Vai al contenuto

Carosello di trattori in aratura

Gian81

Messaggi raccomandati

Premio sound della giornata il Grinta, il G210 impercettibilmente preparato e lo starland per il suono...

Premio miglior aratro nonchè unico serio il sudetto starland con il Rabe

Premio cosa l'hai uscito a fare dal capannone M160 col bivomere non va neanche a spingerlo..........

eh si lo starland aveva un bel ruggito senza nulla togliere al g 210 1880 e 180-90

concordo purtroppo l'M160 non ha fatto una bella figura ...

qualche video

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 310
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

2000 anni che si coltiva la terra e ancora non sanno misurare un solco... ecco gli agricoli italiani!

Non mi sembrava regolato male... perchè dici così? cosa hai visto?

Sicuramente un lavoro del cavolo non lo faceva, però secondo me c'è un problema, praticamente monta lo stesso aratro del G210 doping ma lascia un solco che è una schifezza mentre il G210 doping no.......

Potrebbe essere una questione legata alla velocità di lavoro?? Se no potrebbe essere che l'inclinazione dellaratro non è corretta rispetto alla verticale e quindi lavora peggio l'ultimo corpo?

Link al commento
Condividi su altri siti

La gara è stata molto bella da vedere, ma le premiazioni lasciano sempre a desiderare. Sono arrivato al punto di dire che oltre a manipolare i trattori, vengono manipolate le biro dei giudici. L' M 160 da voi citato è arrivato terzo nella sua categoria, a detta di tutti, compreso me, che assistevamo la premiazione, è stata una cosa scandalosa. Il trattore continuava ad alzarsi sull'anteriore ed a slittare, l'aratro non manteneva una profondità costante e gli stocchi spesso restavano in superficie, se questa è una bella arata.....

In compenso il carosello finale è stato molto bello, aperto dalla triade terracotta con 1880, 180-90 super drogato e g 210 con un sound epico, seguiti da un same titan 190 che diceva la sua. Inoltre mi è piaciuto molto il John Deere 8345rt con pentavomere er.mo semiportato. Mentre i Fendt 939 avevano bisogno di interrare un pò di più l'aratro, è facile correre con una profondità di 15 cm:asd::asd::asd:

Comunque le vecchie glorie sono ancora le migliori, il 1880 nel carosello si è mangiato il t 6090 in un sol boccone.:leggi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sò che il g 210 con il pentavomere piccioni è di un amico del mio vicino di casa, quello con il fiat 1880, e mi ha detto che si aggira sui 300cv. Mentre il g 210 con il quadrivomere er. mo, che è presente tutti gli anni, non lo sò, però sarà li anche lui. Però ti posso dire che era l'unico con il quadrivomere aperto quasi tutto:AAAAH:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 10 mesi dopo...

Se dovesse piovere da me, vengo su volentieri... anche perchè sto collaborando con Bertelli per fare il T8.390 Factory :gluglu: ovvero come direbbe lui darci su un pelo di gasolio :asd::asd: anche se anticipo già che non è cosa semplice....vedremo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io farò il possibile per esserci, quest'anno siamo un pò indietro con i lavori e saremo in piena semina del frumento da insilato....

Se dovesse piovere da me, vengo su volentieri... anche perchè sto collaborando con Bertelli per fare il T8.390 Factory :gluglu: ovvero come direbbe lui darci su un pelo di gasolio :asd::asd: anche se anticipo già che non è cosa semplice....vedremo...

T8.390 by Bertelli? non oso immaginare :asd:

Dj, una cortesia, potresti invitare a partecipare alla gara anche l'amico di Bertelli quello con il Ford 8830 che avevi fotografato qualche tempo fa :ave:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...