Vai al contenuto

Valtra serie Q

Federix

Messaggi raccomandati

valtra-q-series-germany-img-8542-hires.j

Nuova serie Q di Valtra, da 225 a 305 cv

Motore stage V AGCO 7,4l.

Solo trasmissione CVT, Fendt ML260.

Passo: 2995 m

Peso: 9,2 ton

Peso max ammissibile 16 ton

Cabina e Assale anteriore a sospensione pneumatica.

Assale posteriore flangiato o a carreggiata variabile.

Disponibilità guida reversibile TwinTrac.

Produzione: Finalandia

Consegne: Ottobre

Q225 Q245 Q265 Q285 Q305
Motore AGCO Power 7,4 litri
Trasmissione Direct (CVT)
Potenza nominale (CV) 230 245 265 285 305
Potenza massima in boost 250 265 290 305 -
Coppia massima (Nm) 1100 1200 1280 1280 1280

Q305_3x4left.jpg

valtra-q-series-germany-img-4148-hires.j

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, mikyxt ha scritto:

da vedere, non so se è la foto ma mi pare angusta la parte in alto, magari è solo l'effetto dello scatto non fatto benissimo 

E' la stessa identica cabina del N e T,   semplice e comoda, ben rinfrescata e spaziosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel che so io anche valtra ha un suo cambio CVT come mai questa serie adotta quello dei cugini Fendt?!?!
Le trasmissioni made in Valtra entro qualche anno andranno a sparire. Rimarranno solo semi ps Gima e cvt Fendt anche sui finlandesi.

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

• Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace per i più giovani ma i trattori belli li avete persi(come il desmo coi carburatori)oramai tutti con la prius,volenti o dolenti dovete convincervi che vanno bene.
Avrai anche ragione.
Ma Dopo che ho rotto 2 testate desmo, che erano si belle...
Per mè restano un'accrocchio di eccentrici.
Fu presa nuova e manutenuta regolarmente, ma se ti va la valvola contro al pistone perchè si svitano le pulegge,prima 3k km poi a 8k km per mè è un catorcio.
Meccanico ufficiale con team corse semiufficiale.
Fine OT.

Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minutes ago, Austrian_Farmer said:

Those cabin pictures are one of the most awful I have ever seen. Really bad job of Valtra marketing department.

I agree they could have spend a few $$ and hired a "Good" photographer. These days marketing can make or brake a company!

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/6/2022 Alle 04:41, DjRudy ha scritto:

Le trasmissioni made in Valtra entro qualche anno andranno a sparire. Rimarranno solo semi ps Gima e cvt Fendt anche sui finlandesi.

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

Piano piano insomma anche in agco si arriverà alla sola distinzione della vernice "solo Fendt avrà qualche prerogativa" correggimi se sbaglio....

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, thedavidesame ha scritto:

Piano piano insomma anche in agco si arriverà alla sola distinzione della vernice "solo Fendt avrà qualche prerogativa" correggimi se sbaglio....

No non cambierà solo la vernice, come anche sul Q non cambia solo la vernice, ma certamente ci sarà una condivisione delle componenti "core" della macchina.

Ovviamente nel caso di Valtra ci sono delle caratteristiche identificative che sono state replicate. Si pensi al ponte anteriore con sospensione pneumatica: bene il ponte è lo stesso dell' MF 8S al quale però viene abbinata una diversa sospensione. Si pensi anche alla guida reversibile TwinTrac o alla varietà di allestimenti per la munincipalità o boschivi.

Quindi, sicuramente ci sono e ci saranno delle sinergie ma certamente non al punto da differenziarsi per la sola vernice.

Per il discorso prerogative invece... direi di si. ?

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Gallo88 ha scritto:

Uno sforzo per una cabina nuova potevano farlo però

Non vedo il motivo per farlo, è comoda e fresca. Come estetica è anche molto bello, meglio del Fendt 828 che ogni tanto vedo è che dovrebbe avere la stessa trasmissione

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...