Vai al contenuto

I° Raduno Tractorum in Campo 5 settembre: IMPRESSIONI

scutnai

Messaggi raccomandati

• Risposte 226
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Era tanto tempo che desideravo partecipare a delle prove in campo di macchine agricole e grazie a TRACTORUM tutto ciò si è avverato.

Ma soprattutto un caloroso grazie a tutto lo staff organizzativo di questo splendido raduno...secondo me riuscito egregiamente.

Grazie a Dj Rudy x avermi fatto provare il gigante blu, (prova da così tanto tempo desiderata) ma non seguirò mai il suo consiglio suggeritomi in cabina :asd:

Inoltre vorrei esprimere la mia idea sul TD5050, conoscendo in parte questa categoria di macchine avevo sostenuto, nonostante il terreno molto tenace che quel ripper di medie dimensioni, (compreso di ESPLOSORI) l' avrebbe portato senza problemi, provandolo mi sono avvicinato molto a quello che sostenevo e i video dimostrano tutto ciò.

P.S.

Quel ripper x me di modesta altezza lo conosco da anni, tanto che nelle mie terre riesco a tirarlo senza problemi con un TNF

Modificato da tnf
Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi vuole caricare le foto abbiamo aperto una cartella nella galleria:

I° Tractorum in Campo - Galleria di Tractorum.it

Grazie a Dj Rudy x avermi fatto provare il gigante blu, (prova da così tanto tempo desiderata) ma non seguirò mai il suo consiglio suggeritomi in cabina :asd:

Ma come? non vendi più la casa per il T8050? :asd::asd::asd: Eppure ti avevo quasi convinto :clapclap::clapclap:

Scherzi a parte ottimo driver TNF! Abituato in mezzo alle serre, te la sei cavata egregiamente alla guida del T8050.

Modificato da DjRudy
aggiuntina
Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi tre giorni di corse fatte con piacere e soddisfazione sentendo i vostri pareri.

I ringraziamenti per chi ci ha dato l’occasione di fare questa giornata, non sono mai abbastanza.

Penso che sia stata la prima manifestazione fatta in un terreno che permetteva di vedere anche i limiti dei trattori e attrezzi.

Per gli accoppiamenti, come prima esperienza, è andata anche bene.

Abbiamo potuto testare dei mezzi che come motori e prestazioni davano veramente molte soddisfazioni

Partendo dal Tk , un mezzo che mi ha sempre attirato, avendolo usato poche volte, però una volta salito è stata una guida molto istintiva (nel senso che i comandi sono ben disposti e di facile interpretazione).

Stessa cosa vale anche per le medie potenze presenti sempre con comandi ben posizionati, macchine molto maneggevoli e che danno molta soddisfazione in prestazioni.

Con le “grandi” dire che hanno un buon motore è poco, non dicono mai di no è danno sempre.

Salendo è l’equivalente di stare in un salotto, comandi ben posizionati, monitor e indicatori ben visibili e impostazioni di guida e di lavoro per tutti i gusti.

Compagnia sempre ottima e affiatata, a parte qualche individuo che però ho capito come farlo incazzare…………………… non sai araree!!!!!!!!!!!! :nutkick::2funny::asd: :asd: :asd:

Modificato da toni
Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire ... innanzitutto un APPLAUSO :clapclap::clapclap:a tutti gli organizzatori che si sono sbattuti per farci vivere una giornata stupenda , niente a che vedere con le solite prove in campo !!!

Filippo mi aveva accennato qualcosa sul T.Day già il 18 luglio al Deere Day a caorle ... da li ho iniziato a pensare che non si sarebbe trattato delle solite prove in campo conoscendo lo spirito di tractorum , speravo che le condizioni di lavoro sarebbero state un pò estreme :nutkick:, e posso dire che le mie aspettative non sono state deluse... anzi sono rimasto stupito!

é stato un piacere conoscere nuovi utenti che non avevo mai incontrato di persona e spero che ci siano ancora giornate come questa per incontrare tutti gli altri.

Infine mi sembra doveroso ringraziare la New Holland e il dott. Zerbinati (che purtroppo non ho avuto il piacere di conoscere ) e le altre aziende che hanno portato le attrezzature ( moro,rossetto,nobili,forigo,angeloni,emme emme...), per averci dato la possibilità di testare su terreno così tenace le loro macchine .

Unico ripianto non aver provato il T8050 con il combinato ... anche se alla fine sono riscito a fare un giro a vuoto e sono anche stato l'ultimo :2funny:

Insomma voto alla manifestazione 10!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, dai commenti e le varie foto e video che ho visto vi posso dire che deve essere stata una bellissima giornata, mi è dispiaciuto non poter partecipare ma avevo degli impegni, spero un'altra volta di poter partecipare.

bisogna fare un complimento agli organizzatori dell'evento i quali al momento mi sfuggono, che sono riusciti in così poco tempo ad organizzare un'evento così bello ma soprattutto è stata una occasione per potersi conoscere dal vivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unico ripianto non aver provato il T8050 con il combinato ... anche se alla fine sono riscito a fare un giro a vuoto e sono anche stato l'ultimo :2funny:

E qui devi ringraziare qualcuno per avertelo fatto fare, sfidando le pressioni ....:2funny::2funny::2funny::2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comincio anch'io a ringraziare tutti quelli che hanno messo a disposizione i mezzi gli attrezzi e il terreno.

Poi il mio ringrazziamento a tutti gli organizzatori e anche a chi mi a dato l'occasione di fare da istruttore ( specialmente sul tm:asd:).

Per il resto ottime gornate ma sopratutto ottima compagnia, come sempre del resto.

Oltretutto son state 2 giornate in cui ho potuto fare delle esperienze con attrezzature che non avevo mai provato e su quel terreno poi.

Link al commento
Condividi su altri siti

E qui devi ringraziare qualcuno per avertelo fatto fare, sfidando le pressioni ....:2funny::2funny::2funny::2funny:

Infatti devo proprio ringraziare il buon Basa che , sfidando le pressioni di coloro

che son venuti a riprendere la macchina , mi ha fatto montare alla guida del T8000.

Quindi un GRAZIE a Basa O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi,che dire è già stato detto tutto.

Semplicemente un grande ringraziamento a tutti per aver organizzato veramente un ottima prova in campo,sono ancora sbalordito.

Finalmente ho potuto veder lavorare i puffi blu su un terreno "serio" e non la classica terra che si vede nei video o in altre parti d'italia,come ad esempio da me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono Sandro Forigo.

Bella giornata veramente e il vento ha solo fatto in modo che la sera mi accorgessi di essere cotto dal sole.

Grazie a voi per la partecipazione e spero abbiamo fatto le debite considerazioni sul terreno che ci trovavamo davanti.

Spero di vedere contributi video e foto il più numerosi possibile in modo da potermi scaricare un po di roba.

Ciao a tutti

Sandro:briai:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per finire volevo fare qualche considerazione circa macchine e attrezzi, ZioGian ha fatto notare che certi accoppiamenti non andavano sono d'accordo anch'io ma purtroppo per i motivi che si leggono sopra non si è potuto scegliere cosa attaccare a cosa quindi anche a costo di essere eccessivi come l'accoppiamento del 6050 (che se avesse avuto un 5q.li di zavorra oltre a fare il figurone che ha fatto non avrebbe alleggerito l'avantreno in manovra) o il trivomere che forse poteva essere un bivomere fuori solco visto il marmo che si lavorava...

Comunque si è fatto quello che si è potuto e si è cercato di farlo nel migliore dei modi, probabilmente il prossimo raduno (perchè sicuramente ci sarà la seconda edizione....) con il dovuto preavviso ci saranno delgi accoppiamenti più indovinati.

Come detto nel post precedente siamo tutti bravi dopo! Ma Filippo dove stava?

Il 6050 senza zavorra era stupendo :briai: in capezzagna se volevi girare era un attimo; ma i bravi driver non fanno certe cose (chiediamo a GiovanniV:perfido:)

Peccato che dovevo tornare a casa se no avrei insistito un po sul 6050. Comunque un gran motore nonostante i suoi 127cv; quasi quasi son tornato con brutte idee a casa:gluglu:

Ultima cosa Dj.... sei sulla buona strada...

Modificato da ZioGian
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoci qua a ringraziare tutti:

il primo ringraziamento va a tutti coloro che hanno fatto si che sia stata una bella festa, quindi grazie a tutti,

il secondo va a tutto lo staff di tractorum per la loro buona volontà nell'oragnizzare il tutto in un luogo perfetto , anche se la terra era molto ostica.

il terzo va alla new holland e qui nella presona di Francesco Zerbinati per l'amicizia dimostrata al nostro forum, fornendoci una varia tipologia di macchine da provare fino alla fine senza timori.

Splendida giornata, anche se l'anno prossimo non cerchiamo il sorgo come coltura per le lavorazioni, perchè mi sono grattato fino a casa prima della doccia.

Ottime macchine in prova sia trattori che attrezzature, anche se alcune non erano molto adeguate al tipo di condizione che ci siamo ritrovati, infatti pensate che il t 7000 che non riusciva ad arare con l'aratro moro, si è saputo fino in sicilia, perchè il Conte a mezzogirono già  sapeva tutto, infatti guarda caso l'unica macchina che ha avuto problemi è stata quella, perchè o il conte è venuto a sabotarla, il giorno prima o ha fatto tanti scongiuri da farci pensare tutti a lui.

il T7000, aveva il radar difettoso, infatti lo hanno detto anche gli addetti ai lavori, infatti sengnava numeri fuori dal normale e faceva uscire l'aratro, ma bastava escluderlo e si risolvevano moti problemi, poi, come dice sempre il conte per i terreni molto duri serve lo spuntone e l'aratro ne era sprovvisto, e il coltro messo sulla parte anteriore del corpo faceva si che l'aratro uscisse da solo senza che il trattore lo richiamasse.

il t8000 una gran macchina senza alcuna riserva, e poi fare un giro con Djrudy come istruttore non ha prezzo, unico nel suo genere e sempre il più informato d'italia sulle novita new holland.

bè! di zio gian fortuna ce n'era uno solo altrimenti lo distrugeva il t 6050! è stato l'unico che per girare infondo ha fatto due giri consecutivi tanta era la foga di voler provare a girare con i freni.

Ottimo anche il ristorante ed eccellente il pasto, ma li si sa è johndin che fa il menù

e con lui non si sbaglia mai, io proporrei

JOHNDIN PRESIDENTE ONORARIO!

Ma il migliore di tutti è stato il ragazzo che si è portato dietro pietro moro che voleva scaricare i tubi dell'olio con il trattore spento anche se aveva i distributori elttroidraulici (da paura!) è vero Puntoluce?

ma poi anche quando Albe mi ha fatto fare un giro con il t7000 per regolarlo, e in fondo al solco al solito tizio gli ho detto di correggermi il tiro dell'aratro perchè tirava verso il solco, mi ha risposto senza senso e quasi mi ero alterato.

per ora mi fermo qui che già siamo lunghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Giovanni , per l'aratro c'era poco da fare , quel tipo di attrezzo in quella terra non era adatto , per cui "il Ragazzo" a voglia di regolarlo tanto non sentiva la variazione di misura ,nemmeno con lo spuntone del conte saresti stato in grado di metterlo a posto , io ho terreni di quel tipo e un po' di occhio negli anni me lo sono fatto , non ha fatto fare una gran figura al 7000 , forse hai ragione il Conte ha fatto una magia !!! negativa.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi ricordate i bigliettini gialli che avete avuto la gentilezza di prendere durante il pranzo?

Bene c'è uno di noi quello che aveva il NUMERO 65 DEVE RITIRARE IL GIUBBINO SMANICATO lo abbiamo cercato in sala e poi nel pomeriggio nel campo prove ma niente da fare, fra l'altro le ragazze avevano anche messo un cartello ben visibile nella zona del gazebo all'entrata, ma niente da fare il &% non s'è visto, quindi rinnovo l'appello qui in modo da poter consegnare il dovuto, se non viene fuori nemmeno adesso pazienza, non scateno di certo l'inerpol per cercarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che criticare gli accoppiamenti sia alquanto ingeneroso. Prima di tutto quando si ha a che fare con del terreno sabbioso tutti siamo capaci di fare dei bei accoppiamenti, la cosa cambia radicalmente quando invece abbiamo a che fare con del terreno tenace soprattutto poi se non si può provare prima o si ha poco tempo.

Detto questo non mi pare però ci fossero delle accoppate sbagliate. Il t6000 alzava le ruote è vero, però quando l'attrezzo era in posizione di lavoro il trattore era ben sfruttato e faceva vedere cosa è capace di fare pur avendo attaccato un bel peso.

Anche il t8000 con il suo bel combi-disc era secondo me ben accoppiato, lavorazione veloce, facile per tutti ma comunque impegnativa, la stessa cosa vale per il t5050 a cui spesso si vedono, alle varie prove, attaccati dei ranghinatori o dei girelli..... Anche gli altri trattori più piccoli erano ben impegnati, dal ripuntatore per il td a quell'altro attrezzo di cui ingnoro il nome per quello da vigneto.

Per quanto riguarda il T7000 forse non era la sua giornata. Vero è che per qualche motivo faticava ma solitamente qui dalle mie parti, dove spesso i 200cv con 3 vomeri non vanno per via della terra dura, o si restringe la larghezza di lavoro o si va in solco....io ho visto fare perfettamente il contrario.

Si è raggiunto il massimo poi quando con l'erpice rotante gli si faceva fare un tratto di 500m a 2km/h.....(neanche il t6050 che andava a 10km/h faceva un tratto così lungo), è ovvio che così facendo lo possono provare ben in pochi visto il tempo impiegato per una corsa. Quest'ultima cosa non è da imputare all'organizzazione che per essere la prima volta ha fatto miracoli ma a un minimo di buon senso.

Detto questo è doveroso da parte mia ringraziare tutti per la manifestazione e l'organizzazione in particolar modo JOHNDIN per averci ben accolto e considerato per tutta la manifestazione benchè non fossimo degli assidui frequentatori dei vari vostri raduni.

Tengo a ringraziare anche BASA E MAPOMAC per la loro professionalità e gentilezza nel farmi provare i trattori.

Modificato da Silvestro
Link al commento
Condividi su altri siti

Inizio quotando qualcuno...

quella si che è terra dura!!!!

Far dire al Conte che una terra (non sua...) è dura direi che è un gran risultato !!! Solo questo vale il T. in Campo...O0

quale miglior modo per dormire dolcemente.... :asd::asd::asd::asd: uno pensa.... coccolato dalla Kiki?..... Naaaa.... molto meglio.....:2funny::2funny::2funny::2funny::2funny::2funny::2funny:

t28814_IMG1308.jpg

Ora sapete tutti con chi avete a che fare...Uomo avvisato mezzo salvato.

Dj miserabile...:leggi:

Ciao a tutti sono Sandro Forigo.

Salve ! Sono colui che ha "inaugurato" l'erpice rotante il primo giorno. Colgo l'occasione per un saluto e rinnovarvi i ringraziamenti per la disponibilità .

Ma il migliore di tutti è stato il ragazzo che si è portato dietro pietro moro che voleva scaricare i tubi dell'olio con il trattore spento anche se aveva i distributori elttroidraulici (da paura!) è vero Puntoluce?

ma poi anche quando Albe mi ha fatto fare un giro con il t7000 per regolarlo, e in fondo al solco al solito tizio gli ho detto di correggermi il tiro dell'aratro perchè tirava verso il solco, mi ha risposto senza senso e quasi mi ero alterato.

[/size]

Se non ricordo male si chiama Roberto. Un saluto pure a lui...basta saperlo prendere, ci tiene al suo lavoro e a fare bella figura. Non ne facciamo un dramma se c'è stata qualche divergenza di vedute.

Tengo a ringraziare anche BASA E MAPOMAC per la loro professionalità e gentilezza nel farmi provare i trattori.

Meno male che qualcuno si ricorda pure di me... vabbè che non sono buono gentile e caro come il buon Puntoluce.:perfido:

Tornando a noi, che dire ?

Giornata/e spendide, ottima la compagnia pur con qualche picco negativo a livello di sopportazione di alcuni. Ai pisani fischieranno le orecchie..

Un doveroso, quanto già ampiamente rivolto, ringraziamento a F. Zerbinati e E. Gualandi per la disponibilità e la preparazione dimostrata.

Come al solito mi devo scusare per non essermi presentato con tutti, un saluto particolare, oltre a tutti gli altri, a Tiziano, Centurion (con il quale mi devo pure scusare per la lentezza delle mie risposte in merito alle trebbie) il Marronaro e Sten.

Spero inoltre nel perdono da perte del padre di Basa, per non averlo riconosciuto al primo colpo...la memoria zappa.

Link al commento
Condividi su altri siti

StiCa....!!!!!! MeCo....!!!! Parde...!!!!

Io sono tra quelli che rosicano x nn esserci potuto venire, ma da quello che leggo mi sembra che x essere la prima volta sia andata alla grande.

Ad un'evento così al primo anno organizzato in 2-3 mesi nn si può chiedere di più.:n2mu:

Avere tutti quei mezzi nh nn è da tutte le manifestazioni, specialmente se si trattano di prove in campo, certo sarannò mancati le aziende con le diverse attrezzatura ma credo che nn tarderanno a venire nei prossimi anni, visto il gran successo del sito e della prova, perchè mi sono accorto all' eima di bologna che le aziende buttano molto spesso l'occhio su questi tipi di forum.

Anche sapere che qualcuno nn è rimasto soddisafatto x un qualsiasi motivo è una spia e uno stimolo in più x l'anno prossimo a miglioare là dove c'è stato (o nn c'è statp) una mancanza.

COMPLIMENTI VERAMENTE A TUTTI:clapclap:

Se sapevo che c'era anche Bellon :angry: venivo pure io :bleuteamwin:

con la condizionatrice ,così avevamo un'attrezzo in più da provare e su cui potevamo dibattere x molto molto tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di ringraziare tutti i partecipanti,grazie ai quali abbiamo potuto assistere a delle belle prove...essendo completamente ignorante in materia devo dire che il tk mi è piaciuto tantissimo!!!!

Grazie a Kiki per la compagnia,avrei voluto partecipare con lei alla prima giornata di preparazione.

devo dire anche che mi sono trovata benissimo con tutti voi,siete un ottima compagnia!

Un grazie particolare va a Jhondin per averci messo in condizione di operare al meglio.

Spero di rivedervi tutti e di conoscere chi non c'era alla prossima occasione.

Per dj: non illuderti.penso sempre che i puffi blu hanno il muso troppo corto,anche se devo ammettere che sono molto maneggevoli...ma lo sai che io preferisco i verdoni!!!e poi NH è lo sponsor della mia nemica giurata!Un grazie ancora a tutti!!!!

Modificato da lapadrona
Link al commento
Condividi su altri siti

:2funny:...che dire...una giornata fantastica,sono veramente contento di avervi partecipato e orgoglioso di poter dire "io c'ero.. "un ringraziamento globale agli organizzatori e a tutti i costruttori delle atrezzature messe a disposizione,...mi ha fatto molto piacere aver conosciuto di persona un sacco di nuovi utenti,...un grazie particolare a MCT,grazie a lui sono riuscito a "guidare" per la prima volta un cingolato in ferro,...doveroso un ringraziamento a tutti gli altri "coopiloti" che hanno permesso ai miei 2 bimbi di farsi scarrozzare sui mezzi,...mi sa' che ci saranno 2 nuovi giovani utenti del forum..:fiufiu:..per ora stanno sciegliendo il nick..., ottimi sia il pranzo "sociale, che la cena del sabato,...un grazie particolare alle 2 "tractorine" kiki e la padrona,per la simpatia e la disponibilita',...unica nota stonata,...raffaele aveva millantato la presenza di hostess al ricevimento,...invece lungo la strada ho incontrato per primo giancarlo MCT,uomo piacevole,niente da dire solo che non rientra nei miei canoni di femminilita'...:2funny::2funny::2funny:...ah dimenticavo un grazie alla pasticceria di bentivoglio per gli ottimi pasticcini che ha saputo confezionare,e che abbiamo spazzato la domenica mattina....O0O0...

Un ringraziamento particolare al sig.ZERBINATI,..per non essersi indignato piu' di tanto mentre leggeva i commenti sulle schede di valutazione,....:fiufiu::fiufiu:...

(cosa ti e' piaciuto del tdd?....lo stemma...)...si lo confesso sono stato io,...anche i jdristi hanno un cuore e alle volte ammettono le loro colpe....:2funny::2funny:...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che il TK ha fatto strage di utenti e dire che non avendo il terzo punto adatto non si è potuto esprimere solo al minimo delle sue possibilità, la prossima volta con un terzo punto adatto sentirete di che pasta sono fatti i Trattori a cingoli.

Sten è stato un piacere conoscere te e la tua truppa, spero ci saranno altre occasioni, per la padrona la vedevo che si divertiva come una bimba sul tk.

Ciao a tutti

Modificato da MCT
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che il TK ha fatto strage di utenti e dire che non avendo il terzo punto adatto non si è potuto esprimere solo al minimo delle sue possibilità, la prossima volta con un terzo punto adatto sentirete di che pasta sono fatti i Trattori.

Sten è stato un piacere conoscere te e la tua truppa, spero ci saranno altre occasioni, per la padrona la vedevo che si divertiva come una bimba sul tk.

Ciao a tutti

e stato uno spasso il cingolino!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sono una vittima del Tk,non avendo mai usato un cingolato mi sono divertito meglio di un bambino nell'andare a spasso sull'arato.

Ringrazio tutti per la compagnia,è stato stupendo avere a disposizione trattori e attrezzature e poterle usare come si deve,spero che ci sia una prossima volta.

Infine un caloroso benvenuto a Sandro Forigo che mi ha aiutato nella messa a punto della fresa sul T 4050F dato che non avevo mai usato nè l'attrezzo nè il trattore:veramente una persona competente e sempre all'altezza della situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...