450V Inviato 2 Aprile Condividi Inviato 2 Aprile Se sviluppa 160 CV i consumi istantanei sono sensibilmente più alti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valtra Inviato 2 Aprile Condividi Inviato 2 Aprile Sarà bello ma su questo non discuto visto che il gusto é un fattore personale sarà comodo ma non capisco cosa serva un 140 hp a 4 cilindri che pesa quasi 100 qli per tirare un syncro a 7,5 km quando con un 100hp lo tiri tranquillamente a velocita maggiore (lo dico per esperienza diretta di syncro ne ho avuti due uno con bullone e uno con molla ) per me é un trattore inutile in questa categoria (140 hp) il trattore deve essere versatile quello non puó essere un trattore da lavori pesanti perché non va e non puó essere untrattore da usare per lavori piu leggeri ma con attrezzi grandi esempio una aeminatrice da mais una botte diserbo per me trattore inutile opunione personale 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 2 Aprile Condividi Inviato 2 Aprile Sarà bello ma su questo non discuto visto che il gusto é un fattore personale sarà comodo ma non capisco cosa serva un 140 hp a 4 cilindri che pesa quasi 100 qli per tirare un syncro a 7,5 km quando con un 100hp lo tiri tranquillamente a velocita maggiore (lo dico per esperienza diretta di syncro ne ho avuti due uno con bullone e uno con molla ) per me é un trattore inutile in questa categoria (140 hp) il trattore deve essere versatile quello non puó essere un trattore da lavori pesanti perché non va e non puó essere untrattore da usare per lavori piu leggeri ma con attrezzi grandi esempio una aeminatrice da mais una botte diserbo per me trattore inutile opunione personale Si diciamo che un 614 allestito così è una forzatura, xò ci sono molte attenuanti. Da parte della casa madre, aver fatto un 140cv (che col boost arriva a 160) che a vuoto è molto leggero (non zavorrato così) e maneggevole, per molti lavori ha un suo xké. Dalla parte di pablito, invece, ha scelto quello causa Inail ma è evidente che poi sarà potenziato fino a equipararlo al 620, e anche in quel caso sarà un trattore che potrà dire la sua in molti ambiti, in tanti l'hanno provato e son rimasti entusiasti. Inutile dire che Fendt, come al solito, crea una nuova categoria di macchina, dai dieci ai venti anni prima degli altri. Il resto son chiacchiereInviato dal mio ALI-NX1 utilizzando Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valtra Inviato 2 Aprile Condividi Inviato 2 Aprile 11 minuti fa, Gianni il Folle ha scritto: Si diciamo che un 614 allestito così è una forzatura, xò ci sono molte attenuanti. Da parte della casa madre, aver fatto un 140cv (che col boost arriva a 160) che a vuoto è molto leggero (non zavorrato così) e maneggevole, per molti lavori ha un suo xké. Dalla parte di pablito, invece, ha scelto quello causa Inail ma è evidente che poi sarà potenziato fino a equipararlo al 620, e anche in quel caso sarà un trattore che potrà dire la sua in molti ambiti, in tanti l'hanno provato e son rimasti entusiasti. Inutile dire che Fendt, come al solito, crea una nuova categoria di macchina, dai dieci ai venti anni prima degli altri. Il resto son chiacchiere Inviato dal mio ALI-NX1 utilizzando Tapatalk Ma che categoria nuova avrebbe creato fendt con sto 6? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mbx Inviato 2 Aprile Condividi Inviato 2 Aprile L’avevo detto qualche tempo fa, il “vecchio” 700, quello col cofano vecchio diciamo, sparira’ e al suo posto c’è questo 600, peccato pero’ che il 700 aveva carico ammissibile maggiore.. ci guardavo proprio qualche giorno fa che ho visto la nuova seminatrice da patate dewulf/miedema, ecco, tra la seminatrice combinata con fresa e carico di semente mi fiderei di + ad attaccarci davanti un 718 che un 620.. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 2 Aprile Condividi Inviato 2 Aprile Ma che categoria nuova avrebbe creato fendt con sto 6?Un 4 cilindri dà over 200cv (225cv col boost) e passo da 2720mm. Inviato dal mio ALI-NX1 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 2 Aprile Condividi Inviato 2 Aprile L’avevo detto qualche tempo fa, il “vecchio” 700, quello col cofano vecchio diciamo, sparira’ e al suo posto c’è questo 600, peccato pero’ che il 700 aveva carico ammissibile maggiore.. ci guardavo proprio qualche giorno fa che ho visto la nuova seminatrice da patate dewulf/miedema, ecco, tra la seminatrice combinata con fresa e carico di semente mi fiderei di + ad attaccarci davanti un 718 che un 620..Non vorrei dire cavolate ma mi pare che dalle schede tecniche il 600 abbia un passo 6cm inferiore quindi maggior manovrabilità, e ha solamente 5 quintali di carico massimo consentito in meno, da 140 a 135. Macchina che fa della versatilità il suo punto forte. E soprattutto, non esiste un competitor attualmente Inviato dal mio ALI-NX1 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
8320T Inviato 2 Aprile Condividi Inviato 2 Aprile Un tempo si comprava 6 cil sui 100 cv.. ma i tempi cambiano…614 anche secondo me non ha tantissimo senso ma capisco la limitazione del bando, ma 618/620 saranno macchine che venderanno parecchio, ci scommetto quello che volete Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mbx Inviato 2 Aprile Condividi Inviato 2 Aprile (modificato) 24 minuti fa, Gianni il Folle ha scritto: Non vorrei dire cavolate ma mi pare che dalle schede tecniche il 600 abbia un passo 6cm inferiore quindi maggior manovrabilità, e ha solamente 5 quintali di carico massimo consentito in meno, da 140 a 135. Macchina che fa della versatilità il suo punto forte. E soprattutto, non esiste un competitor attualmente Inviato dal mio ALI-NX1 utilizzando Tapatalk Si, quello che intendo io è che quella seminatrice minimo minimo pesa 40q, mettici dentro 12-13-14q di patate, sei oltre i 50, cosi ad occhio a tirar su quel peso (non a sbalzo come un aratro ma e’ cmq lunga) ci vedo meglio il vecchio 700, che infatti nelle specifiche ha un po di + di capacità di sollevamento posteriore, poi oh, possibile che sia lo stesso carro e li alzo le mani, e cmq son tutte fantasie perché aver bisogno di quella seminatrice cosa attaccarci davanti e’ l’ultimo dei problemi 😅 Modificato 2 Aprile da mbx Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vara Inviato 2 Aprile Condividi Inviato 2 Aprile Io toglierei subito le zavorre sulle ruote posteriori non servono a nulla sul 614...Voglio vederlo il 100 CV che va di più con il syncro Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 3 Aprile Autore Condividi Inviato 3 Aprile 9 ore fa, Gianni il Folle ha scritto: Non vorrei dire cavolate ma mi pare che dalle schede tecniche il 600 abbia un passo 6cm inferiore quindi maggior manovrabilità, e ha solamente 5 quintali di carico massimo consentito in meno, da 140 a 135. Macchina che fa della versatilità il suo punto forte. E soprattutto, non esiste un competitor attualmente Inviato dal mio ALI-NX1 utilizzando Tapatalk Maggiore manovrabilità a fine campo oltre al passo è data anche dal Variodrive che accelera le ruote anteriori del 10 % durante la sterzata, riducendo il raggio di sterzo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pablito80 Inviato 4 Aprile Condividi Inviato 4 Aprile Confermo il cambio gamma ai 23 km/h Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vara Inviato 4 Aprile Condividi Inviato 4 Aprile Ancora con sto cambio gamma... È solo il motore idraulico anteriore che si disaccoppia...Il variodrive non ha 2 gammeInviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pablito80 Inviato 4 Aprile Condividi Inviato 4 Aprile Ahh ok😂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pablito80 Inviato 4 Aprile Condividi Inviato 4 Aprile 10 bar sono 10kg/cm2 ..ma quanta forza imprime sul sollevatore? Pensavo di usarlo sulle testate Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fendt724 Inviato 4 Aprile Condividi Inviato 4 Aprile 10 bar sono 10kg/cm2 ..ma quanta forza imprime sul sollevatore? Pensavo di usarlo sulle testateAttenzione agli attrezzi, non sono fatti per avere un carico aggiuntivo sugli attacchi a 3 punti Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fendt724 Inviato 4 Aprile Condividi Inviato 4 Aprile 10 bar sono 10kg/cm2 ..ma quanta forza imprime sul sollevatore? Pensavo di usarlo sulle testateAttenzione agli attrezzi, non sono fatti per avere un carico aggiuntivo sugli attacchi a 3 punti Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.