M@tteo Inviato 21 Aprile 2022 Condividi Inviato 21 Aprile 2022 Salve, Io sono interessato a un modello frutteto, quello citato sopra sui 70.000 qual'è il grande o il piccolo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
M@tteo Inviato 21 Aprile 2022 Condividi Inviato 21 Aprile 2022 Ho chiesto quì perchè ho dato un'occhiata al sito ufficiale MF possibile che non sia aggiornato? dice che monta il motore 3.4 non 3.6. con le versioni non ci ho capito niente. In pratica mi vorrebbe un trattore con larghezza attorno ai 175 cm più o meno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 22 Aprile 2022 Condividi Inviato 22 Aprile 2022 La console è come quella del modello precedente che ho provato a Enovitis a Montepulciano, parecchio comoda e intuitiva. Bella la leva sotto che tanto metti la marcia che vuoi e la lasci li fuori dai piedi (si cambia dal joystyck nel modello efficient (allestimento top) Mi sono preso un giornale dove presentano il nuovo Class per vedere le differenze. MI piace la cabina nuova anche se ha 6 montanti le portiere rompono meno le scatole nei filari stretti, sarebbe bello avere qualche info in più su gestione idraulica isobus e compagnia. Secondo me il motore non è fpt. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 22 Aprile 2022 Condividi Inviato 22 Aprile 2022 Ho chiesto quì perchè ho dato un'occhiata al sito ufficiale MF possibile che non sia aggiornato? dice che monta il motore 3.4 non 3.6. con le versioni non ci ho capito niente. In pratica mi vorrebbe un trattore con larghezza attorno ai 175 cm più o meno.Fino a 75 CV montano il 3400 sopra i 75 CV montano il 3600, stessa strategia di NH.Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 22 Aprile 2022 Condividi Inviato 22 Aprile 2022 1 ora fa, Johndin ha scritto: La console è come quella del modello precedente che ho provato a Enovitis a Montepulciano, parecchio comoda e intuitiva. Bella la leva sotto che tanto metti la marcia che vuoi e la lasci li fuori dai piedi (si cambia dal joystyck nel modello efficient (allestimento top) Mi sono preso un giornale dove presentano il nuovo Class per vedere le differenze. MI piace la cabina nuova anche se ha 6 montanti le portiere rompono meno le scatole nei filari stretti, sarebbe bello avere qualche info in più su gestione idraulica isobus e compagnia. Secondo me il motore non è fpt. Motore FPT F34 e F36 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca Inviato 24 Aprile 2022 Condividi Inviato 24 Aprile 2022 Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea4500c Inviato 24 Aprile 2022 Condividi Inviato 24 Aprile 2022 Sembra ideale alpine per sostituire il tn 75 ma 70 sono tantini Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 26 Aprile 2022 Condividi Inviato 26 Aprile 2022 Il 21/4/2022 Alle 20:16, M@tteo ha scritto: Salve, Io sono interessato a un modello frutteto, quello citato sopra sui 70.000 qual'è il grande o il piccolo? Cambia poco che sia frutteto o versione AL, se si parla del 100 cv, ben accessoriato con assale sospeso, soll ant, ecc ecc sei a quel prezzo + iva già scontato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nico1985 Inviato 26 Aprile 2022 Condividi Inviato 26 Aprile 2022 In definitiva non sono male come mezzi, ma sappiamo bene che è la solita minestra riscaldata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
siesa Inviato 26 Aprile 2022 Condividi Inviato 26 Aprile 2022 scusate se la butto li, ma non vi sembra mica che in genere con i prezzi siano fuori di zucca ? cosa può essere : i bonus, la situazione attuale ecc ecc ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattia 3645 Inviato 1 Gennaio 2023 Condividi Inviato 1 Gennaio 2023 Con i prezzi son saliti tutti e tutto.. Oggi per un 100 cv frutteto neanche full optional di tutto vanno 80k€ quando fino a qualche anno fa pari macchina prendevi quasi il fendt.. Tra che non ho molta voglia di prendere un motore a urea e visti i prezzi attuali direi che i miei tier2-3 dureranno ancora alcuni anni sicuramente, preferisco cambiare attrezzi che trattore in questo momento Inviato dal mio AGS2-L09 utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ferrarone Inviato 2 Gennaio 2023 Condividi Inviato 2 Gennaio 2023 Tutto vero, nel giro di 2 o 3 anni i prezzi sono quasi raddoppiati, per evitare l'impianto urea mi sono accontentato di 75cv tutto meccanico, su questa fascia si riesce a stare sotto i 40k (cabinato)Mi diceva il rivenditore che probabilmente marchi blasonati smetteranno la produzione di specializzati sotto i 100cv, mercato destinato a indiani e simili.Dove non c'è concorrenza ancora peggio: 5 anni fa ho preso un cingolato same 100cv e mi era costato poco più di 30k, ora per un pari potenza NH ci vuole più del doppio.Inviato dal mio SM-T720 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattia 3645 Inviato 2 Gennaio 2023 Condividi Inviato 2 Gennaio 2023 Io avrei preso almeno l'inversore elettroidraulico non meccanico.. Il meccanico penso abbia ancora la frizione a secco e chi li ha presi così non si è mai trovato molto beneInviato dal mio AGS2-L09 utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rocco_95 Inviato 2 Gennaio 2023 Condividi Inviato 2 Gennaio 2023 11 ore fa, ferrarone ha scritto: Tutto vero, nel giro di 2 o 3 anni i prezzi sono quasi raddoppiati, per evitare l'impianto urea mi sono accontentato di 75cv tutto meccanico, su questa fascia si riesce a stare sotto i 40k (cabinato) Mi diceva il rivenditore che probabilmente marchi blasonati smetteranno la produzione di specializzati sotto i 100cv, mercato destinato a indiani e simili. Dove non c'è concorrenza ancora peggio: 5 anni fa ho preso un cingolato same 100cv e mi era costato poco più di 30k, ora per un pari potenza NH ci vuole più del doppio. Inviato dal mio SM-T720 utilizzando Tapatalk Ciao Ferrarone,posso chiederti che trattore frutteto hai preso sotto i 40mila? Grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ferrarone Inviato 4 Gennaio 2023 Condividi Inviato 4 Gennaio 2023 Io avrei preso almeno l'inversore elettroidraulico non meccanico.. Il meccanico penso abbia ancora la frizione a secco e chi li ha presi così non si è mai trovato molto beneInviato dal mio AGS2-L09 utilizzando TapatalkHo optato per l' inversore meccanico perché lo utilizzo su pendenze importanti e l'idraulico mi mette qualche dubbio (fisime mie), altri marchi tipo Kubota e same sull'idraulico hanno un bloccaggio supplementare.Inviato dal mio SM-T720 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ferrarone Inviato 4 Gennaio 2023 Condividi Inviato 4 Gennaio 2023 Il fratello verde pisello (claas)Se vai sul sito, c'è il configuratore, a me hanno fatto quasi il 40% di sconto.La prima cosa che balza all'occhio è la differenza importante di costo fra il 210 (75cv senza urea) e il 220 (85cv con urea versione aggiornata), l'impianto urea incide parecchio sul costo finale.Mi ero fatto fare preventivi di altre marche: con i 75 CV claas o same Classic si ragiona ancora, mentre oltre i 75cv (con inversore idraulico e qualche optional importante, assale sospeso, sollevatore elettronico) la differenza di costo fra un meccanico e CVT (tipo same) non è improponibile.Inviato dal mio SM-T720 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rocco_95 Inviato 4 Gennaio 2023 Condividi Inviato 4 Gennaio 2023 5 ore fa, ferrarone ha scritto: Il fratello verde pisello (claas) Se vai sul sito, c'è il configuratore, a me hanno fatto quasi il 40% di sconto. La prima cosa che balza all'occhio è la differenza importante di costo fra il 210 (75cv senza urea) e il 220 (85cv con urea versione aggiornata), l'impianto urea incide parecchio sul costo finale. Mi ero fatto fare preventivi di altre marche: con i 75 CV claas o same Classic si ragiona ancora, mentre oltre i 75cv (con inversore idraulico e qualche optional importante, assale sospeso, sollevatore elettronico) la differenza di costo fra un meccanico e CVT (tipo same) non è improponibile. Inviato dal mio SM-T720 utilizzando Tapatalk Ok grazie mille, dato che hai fatto il preventivo anche del Same più o meno per un Same Classic o il piattaforma da 80 cv senza urea tutto meccanico si sta sotto i 40 mila? Grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 4 Gennaio 2023 Condividi Inviato 4 Gennaio 2023 48 minuti fa, Rocco_95 ha scritto: Ok grazie mille, dato che hai fatto il preventivo anche del Same più o meno per un Same Classic o il piattaforma da 80 cv senza urea tutto meccanico si sta sotto i 40 mila? Grazie mille I same 70 frutteto Natural Autunno erano in offerta a 27.000 senza iva Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rocco_95 Inviato 5 Gennaio 2023 Condividi Inviato 5 Gennaio 2023 13 ore fa, thedavidesame ha scritto: I same 70 frutteto Natural Autunno erano in offerta a 27.000 senza iva Mentre la versione Classic 80 ? Sai più o meno a che prezzo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 5 Gennaio 2023 Condividi Inviato 5 Gennaio 2023 3 ore fa, Rocco_95 ha scritto: Mentre la versione Classic 80 ? Sai più o meno a che prezzo? Guarda è uscito il nuovo modello il più piccolo è il 95 ed ha adblue non so se nascerà un altra serie Classic per adesso ci sono i Natural fatti in Turchia e questa nuova serie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 5 Gennaio 2023 Condividi Inviato 5 Gennaio 2023 2 ore fa, thedavidesame ha scritto: Guarda è uscito il nuovo modello il più piccolo è il 95 ed ha adblue non so se nascerà un altra serie Classic per adesso ci sono i Natural fatti in Turchia e questa nuova serie Il Frutteto Classic è già disponibile ed è già stage V, nella taratura da 75 cv. Novità: la cabina e le trasmissioni. Parliamone nella sezione apposita. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca Inviato 5 Gennaio 2023 Condividi Inviato 5 Gennaio 2023 Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 5 Gennaio 2023 Condividi Inviato 5 Gennaio 2023 3 ore fa, Federix ha scritto: Il Frutteto Classic è già disponibile ed è già stage V, nella taratura da 75 cv. Novità: la cabina e le trasmissioni. Parliamone nella sezione apposita. Per caso hai la brochure da caricare qui sul forum?!?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 5 Gennaio 2023 Condividi Inviato 5 Gennaio 2023 8 minuti fa, thedavidesame ha scritto: Per caso hai la brochure da caricare qui sul forum?!?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frankie9886 Inviato 2 Marzo Condividi Inviato 2 Marzo Il 04/01/2023 at 08:03, ferrarone ha scritto: Il fratello verde pisello (claas) Se vai sul sito, c'è il configuratore, a me hanno fatto quasi il 40% di sconto. La prima cosa che balza all'occhio è la differenza importante di costo fra il 210 (75cv senza urea) e il 220 (85cv con urea versione aggiornata), l'impianto urea incide parecchio sul costo finale. Mi ero fatto fare preventivi di altre marche: con i 75 CV claas o same Classic si ragiona ancora, mentre oltre i 75cv (con inversore idraulico e qualche optional importante, assale sospeso, sollevatore elettronico) la differenza di costo fra un meccanico e CVT (tipo same) non è improponibile. Inviato dal mio SM-T720 utilizzando Tapatalk Il fratello del massey ferguson 3 al 85 è il claas elios 320 non il 210 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.