cresceva mai.Pampani.2/5cm......si va avanti....domani bella trinciata..così dopo stacco e attacco atomizzatore Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALAN.F Inviato 28 Aprile 2022 Condividi Inviato 28 Aprile 2022 Stamattina guazza tosta . Si va alla prossima settimana . Ecco foto germoglio medio...Io non tratto così.Monster direbbe #talaciep#Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
monster Inviato 28 Aprile 2022 Condividi Inviato 28 Aprile 2022 5 ore fa, ALAN.F ha scritto: Stamattina guazza tosta . Si va alla prossima settimana . Ecco foto germoglio medio... Io non tratto così. Monster direbbe #talaciep# Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk La primaria è tua! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexbrown Inviato 29 Aprile 2022 Condividi Inviato 29 Aprile 2022 Stamattina, thiopron + metiram alle bianche. per le nere si aspetta. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALAN.F Inviato 29 Aprile 2022 Condividi Inviato 29 Aprile 2022 Stamattina, thiopron + metiram alle bianche. per le nere si aspetta.Viti che cominciano a camminare , tocca entrare settimana prossima con folpet Probeb 1,8(Vertimec) e zolfo. Trinciato erba Altissima.... pacciamatura Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 30 Aprile 2022 Condividi Inviato 30 Aprile 2022 19 ore fa, ALAN.F ha scritto: Viti che cominciano a camminare , tocca entrare settimana prossima con folpet Probeb 1,8(Vertimec) e zolfo. Trinciato erba Altissima.... pacciamatura Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk Ma sulla fila hai decespugliato? Io sulla fila ho malva Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.