Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Un po' di tutto: fienagione, aratura.con bivomere reversibile, fresatura, lavori alla pdf con circolare, spaccalegna, brevi trasporti ma impegnativi con rimorchio 2 assi da 50 qli. (letame, terra, legna). Ormai ha quasi 25 anni e finora è sempre andato bene, l'uniche rotture importanti sono state la rottura dell'albero primario e motore grippato perchè si era rotta una valvola che non faceva circolare l'olio motore (motore poi ripartito dopo la grippata e tutt'ora funzionante). I problemi si sono verificati negli ultimi 2 anni quindi direi che ci sta. È un po' leggero, 20 qli scarsi con le zavorre e un motore Vm 3 cilindri 3000 cc che era uno dei migliori motori del tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

buonasera a tutti, scrivo qui per chiedere un consiglio, sul carraro tn6500 ieri sera mi è successo che il freno a mano non tiene piu, nello specifico, la leva va molto oltre cioè si gira di 180 gradi, premetto che non ho ancora smontato nulla o guardato nello specifico perchè non ho avuto tempo... cosa può essere? ha il cordino? o altro?

domani se arrivo guardo nello specifico, intanto è per farmi un idea... grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella serie ergit ( trx , tgf ttr ecc ) è "normale" che si rompa!

Nel mio l'ho rotto dopo 600 ore il freno a mano...se uno ha una buona pratica si rimette a posto a casa tranquillamente , io non l'avevo e mi è costato molto caro dal concessionario :AAAAH:...un mio amico invece si è arrangiato a casa in un oretta e un filo a 25 euro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari fosse solo per il week end!

Complimenti alla antonio carraro o vm chiunque sia!

Trattore fermo esattamente da venerdi scorso quindi 6 giorni , e prima di lunedi/martedi il pezzo non arriva.... Non si trova..in carraro non ce l'hanno e devono mandarglielo dalla vm ma non si sa quando!

Mi sembra molto strano che nessuno abbia in giro un cavolo di tendicinghia!

Oggi comunque il trattore è tornato in moto provvisoriamente grazie al mio meccanico che in un certo modo ha trovato una soluzione!

Questo è il famoso pezzo..mica chissà cosa..

[ATTACH=CONFIG]25520[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

Però io avrei provato direttamente a qualche rivenditore VM....... dalla Carraro per pezzi come questi si rischia di pagare solo di più...... oh ma non e una critica..... mi e capitato un po di tempo fa di aver dovuto fare guarnizione testata 8000 supertigre di mio zio ebbene i ricambi li ho trovati da un normale ricambi per auto

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato il pezzo....immaginavo se lo facessero pagare...ma non a peso d'oro..anzi forse più dell oro....ci son rimasto un po' male sinceramente questa volta...a tutti quelli che dico il prezzo ci son rimasti a bocca aperta...non lo voglio scrivere sul forum...però non auguro a nessuno di romperlo :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

io sono un novizio, ma ho letto 1/4 del filo

Possiedo un SRX6400 2004 carraro con VM D703 motore / TE02

lo sai trattore?

ho comprato nel 2011 il ripristino e la manutenzione è da me. ora ha alcuni difetti.

ha fatto al massimo 50 ore da allora come io sono un po 'preoccupato ??? sono affidabili? come ho visto uno è stato tagliato a metà: Cheazz:

hello

i'm a newbie but i have read 1/4 of the thread

i own a 2004 carraro SRX6400 with VM D703/TE02 engine

do you know that tractor?

i bought it in 2011 restore it and serviced it by me. it now has a few flaws.

it has done at most 50hrs since then as i'm a bit worried???are they reliable?as i saw one was cut in middle

Link al commento
Condividi su altri siti

Dicono da sempre che la VM e cara... non oso immaginare i pezzi di sti motori extraeuropei cosa costeranno..... ma avevi domandato..? rimanere con la modifica no?

No non avevo domandato...ma cosa facevo se costava troppo lasciavo stare? dove sbattevo la testa? ho chiamato 4/5 ricambisti prima di richiamare il conce per ordinarlo..che poi non lo avevano neanche in carraro e se lo sono fatti mandare dalla vm....( cosi mi han detto ) , poi va mo a sapere..

Rimanere con la modifica non mi piace tanto....alla fine è una puleggia di un camion di 35 anni fa saldato e risaldato col tendicinghia vecchio del mio ..insomma preferisco averlo sicuro.....ma più di 350 euro mi hanno colpito :AAAAH:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

io sono un novizio, ma ho letto 1/4 del filo

Possiedo un SRX6400 2004 carraro con VM D703 motore / TE02

lo sai trattore?

ho comprato nel 2011 il ripristino e la manutenzione è da me. ora ha alcuni difetti.

ha fatto al massimo 50 ore da allora come io sono un po 'preoccupato ??? sono affidabili? come ho visto uno è stato tagliato a metà: Cheazz:

hello

i'm a newbie but i have read 1/4 of the thread

i own a 2004 carraro SRX6400 with VM D703/TE02 engine

do you know that tractor?

i bought it in 2011 restore it and serviced it by me. it now has a few flaws.

it has done at most 50hrs since then as i'm a bit worried???are they reliable?as i saw one was cut in middle

Benvenuto!

Io del mio trx 9400 , sono contento , apparte qualche piccolo inconveniente!!

Descrivi le rotture.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Ecco il mio Tigrone 7500 aratura con bivomere Novello 880 kg e fresatura con zappatrice rotativa a denti dritti Alpego Rpc da 165 cm di lavoro

[ATTACH=CONFIG]25939[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25940[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25941[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25942[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25943[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...