Calle 89 Inviato 15 Dicembre 2023 Condividi Inviato 15 Dicembre 2023 Prezzo a parteA be chiaroInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
409 vario Inviato 15 Dicembre 2023 Condividi Inviato 15 Dicembre 2023 Certe cifre le spendo per la terra e la stalla , almeno dopo 15 anni ho ancora qualcosa in mano 1 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 15 Dicembre 2023 Condividi Inviato 15 Dicembre 2023 si e' arrivati a un punto di non ritorno poi per carita' (tecnologia ,materiali buoni,accessori anche quelli che non adopererai mai ecc.ecc ) e ancora macchina da non proporre nel modo piu' assuluto ad operatori 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mark105 Inviato 15 Dicembre 2023 Condividi Inviato 15 Dicembre 2023 A che prezzi all’ora bisogna uscire per ripagarsi la macchina?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 15 Dicembre 2023 Condividi Inviato 15 Dicembre 2023 A che prezzi all’ora bisogna uscire per ripagarsi la macchina?Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkBe dipende dal lavoro e dall’attrezzatura perché anche quella va pagata,nn attacchi delle robe vecchie a certi mezziInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mark105 Inviato 16 Dicembre 2023 Condividi Inviato 16 Dicembre 2023 Be dipende dal lavoro e dall’attrezzatura perché anche quella va pagata,nn attacchi delle robe vecchie a certi mezziInviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkOk ma per calcolare un ammortamento mica ci metto che attrezzo va attaccato un costo generale ad ora del solo trattore lo devo pur avere poi a seconda dell’attrezzatura lo sfrutto/usuro di più o di menoInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 16 Dicembre 2023 Condividi Inviato 16 Dicembre 2023 Ok ma per calcolare un ammortamento mica ci metto che attrezzo va attaccato un costo generale ad ora del solo trattore lo devo pur avere poi a seconda dell’attrezzatura lo sfrutto/usuro di più o di menoInviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkInteressante.L'ammortamento di un bene mobile simile dovrebbe essere in 10 anni, ma se lo fai su 5 è meglio.Restiamo sui 10 anni, i prezzi li sapete voi, +iva, poi aggiungiamo il costo del finanziamento in 5 anni e togliamo il 20% di 4.0 o altri amenicoli.AssicurazioniGuasti o manutenzioni, gommeConsideriamo un consumo medio orario di 15l/h gasolio?Va bene?L'operatore almeno a 20€/h va bene?Quante ore deve fare la macchina per ripagarsi?Ancora a quanti €/h devo uscire per ripagare la macchina in 5k ore oppure in 10k ore.Io non ho intenzione di comprarla, ma uno che ci pensa e SOPRATTUTTO I SOLDI NON LI HA, li fa questi conti?Perchè se uno i soldi li ha fa quel che vuole e va sempre bene, i problemi nascono quando non li hai.Poi fatto questo occorre considerare anche i costi dei vari attrezzi.Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk 6 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabrizio90 Inviato 16 Dicembre 2023 Condividi Inviato 16 Dicembre 2023 (modificato) A spanne non bastano 100 euro l'ora che andrebbero calcolati non sulle ore di lavoro sul campo ma sulle ore complessive della macchina . Modificato 16 Dicembre 2023 da fabrizio90 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 16 Dicembre 2023 Condividi Inviato 16 Dicembre 2023 A spanne non è il massimo quando i soldi mancano.100€/h.E quando li prendi?Per di più sulle ore effettuate e non su quelle reali.Alla livella del mio terzista con 400 cv ho dato 80€/hAi carri del silomais 60€/h.Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 16 Dicembre 2023 Condividi Inviato 16 Dicembre 2023 80 euro l ora livella se va' al bar fa' meno danni poi sono daccordo con te su tutto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 16 Dicembre 2023 Condividi Inviato 16 Dicembre 2023 80 euro l ora livella se va' al bar fa' meno danni poi sono daccordo con te su tuttoAnche secondo mè.Ma qua per la livella girano quei soldi li.Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
monster Inviato 16 Dicembre 2023 Condividi Inviato 16 Dicembre 2023 3 ore fa, tripleboss ha scritto: A spanne non è il massimo quando i soldi mancano. 100€/h. E quando li prendi? Per di più sulle ore effettuate e non su quelle reali. Alla livella del mio terzista con 400 cv ho dato 80€/h Ai carri del silomais 60€/h. Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk Non so ma, qui in zona, se vuoi livellare, 80€ li spendi in mezz’ora! 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mark105 Inviato 17 Dicembre 2023 Condividi Inviato 17 Dicembre 2023 80 euro l ora livella se va' al bar fa' meno danni poi sono daccordo con te su tuttoSi con una macchina così ci paghi solo il gasolio Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valtra Inviato 17 Dicembre 2023 Condividi Inviato 17 Dicembre 2023 2 ore fa, Mark105 ha scritto: Si con una macchina così ci paghi solo il gasolio Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Perche’ consuma 80 l ora? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 17 Dicembre 2023 Condividi Inviato 17 Dicembre 2023 Spero di no. Però è un controsenso. Ti fanno bando per ammodernamento mezzi però fanno mezzi che consumano molto di più. Poi li riempi di sistemi di trattamento gas di scarico però . Non ho caoito una cosa però . Sostituirà il 500? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mark105 Inviato 17 Dicembre 2023 Condividi Inviato 17 Dicembre 2023 Perche’ consuma 80 l ora?Era riferito alla macchina da 400cv sotto livella… sempre se lavora a pieno caricoInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vara Inviato 17 Dicembre 2023 Condividi Inviato 17 Dicembre 2023 A spanne non è il massimo quando i soldi mancano.100€/h.E quando li prendi?Per di più sulle ore effettuate e non su quelle reali.Alla livella del mio terzista con 400 cv ho dato 80€/hAi carri del silomais 60€/h.Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk80 euro ora per livellare paghi gasolio...60 per carri è tanto....Per il costo orario...https://www.tractorum.it/forum/index.php?/topic/2694-Fendt-serie-700-(Scr---S4---Gen6--Gen7)#entry393672Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 19 Dicembre 2023 Condividi Inviato 19 Dicembre 2023 80 euro ora per livellare paghi gasolio...60 per carri è tanto....Per il costo orario...https://www.tractorum.it/forum/index.php?/topic/2694-Fendt-serie-700-(Scr---S4---Gen6--Gen7)#entry393672Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando TapatalkCome fà ad essere tanto 60€/ora per un dumper (mettiamo caso 3 assi)... con un operaio in regola.Mi sembra un prezzo più che onestoInviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
unknown84 Inviato 19 Dicembre 2023 Condividi Inviato 19 Dicembre 2023 Come già specificato in passato, non sono un agricoltore, ma la valutazione degli investimenti è una delle cose che faccio abitualmente per lavoro. Per valutare la convenienza o meno dell'acquisto di un mezzo di circa 200.000€ (mi pare di aver capito che il prezzo si aggira lì) i parametri da prendere in considerazione, in aggiunta a quelli già citati, sono molti, ad esempio: - l'acquisto è motivato da un'espansione dell'azienda (più terra da lavorare e quindi magari anche un operatore in più)? - Il mezzo va a sostituire un veicolo più vecchio, non più affidabile, i cui guasti mi causano elevati costi di riparazione e numerosi fermi macchina? - E' sostenibile? Ovvero: in quanto tempo la terra lavorata mi fa guadagnare 200.000€ e quale di quanto mi abbassa l'imponibile tassato l'ammortamento del mezzo in 5 anni? - Il mezzo in questione potrebbe efficientare il mio lavoro? Ovvero ridurre i tempi di lavorazione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikyxt Inviato 19 Dicembre 2023 Condividi Inviato 19 Dicembre 2023 il modello piccolo prezzo base da configuratore senza nessun accessorio per il 200 siamo a 262k Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 19 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 19 Dicembre 2023 il modello piccolo prezzo base da configuratore senza nessun accessorio per il 200 siamo a 262k Ben allestito il 620 vai a 330, quindi con 40% di sconto sei sui 200+iva scontato.Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikyxt Inviato 19 Dicembre 2023 Condividi Inviato 19 Dicembre 2023 5 minuti fa, DjRudy ha scritto: Ben allestito il 620 vai a 330, quindi con 40% di sconto sei sui 200+iva scontato. Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk esattamente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
savioleo Inviato 24 Aprile 2024 Condividi Inviato 24 Aprile 2024 Salve, qualcuno ha avuto modo di provare/acquistare questo modello? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 24 Aprile 2024 Autore Condividi Inviato 24 Aprile 2024 Salve, qualcuno ha avuto modo di provare/acquistare questo modello?Per ora nessun 600 consegnato in Italia Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 28 Aprile 2024 Condividi Inviato 28 Aprile 2024 Quindi il 620 sostituirà il 724 di adesso col Fendt one ? E per avere 240cv si va sulla serie 720 728 odierna ? ma non pesa troppo ? Per me si essendo 4 cilindri per giunta . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.