Vai al contenuto

Fendt 600 Gen 1

DjRudy

Messaggi raccomandati

Interessante osservare alcuni dettagli.

Cofano molto corto, che a differenza dei fratelli più grandi visti sinora presenta le espansioni laterali della griglia frontale (proprio sopra la ruota), mentre i modelli della gamma alta visti sinora hanno solo il ‘griglione’ ed un sistema con ventola a spinta idraulica molto simile alla serie 1000.

Le dimensioni del cofano lascerebbero quasi trasparire la presenza di un motore 4 cilindri o ad ogni modo un 6 cilindri molto compatto.

Poi l’assale anteriore, simile ma non identico a quello di un 700 s4/gen6. 

Dimensionalmente ricalca un 724 attuale, ma il passo sembra contenuto. Il tutto potrebbe anche essere accentuato dal fatto che la cabina è stata alzata.

Sarebbe interessante capire cosa c’è sotto quel cofano.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/4/2022 Alle 22:51, DjRudy ha scritto:

Sembrerebbe un super 4 cilindri over 200 CV...IMG-20220404-WA0406.jpg

A vederlo così, in considerazione del rinnvo dell'accordo con Deutz Ag, si potrebbe pensare al 4 cilindri Deutz TCD 5.2, che consente di arrivare con facilità ai 230 cv e 950 Nm e che sarà disponibile con opzioni Hybrid e Mild Hybrid come trattato nelle apposite sezioni.

O magari con un pò di fantasia, se mai ci sarà ma non mi risulta, un nuovo TCD 5.9 6 cilindri modulare con il TCD 3.9 frutto dell'accordo con John Deere.

Tornando sulla macchina in effetti sembrerebbe ricalcare dimensioni simili ad un 700 s4 in quanto all'assale post e gommature ma:

- Assale post con bar axle con 10 prigionieri mentre sulla serie 700 s4 sono 10

- Assale anteriore diverso, sembra uguale ma non lo è

- Passo sembra più contenuto

- 4 scalini sul modello nuovo, seppur più ravvicinati, anzichè 3

16829_9178203151832.jpg

IMG_8824-1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

A vederlo così, in considerazione del rinnvo dell'accordo con Deutz Ag, si potrebbe pensare al 4 cilindri Deutz TCD 5.2, che consente di arrivare con facilità ai 230 cv e 950 Nm e che sarà disponibile con opzioni Hybrid e Mild Hybrid come trattato nelle apposite sezioni.
O magari con un pò di fantasia, se mai ci sarà, un nuovo TCD 5.9 6 cilindri modulare con il TCD 3.9 frutto dell'accordo con John Deere.

Tornando sulla macchina in effetti sembrerebbe ricalcare dimensioni simili ad un 700 s4 in quanto all'assale post e gommature ma:
- Assale post con bar axle con 10 prigionieri mentre sulla serie 700 s4 sono 10
- Assale anteriore diverso, sembra uguale ma non lo è
- Passo sembra più contenuto
- 4 scalini sul modello nuovo, seppur più ravvicinati, anzichè 3
16829_9178203151832.jpg
IMG_8824-1.jpg

Il.passo è almeno 6-7 cm in meno

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 hours ago, Federix said:

O magari con un pò di fantasia, se mai ci sarà ma non mi risulta, un nuovo TCD 5.9 6 cilindri modulare con il TCD 3.9 frutto dell'accordo con John Deere.

16829_9178203151832.jpg

IMG_8824-1.jpg

Potresti dirmi di più su questo accordo con John Deere? Io non ne ho sentito parlare per niente qui in Canada.

Modificato da Trillium Farm
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...
Scusate la curiosità. Si ha qualche novità su questo prototipo? Avevo sentito che forse prenderà il posto della serie 500 essendo che tra quest ultima e la serie 300 ci son troppi modelli sovrapposti
Prima del 2024 la vedo dura avere info precise.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

L'intelligence Tractorum è riuscita a carpire altre info...

Peso a vuoto circa 80 qli
Motore Agco Power 4 cilindri 5000 cc (ovvero il 7500 della nuova serie 700 con due cilindri in meno)
Vario drive

Passo ancora non siamo riusciti a saperlo ma saremo ad occhio sui 270 cm.

• Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che essendo il sostituto del 700gen6 un 4 cilindri non lo vedo effettivamente il sostituto. Un 200 220 cv 4 cilindri può sostituire un 6 cilindri?
Si diceva sta cosa 20 anni fa con i 6 cilindri 100 CV, e la storia ha dimostrato che si si possono sostituire.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si diceva sta cosa 20 anni fa con i 6 cilindri 100 CV, e la storia ha dimostrato che si si possono sostituire.

Vero.... Gia adesso vediamo con 4 cilindri da 4.5 l fare 180 cv. Devo dire che mi sembra strano che puntino su una cilindrata cosi bassa visto l'andamento delle serie piu grosse

Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, DjRudy ha scritto:

L'intelligence Tractorum è riuscita a carpire altre info...

Peso a vuoto circa 80 qli
Motore Agco Power 4 cilindri 5000 cc (ovvero il 7500 della nuova serie 700 con due cilindri in meno)
Vario drive

Passo ancora non siamo riusciti a saperlo ma saremo ad occhio sui 270 cm.

Credevo che questa macchina uscisse con motore deutz....quindi da qua a 5/6 anni deutz su Fendt sarà solo un lontano ricordo....

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si vede che terrà il variodrive come componente essenziale per distinguere il marchio nel gruppo, peccato i deutz non erano malvagi era solo fendt che andava oltre le specifiche di potenza suggerite da colonia

Esempio il 7.1 sotto i primi 936 era consigliata come potenza massima 330 CV sul sito deutz 

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/9/2022 Alle 13:49, 409 vario ha scritto:

Si vede che terrà il variodrive come componente essenziale per distinguere il marchio nel gruppo, peccato i deutz non erano malvagi era solo fendt che andava oltre le specifiche di potenza suggerite da colonia

Esempio il 7.1 sotto i primi 936 era consigliata come potenza massima 330 CV sul sito deutz 

confermo che i Deutz erano tarati oltre il lecito, anni fa durante una viaggio per lavoro a Colonia, cvidi un serie 9 equipaggiato con una variante biturbo del motore tarato ad oltre 400 hp per dei test, sia a banco che in campo, era il periodo in cui si iniziavano a sentire voci della nuova generazione.

Per logica io credo che le macchine future se Sisu ha la forza per sviluppare, vedremo sempre meno motori acquistati da fornitori e più motori nati all'interno del gruppo, visto il lavoro di compattezza del nuovo motore della serie 7 non avrebbe senso comprare fuori. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 8 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...