Vai al contenuto

Fendt 600 Gen 1

DjRudy

Messaggi raccomandati

Il variogrip è impressionante,  con la pressione a 1atm il trattore si aggrappa al terreno e non slitta..col cvx non avevo trazione anche se monta gomme nuove

Non ho una gran esperienza di trattori, sono un allevatore, ma penso non abbia nulla da invidiare al 720..consumi sui 30lt , al max arriva a 40lt.

Zavorrato così pesa 110q.li e col variogrip ha tanta tanta trazione. 

Profondità di lavoro 12/15 cm per 6mt

20240809_154356.jpg

20240809_154126.jpg

• Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il vario grip ha dei valori prefissati dalla casa risultato delle sperimentazioni con le gomme originali o si imposta a piacimento ?
Perché anche io nel mio piccolo mi sono divertito a sgonfiare con molta soddisfazione nella resa ma con spiacevoli sorprese sui ramponi

Inviato dal mio moto g13 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il vario grip ha dei valori prefissati dalla casa risultato delle sperimentazioni con le gomme originali o si imposta a piacimento ?
Perché anche io nel mio piccolo mi sono divertito a sgonfiare con molta soddisfazione nella resa ma con spiacevoli sorprese sui ramponi

Io sgonfio quando semino e da quando lo faccio ho risultati migliori,comunque se nn sbaglio il variogrip va a piacimento,usando la testa chiaramente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti credo che nei lavori in trazione meglio non approfittare troppo , poi certo con questa gomme grandi con parecchia impronta a terra non sia paragonabile alle mie esperienze con trattori più modesti

Ci sta ad usarlo con un attrezzo come quello del ragazzo che lo ha in prova perché lavori a velocità “elevate”,nn lo userei con attrezzi che richiedono molta trazione e lentezza perché li saluti le gomme

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sta ad usarlo con un attrezzo come quello del ragazzo che lo ha in prova perché lavori a velocità “elevate”,nn lo userei con attrezzi che richiedono molta trazione e lentezza perché li saluti le gomme

Più che altro, girano le gomme nei cerchi, lo so perché ho fatto una prova
Link al commento
Condividi su altri siti

il vario grip è il compromesso ideale tra quadri cingolo e gommato, il problema è che se devi tirare molto le gomme le frulli e a volte come detto da Davidoski girano i cerchi....... il tutto è poi da capire se il costo ne vale la candela, questo ragionamento vale sia per Fendt che per tutti quelli che hanno sistemi simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

il vario grip è il compromesso ideale tra quadri cingolo e gommato, il problema è che se devi tirare molto le gomme le frulli e a volte come detto da Davidoski girano i cerchi....... il tutto è poi da capire se il costo ne vale la candela, questo ragionamento vale sia per Fendt che per tutti quelli che hanno sistemi simili.

Per me vale! Quando semini o fai lavori di ripasso, se pesti molto meno la terra, dopo ti ripaga
Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi farlo anche senza variogrip,basta usare la testa

Beh, se devi girare parecchio su strada, non puoi sgonfiare a casa col compressore

Variogrip serve proprio per quello, per sgonfiare sul campo e rigonfiare quando hai finito e vai via
Link al commento
Condividi su altri siti

On line c'è il configuratore, configurate la macchina come più vi piace, levate il 40% sconto e avete prezzo finale.

Cmq un 614 iper full viene 300 e rotti di listino.

Inviato dal mio CPH2415 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...