davide lei Inviato 3 Marzo 2022 Condividi Inviato 3 Marzo 2022 1 ora fa, Gigiotto@ ha scritto: un JD penso da 120 cv Vai con calma, stai tranquillo e vedrai che con il Lamborghini non succede niente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigiotto@ Inviato 3 Marzo 2022 Autore Condividi Inviato 3 Marzo 2022 16 minuti fa, davide lei ha scritto: Vai con calma, stai tranquillo e vedrai che con il Lamborghini non succede niente Grazie Davide Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fagnelli Inviato 6 Marzo 2022 Condividi Inviato 6 Marzo 2022 Si anche io pensavo peggio...poi non è fatto neanche male a regola...dalla foto sembra che tu puoi andare tranquilloInviato dal mio SM-J415FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fiskar Inviato 20 Marzo 2022 Condividi Inviato 20 Marzo 2022 (modificato) Scusate, avrei alcune domande da fare: si puo' lavorare con il cingolato in bosco comunale, o dipende dalle disposizioni del singolo comune? posso usare il cingolato SENZA pattini su strada comunale di montagna ma sterrata o dipende dalle disposizioni del singolo comune? tra il SAME 70 c, il Landini 6500 CL e il FIat 665 c, quale cingolato e' dotato di pdf sincronizzata per usarla con rimorchio trazionato e quale consigliereste? Per lavorare intendo recupero alberi da brucio previa autorizzazione della forestale, non cantieri assegnati dal comune. Grazie. Modificato 20 Marzo 2022 da Fiskar Ho voluto specificare cosa intendevo per LAVORARE Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Viruz84 Inviato 21 Marzo 2022 Condividi Inviato 21 Marzo 2022 secondo me: 1) se ti autorizzano, tra cingolato e gommato non credo cambi nulla, ovviamente fattelo mettere per iscritto che puoi andare con mezzi agricoli a recuperare così da avere o meno eventuale autorizzazione da indiretta. 2) secondo me no, anche se la strada è sterrata va mantenuta essendo pubblica. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fagnelli Inviato 21 Marzo 2022 Condividi Inviato 21 Marzo 2022 Per la pdf sincronizzata non penso esista su cingolatoInviato dal mio SM-J415FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fiskar Inviato 22 Marzo 2022 Condividi Inviato 22 Marzo 2022 Viruz e Fagnelli, grazie mille per le risposte. Ho iniziato a prendere gli alberi che mi hanno assegnato e ho gia' usato una motoagricola Carraro per arrampicarmi nel bosco e caricarla. Per ora non mi hanno detto niente del fatto che abbia usato un trattore: c'e' qualche traccia nel terreno ma non piu di tanto. Poi mi e' venuto il dubbio del cingolato: pensavo di prenderlo e usarlo alla stessa maniera, tra neve e ghiaccio penso sia piu' sicuro, ma poi ho pensato che i cingoli forse rovinerebbero troppo il suolo, non so. La prossima volta che la forestale chiedero'. Raccolgo legna solo per uso personale, non lo faccio come lavoro. Fagnelli: ah, questa proprio non lo sapevo. Come mai credi che non esista pdf sincronizzata per cingolato, c'e' qualche motivo particolare? Ho chiesto tempo se era possibile installare su un rimorchio trazionato un differenziale autobloccante tipo LSD per avere una sorta di 6X6. Sai se e' fattibile, ne hai mai sentito parlare? Grazie ancora a tutti e due per le risposte e il tempo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.