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13 minuti fa, nico1985 ha scritto:
2 ore fa, Federix ha scritto:
Avevo avuto la stessa impressione.
Ora la gamma dovrebbe essere ampliata successivamente all'accordo con Carraro Agritalia.

In definitiva non ho capito bene l'accordo, nascerà l'ennesimo fratello dei claas, John Deere ecc?

 

2 ore fa, Federix ha scritto:

Avevo avuto la stessa impressione.

Ora la gamma dovrebbe essere ampliata successivamente all'accordo con Carraro Agritalia.

Io credo che vadano più a sviluppare un prodotto insieme in modo da avere un identità e delle scelte tecniche diverse altrimenti è e sarebbe il solito vernicia e rivernicia

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4 ore fa, SAN64 ha scritto:

ma una roba se hai le palle di farla e se vuoi essere in concorrenza la devi fare da solo...stop

 

4 ore fa, SAN64 ha scritto:

io credo che molti se non sono scemi lasceranno.....tipo MF...come cazzo si fà in 5 a vendere la stessa macchina!!!

Vedremo JD cosa farà in futuro quando avrà il suo motore deutz/Deere ma MF per cambiare strada dovrà solo trovare spazio dai cugini in Germania non credo che loro si mettano a progettarli da zero idem anche per claas se dovesse mai cambiare rotta "dubito" si appoggeranno sempre a qualcuno per qualche joint venture 

Modificato da thedavidesame
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21 ore fa, Federix ha scritto:

Avevo avuto la stessa impressione.

Ora la gamma dovrebbe essere ampliata successivamente all'accordo con Carraro Agritalia.

Si mi ha detto che stanno per uscire anche il modello F con la cabina più larga e l'assale sospeso. 

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14 ore fa, thedavidesame ha scritto:

 

Vedremo JD cosa farà in futuro quando avrà il suo motore deutz/Deere ma MF per cambiare strada dovrà solo trovare spazio dai cugini in Germania non credo che loro si mettano a progettarli da zero idem anche per claas se dovesse mai cambiare rotta "dubito" si appoggeranno sempre a qualcuno per qualche joint venture 

Il motore c'è già, non è previsto in agricoltura per il momento.
Il motore è prodotto da John Deere per John Deere da Deutz per Deutz. 

 

1 ora fa, Johndin ha scritto:

Si mi ha detto che stanno per uscire anche il modello F con la cabina più larga e l'assale sospeso. 

Chissà se previsto per Eima.

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Andando agli altri marchi, se uno non vuole progettare da solo, potrebbe rivolgersi alle altre case produttrici italiane. Ad esempio Landini che nel settore non è seconda a nessuna. Quanta volontà ci sia, da entrambi le parti, poi è un'altra questione. Landini dipinti rosso MF non sarebbe una novità.

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2 ore fa, nico1985 ha scritto:

Andando agli altri marchi, se uno non vuole progettare da solo, potrebbe rivolgersi alle altre case produttrici italiane. Ad esempio Landini che nel settore non è seconda a nessuna. Quanta volontà ci sia, da entrambi le parti, poi è un'altra questione. Landini dipinti rosso MF non sarebbe una novità.

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Bè Massey Ferguson prima era tutta una casa con Landini poi la MF nel 2005 aveva i frutteto costruiti da SDF ed i cingolati costruiti da Landini insieme al mistral e al alpine 

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21 ore fa, nico1985 ha scritto:

Andando agli altri marchi, se uno non vuole progettare da solo, potrebbe rivolgersi alle altre case produttrici italiane. Ad esempio Landini che nel settore non è seconda a nessuna. Quanta volontà ci sia, da entrambi le parti, poi è un'altra questione. Landini dipinti rosso MF non sarebbe una novità.

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Beh se Carraro Agritalia produce 3000 trattori anno per 4 marchi più il suo (JD, MF, Class e Valtra) non so fino a che punto valga la pena di creare una catena di montaggio  per 600 macchine l'anno. 

Sicuramente è più economico rivolgersi a terzisti

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  • 5 mesi dopo...

Buonasera,

possiedo un tn5800 e sin da quando l'ho acquisto ho notato che la leva della presa di forza (in allegato) quando la mando verso il basso (sincronizzata con il numero giri motori) spesso gratta e la fresa compie dei giri anche se la leva che si trova sul lato opposto è in posizione disattivato.

il comportamento non cambia se tengo premuto il pedale della frizione.

secondo voi è normale?

tn5800.jpg

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Buonasera,
possiedo un tn5800 e sin da quando l'ho acquisto ho notato che la leva della presa di forza (in allegato) quando la mando verso il basso (sincronizzata con il numero giri motori) spesso gratta e la fresa compie dei giri anche se la leva che si trova sul lato opposto è in posizione disattivato.
il comportamento non cambia se tengo premuto il pedale della frizione.
secondo voi è normale?
tn5800.thumb.jpg.f21bda27b7b0b2e48a006043fc9f8321.jpg
Se gratta un pochino, ma la pto si inserisce, è normale.
C'è da preoccuparsi se non riesci ad inserirla.
Hai provato ad inserirla con la fresa a terra?

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Riesco sempre ad inserirla anche con la fresa a terra
ma è normale che se premo la frizione la presa di forza continua a girare?
E' normale se il trattore ha la frizione specifica per la presa di forza, da quanto hai scritto in precedenza direi che ce l'ha.
La presa di forza è indipendente dalla frizione centrale.
La frizione a pedale gestisce il collegamento motore - cambio
Quella a leva gestisce il collegamento motore - presa di forza, questo comando non serve solo per inserire la pto, ma anche per arrestarla per breve tempo.
Spero di non prendere cantonate, non conosco il trattore.


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  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Buongiorno

Questo è il topic corretto? Ho visto anche trattori d'epoca, se sbaglio indirizzatemi per cortesia

Ho acquistato un Antonio Carraro Supertigre senza documenti, non ha neanche la targhetta motore.
Da quello che ho letto in vari post sembra piu un Lombardini che un Ruggerini, ma ho molti dubbi.

Non riesco inoltre a capire se sia un 635/625 o addirittura altro.

Ho acquistato un libretto uso e manutenzione del 625/635 prima serie
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e guardando il manuale la disposizione di leve comando PTO e cambio, eccetera mi fa capire che non si tratta del mio modello.


su ebay e guardando in giro forse si tratta del Supertigre Pavana 600 (625/635/636).
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dovrebbe essere la seconda serie forse (?)

Allego foto.Click image for larger version

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io attualmente ho cambiato il sollevatore con un kit nuovo.

Non sono soddisfatto e ho il timore che il motore sia 20 cv scarsi ma non riesco a risalire al modello

Ciao a tutti

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  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Buonasera a tutti, oggi con il mio trx7800s sono andato ad un raduno trattoristico, il che ha comportato poco meno di un'ora e mezza di viaggio per raggiungere il luogo, velocità di crociera circa 28-30 km/h. All'andata nessun problema, mentre stasera ho ripreso il mezzo per tornare a casa dopo che buona parte del pomeriggio è rimasto sotto il sole cocente con 37° di temperatura.

In pratica ho subito notato un sibilo proveniente dalla zona sotto il sedile, al minimo niente mentre se si accellerava si sentiva, poi durante il viaggio, man mano che la zona dei piedi si faceva bollente, ho notato calo di velocità del sollevatore, anche al minimo, ed in ultimo credo si sia scaldato bene anche l'olio dei freni perché il pedale, solitamente molto duro, è diventato di burro e da pigiare bene in fondo. Temperatura motore tutto ok mentre anche l'accelleratore a pedale ha incominciato a fare le bizze e a rimanere accellerato

Secondo voi è solo colpa dell'olio che si è scaldato troppo, dato che in questo modello è unico per cambio e idraulica e non c'è traccia di un radiatore, o i motivi sono altri? Magari anche la cassa trasmissione troppo calda ha fatto sì che il cavo accelleratore non scorresse bene nella guaina...

Intanto domani mattina a freddo guardo se tutto è rientrato nella norma o se devo iniziare a preoccuparmi di aver fatto danni...

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