Vai al contenuto

Same explorer c

devil man

Messaggi raccomandati

@ Cristiano Accattoli.Il motore del 90 turbo non da particolari problemi e anche se impegnato a fondo non scalda stando attenti semplicemente a pulire regolarmente il radiatore dell olio sul convogliatore.Vista la posizione e la presenza del coperchio in plastica personalmente ho notato che in caso di aratura su stoppie la paglia si deposita sulle alette e tende a far salire anche oltre la metà il manometro della temperatura olio.Per quel che riguarda la spinta è prepotente già dai bassi regimi e il cambio dimentichi di usarlo(anche se è molto comodo e molto ben spaziato).La nota dolente per me è il beccheggio un po accentuato,dovuto al carro corto in rapporto all altezza della macchina,che puo risultare stancante a lungo andare sopratutto per la schiena.Se le ore sono giuste e la macchina si presenta bene per 12500 euro non è un affare ma un mezzo regalo visto che una cabina con ac costa oltre i 5000 euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il collega bianco..874/90 lamborghini del 2001..

ma prima ho avuto il 70 e poi l' 80..ergomatic.

a parte la rottura immediata del serbatoio gasolio inferiore di plastica..fino ad adesso ( mi gratto scusate) non si è rotto nulla..ma le ore sono poche perche ho smesso di fare contoerzi..(2000) ..coi primi ho fatto circa 4000 sempre senza problemi.

il 90 è una gran macchina secondo me superiore agli odierni cf..ho provato il cf 90 di un collega e oltre ad avere una posizione di guida incassata ( non si vede un tubo..ok..so basso..) secondo me usando lo stesso attrezzo e sullo stesso appezzamento il vecchio pattina molto meno..

altra scomodita dle nuovo è l' inversore a sx..mentre il vecchio mantiene tutto a dx e ha le veloci sulla stessa leva delle normali.

non ho voluto montare ne il superriduttore ne il comando elettrico del gas motore..questi congegni esposti a polvere piggia urti..meno ce ne sono meglio è.

non sono un fissato della lamborghini ma devo dire che nella mia zona i fiattisti sono passati tutti al lambo..magari è anche la politica del concessionario.

se mi finazieranno il psr prendero un altro cingolato o il 105 o anche un new holland..sara che ci sono abituato ma la frizione a pedale io la trovo comoda pur lavorando negli oliveti.

per le frizioni di sterzo..se le vuoi piu rapide basta regolarle..comuque alla fine conta raccogliersi il mezzo lavorandoci, ho un amico che usa un 605 e non lo camnbierebbe..dice che ormai sono amici e lui gira col pensiero..heheh

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

8 quintali è tanto?Un mio amico qui da me attacca un 15 quintali a un 88 85...come fa un tk a pattinare con 8 quintali.....c'è qualcosa che non va secondo me.

Un mio amico al tk 95 ci attaca un bel bivomere.....non so quanti quintali sia ma più di dieci sicuro...

Comunque siamo fuori tema :cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

E dove li metti 8 quintali addosso a un TK e sopratutto vale la pena :cheazz:

Se prendi il tk100 è identico come peso all explorer e come forma al tk 90.I quintali in piu stanno nella zavorra sul carro e sulle suole piu larghe.

Anche da noi i bivomeri usati per queste macchine sono piu pesanti di 9 q.li però nell argilla in estate sono guai...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 11 mesi dopo...

Salve, l'anno scorso a tempo di aratura, ho provato un same explorer 80, e un 82-85, il primo con 2200 ore sulle spalle e il secondo con 4000 ore.....devo premettere che sul same si stava veramente scomodi, non avevo un ampia visuale, posto di guida stretto e tunnel troppo scomodo....della frizione a peale non posso lamentarmi, ma di confort del posto di guida il same è un vero aborto.....sul new holland invece, non è che si stava su un divano(sempre cingolato è), ma se sul same uro seduto su una sedia, sel new holland mi sentivo in una poltrona relax con i massagi:2funny:....per fare una buona azione nei confronti dei samisti non dovrei aprir bocca per quanto riguarda il motore:cheazz:....UN ABORTO:leggi:.....con il 2bt il same pattinava davanti (certo un carro a 5 rulli:cheazz:), il motore era lento e non parliamo del surriscaldamento...pensate un motore raffreddato ad aria in sicilia con 40°:AAAAH:...per quanto riguarda il lavoro finale ogni due solchi del same il new holland ne faceva 4:AAAAH::AAAAH::AAAAH::AAAAH:...infine un ultima parola di sdegno nei confronti del same: se quel explorer pesava 40 Q.li nuovo, adesso ne pesa 42 a forza di saldatureO0...Non dico questo per creare discussioni, ma odio sentir dire a certi samisti che i same vanno bene forse più dei new holland...fesseria assurda....questo è stato il motivo principale perchè ho acquistato l'82-85....forse per questo dalle mie parti i same cingolati sono quasi estinti, senti parlare a vecchi e giovani:"gommati comu i vo, ma cingolati sempri Fiat"....tradotto "gommati come li vuoi ma i cingolati sempre Fiat".....detto da chi esperienza ne ha, ed ha arato 40 anni e piu con macchine fiat!!!!

Modificato da ntriuzzu
ho cancellato una frase che ha dato fastidio ai samisti
Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene che l'explorer è scomodo.....visto che io uso il 90 del mio amico e c'è anche qualche altro difettuccio che ho scritto in vari post...

Da fiatista non vedo bene le ultime frasi che hai scritto mi dispiace...secondo me il nuovo kripton con 6 rulli dovrebbe avere una buona stabilità...poi oh bisogna provarlo.

Però qui ci sono 2-3 kripton....uno proprio ha poco motore addirittura in confronto al kripton 70 che se la cava meglio... poi un altro è contento del suo kripton (modello dopo l'explorer credo )

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...