breakgian Inviato 31 Maggio 2022 Condividi Inviato 31 Maggio 2022 Ciao a tutti! Vorrei acquistare un trattorino 30/35 CV per uso hobbistico: - fresare un orto abbastanza grande. - trinciare e tagliare erba su un prato di 2000 mq - usare un retroescavatore falconero di peso 500 kg - larghezza ridotta (1000 max 1300 mm) - trainare un piccolo rimorchio - magari montare un piccolo caricatore frontale (poco importante) Il mio budget è tra i 10-15000 euro. Sto guardando trattori tipo BSC Vivid, Ferrari Raptor o Pasquali Era. Mi sembrano tutti uguali a parte il colore, ma in realtà ci sono differenze? Avete altri suggerimenti? Mille grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
siesa Inviato 31 Maggio 2022 Condividi Inviato 31 Maggio 2022 9 ore fa, breakgian ha scritto: BSC Vivid, Ferrari Raptor o Pasquali Era bcs, ferrari e pasquali credo che facciano lo stesso prodotto. ma quei modelli li non fanno 30/35 cv, ma solo 25. per il tuo uso penso che siano troppo limitati e leggeri, ti ci vuole qualcosa di più. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
breakgian Inviato 2 Giugno 2022 Autore Condividi Inviato 2 Giugno 2022 Grazie siesa! Secondo te nemmeno un Ferrari Raptor 40? Dovrebbe avere 35 CV: https://www.comarsnc.com/c1_104/.ashx Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
siesa Inviato 2 Giugno 2022 Condividi Inviato 2 Giugno 2022 in verità forse potrebbero bastarti anche quelli che avevi postato prima, ma non credo per il retro escavatore ( anche se non ho bene idea di come funzioni ) che pesa 500 kili, cioè metà del peso della macchina portante ( se non ho sbagliato i conti ). io ho un carraro tigre 3200 - 25cv - che pesa più o meno 1000 kili, e con un trincia posteriore da nemmeno 200 kili su una capezzagna ripida si impenna. restando in casa ferrari, il minimo lo vedo con un cobram 60. però magari se trovi il sistema di zavorrare anteriormente il trattorino, ti sposti e lavori in piano, forse ce la puoi anche fare con quelli piccoli. meglio sentire anche qualche altro consiglio, io quello che ho adesso è un pò limitato, infatti se si danno una calmata con i prezzi più avanti lo do dentro per qualcosa di più prestazionale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fiat605csm Inviato 2 Giugno 2022 Condividi Inviato 2 Giugno 2022 con 15k ci portavi a casa un landini mistral 50 che è già un mezzo più piazzato se pensi di usare un retroscavatore, ultimamente però i prezzi son saliti, io proverei comunque a sentire Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
siesa Inviato 2 Giugno 2022 Condividi Inviato 2 Giugno 2022 6 ore fa, fiat605csm ha scritto: ultimamente però i prezzi son saliti a proposito, chiedo a chi ne sa di più, ma sono aumentati tanto per il rincaro generalizzato di tutto, perchè ci sono fondi europei o per quale altro motivo ? nel senso, si spera che da qui ad un paio di anni torni tutto normale oppure no ? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.