Vai al contenuto

Fendt 600 Gen 1

DjRudy

Messaggi raccomandati

Be dipende dal lavoro e dall’attrezzatura perché anche quella va pagata,nn attacchi delle robe vecchie a certi mezzi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ok ma per calcolare un ammortamento mica ci metto che attrezzo va attaccato un costo generale ad ora del solo trattore lo devo pur avere poi a seconda dell’attrezzatura lo sfrutto/usuro di più o di meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ma per calcolare un ammortamento mica ci metto che attrezzo va attaccato un costo generale ad ora del solo trattore lo devo pur avere poi a seconda dell’attrezzatura lo sfrutto/usuro di più o di meno

Interessante.
L'ammortamento di un bene mobile simile dovrebbe essere in 10 anni, ma se lo fai su 5 è meglio.
Restiamo sui 10 anni, i prezzi li sapete voi, +iva, poi aggiungiamo il costo del finanziamento in 5 anni e togliamo il 20% di 4.0 o altri amenicoli.
Assicurazioni
Guasti o manutenzioni, gomme
Consideriamo un consumo medio orario di 15l/h gasolio?
Va bene?
L'operatore almeno a 20€/h va bene?
Quante ore deve fare la macchina per ripagarsi?
Ancora a quanti €/h devo uscire per ripagare la macchina in 5k ore oppure in 10k ore.
Io non ho intenzione di comprarla, ma uno che ci pensa e SOPRATTUTTO I SOLDI NON LI HA, li fa questi conti?
Perchè se uno i soldi li ha fa quel che vuole e va sempre bene, i problemi nascono quando non li hai.
Poi fatto questo occorre considerare anche i costi dei vari attrezzi.

Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk

• Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, tripleboss ha scritto:

A spanne non è il massimo quando i soldi mancano.
100€/h.
E quando li prendi?
Per di più sulle ore effettuate e non su quelle reali.
Alla livella del mio terzista con 400 cv ho dato 80€/h
Ai carri del silomais 60€/h.

Non so ma, qui in zona, se vuoi livellare, 80€ li spendi in mezz’ora! 

• Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

A spanne non è il massimo quando i soldi mancano.
100€/h.
E quando li prendi?
Per di più sulle ore effettuate e non su quelle reali.
Alla livella del mio terzista con 400 cv ho dato 80€/h
Ai carri del silomais 60€/h.

80 euro ora per livellare paghi gasolio...
60 per carri è tanto....
Per il costo orario...
https://www.tractorum.it/forum/index.php?/topic/2694-Fendt-serie-700-(Scr---S4---Gen6--Gen7)#entry393672
Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

80 euro ora per livellare paghi gasolio...
60 per carri è tanto....
Per il costo orario...
https://www.tractorum.it/forum/index.php?/topic/2694-Fendt-serie-700-(Scr---S4---Gen6--Gen7)#entry393672
Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

Come fà ad essere tanto 60€/ora per un dumper (mettiamo caso 3 assi)... con un operaio in regola.
Mi sembra un prezzo più che onesto

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

• Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Come già specificato in passato, non sono un agricoltore, ma la valutazione degli investimenti è una delle cose che faccio abitualmente per lavoro.

Per valutare la convenienza o meno dell'acquisto di un mezzo di circa 200.000€ (mi pare di aver capito che il prezzo si aggira lì) i parametri da prendere in considerazione, in aggiunta a quelli già citati, sono molti, ad esempio:

- l'acquisto è motivato da un'espansione dell'azienda (più terra da lavorare e quindi magari anche un operatore in più)?

- Il mezzo va a sostituire un veicolo più vecchio, non più affidabile, i cui guasti mi causano elevati costi di riparazione e numerosi fermi macchina?

- E' sostenibile? Ovvero: in quanto tempo la terra lavorata mi fa guadagnare 200.000€ e quale di quanto mi abbassa l'imponibile tassato l'ammortamento del mezzo in 5 anni?

- Il mezzo in questione potrebbe efficientare il mio lavoro? Ovvero ridurre i tempi di lavorazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

image.thumb.png.729cbecdb1a1de817af0ffb7287a890a.png

il modello piccolo prezzo base da configuratore senza nessun accessorio per il 200 siamo a 262k
image.thumb.png.95962550ef014623c2490a25850147c7.png
Ben allestito il 620 vai a 330, quindi con 40% di sconto sei sui 200+iva scontato.

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...