FA150 Inviato 25 Marzo 2018 Condividi Inviato 25 Marzo 2018 E siamo quasi al diserbo della sulla quest anno l annata si presenta particolarmente buona visto le continue pioggie l anno scorso ha sofferto la siccita con fiori piccoli chi di voi la coltiva con quale metodo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silvio716 Inviato 25 Marzo 2018 Condividi Inviato 25 Marzo 2018 E siamo quasi al diserbo della sulla quest anno l annata si presenta particolarmente buona visto le continue pioggie l anno scorso ha sofferto la siccita con fiori piccoli chi di voi la coltiva con quale metodo Che diserbo usi? Semini seme con o senza guscio? Semini a spaglio o con seminatrice? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FA150 Inviato 25 Marzo 2018 Condividi Inviato 25 Marzo 2018 Altorex o corum piu foglia stretta semino a spaglio seme vestito Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silvio716 Inviato 25 Marzo 2018 Condividi Inviato 25 Marzo 2018 Io ho notato che con la seminatrice e quindi seme spoglio viene molto piu pulito rispetto alla semina col guscio. L'anno scorso infestanti quasi inesistenti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FA150 Inviato 25 Marzo 2018 Condividi Inviato 25 Marzo 2018 Io la pulisco mi sono fatto fare un rullo di 3.5m lungo per 70cm diametro con rete da 4mm motorizzato e mi viene super pulita Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FIAT100C Inviato 25 Marzo 2018 Condividi Inviato 25 Marzo 2018 Io la pulisco mi sono fatto fare un rullo di 3.5m lungo per 70cm diametro con rete da 4mm motorizzato e mi viene super pulita ottimo rullo inclinato? magari mandaci la foto te lo copiamo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FA150 Inviato 25 Marzo 2018 Condividi Inviato 25 Marzo 2018 Si rullo inclinato regolabile si puo svecciare tutto basta cambiare la rete appena posso faccio le foto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FA150 Inviato 4 Aprile 2018 Condividi Inviato 4 Aprile 2018 Avete notizia se l imazamox in formulazioni diverse e piu o meno aggressivo con la stessa quantita di principio attivo es corum e altorex potrebbero essere i conformulanti? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 4 Aprile 2018 Condividi Inviato 4 Aprile 2018 Avete notizia se l imazamox in formulazioni diverse e piu o meno aggressivo con la stessa quantita di principio attivo es corum e altorex potrebbero essere i conformulanti? No ha il brevetto c'è solo Altorex o i quelli da tecnologia clearfiaeld o quelli misti col bantazone più bassi di imaxamox. Poi però bisogna vedere l'efficacia e le condizioni climatiche durante il diserbo, se piove normalmente non dovrebbe far gandissimi danni, sull'asciutto lascia traccie perché lavorano anche i residui di altorex. Sempre trattando infestanti abbastanza giovani e fa fuori anche molte graminacee anche puntate da seme. Dipende dalle condizioni termo umidometriche la dose è quella se si abbassa non so cosa fa, la sulla poi essendo coltura minore non è da tutti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FA150 Inviato 7 Aprile 2018 Condividi Inviato 7 Aprile 2018 Oggi diserbo sulla http://www.xtremeshack.com/image/6E3dCb Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FA150 Inviato 7 Aprile 2018 Condividi Inviato 7 Aprile 2018 http://www.xtremeshack.com/image/6E3Ibi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 8 Aprile 2018 Condividi Inviato 8 Aprile 2018 Oggi diserbo sulla http://www.xtremeshack.com/image/6E3dCb Bella bella tra un po' ci piove su e già a fine aprile è pronta al taglio, quest'anno rende anche la sulla. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FA150 Inviato 9 Aprile 2018 Condividi Inviato 9 Aprile 2018 Niente fieno faccio sulla da seme comunque quest anno cresce bene ieri altri 15 mm di pioggia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 9 Aprile 2018 Condividi Inviato 9 Aprile 2018 Bella bella ma fai seme subito al primo anno o aspetti il secondo o il terzo? Mi sembra sulla giovane molto bella fitta e pulita per aver superato un'estate- autunno da fornace. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FA150 Inviato 9 Aprile 2018 Condividi Inviato 9 Aprile 2018 Questa e sulla seminata il 20 dicembre a giugno trebbiatura il prossimo anno grano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 9 Aprile 2018 Condividi Inviato 9 Aprile 2018 Sulla nuova di un anno con trebbiatura estiva mai vista, solitamente chi faceva seme era di due anni o 15 mesi taglio maggengo e seme tardivo stile medica. Col prezzo dei foraggi ad oggi è un bel caos, siamo passati dai 2-3 e/q a 17-20 e/q anche il fienaccio, sulla uguale alla medica e bella così dispiace. Speriamo in tanto seme e magari tanto miele, fatti portare le arnie così fai più seme e sicuramente anche il miele. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FA150 Inviato 9 Aprile 2018 Condividi Inviato 9 Aprile 2018 Un amico ne ha posizionate 50 arnie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 9 Aprile 2018 Condividi Inviato 9 Aprile 2018 Un amico ne ha posizionate 50 arnie Splendido miele, trifoglio pratense, sulla e medica sono ottimi anche meglio dell'acacia e quest'anno dovrebbe essere ottimo, speriamo ma da adesso a luglio se fa bello siamo al top. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FIAT100C Inviato 10 Aprile 2018 Condividi Inviato 10 Aprile 2018 (modificato) Quoto!! Speriamo di rifarci di due anni carenti E che non ci siano ritorni di freddo @FA150: il tuo amico e' in regime bio col miele? Modificato 10 Aprile 2018 da FIAT100C Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FA150 Inviato 10 Aprile 2018 Condividi Inviato 10 Aprile 2018 Scusa ma non ti so rispondere se e bio con le api non sono pratico. Spiegami cosa significa essere bio con le api Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FA150 Inviato 10 Aprile 2018 Condividi Inviato 10 Aprile 2018 Considera che quell appezzamenti che ho postato sono 60 ha di sulla penso che abbiano tanto da mangiare quelle api Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FIAT100C Inviato 10 Aprile 2018 Condividi Inviato 10 Aprile 2018 Considera che quell appezzamenti che ho postato sono 60 ha di sulla penso che abbiano tanto da mangiare quelle api mizzeca! regime certificato bio comporta distanze da centri abitati, strade principali, campi trattati, piu' tracciabilità di tutta la filiera; praticamente scarti mezza italia come zone idonee pero' se dai diserbo alla sulla dubito che possa risultare bio la cera in arnia visto che campionano 300 tra elementi e principi vari, a meno che diserbi con largo anticipo rispetto a quando ti porta gli alveari e ( forse ) non rimangono tracce Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FA150 Inviato 10 Aprile 2018 Condividi Inviato 10 Aprile 2018 Considera che diserbo 40 g circa prima della fioritura comunque non penso che sia bio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 10 Aprile 2018 Condividi Inviato 10 Aprile 2018 Scusate ma le api hanno le mappe della Pac e il collegamento a catasto? Non sapevo che scelgono se fare bio o tradizionale, nettare non ideologia, polline non eresie. Impollinazione e seme non carta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FA150 Inviato 10 Luglio 2018 Condividi Inviato 10 Luglio 2018 Cominciato trebbiare sulla produzione 12 ql ha seme pulito sembra una buona annata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.