federico 89 Inviato 26 Marzo 2014 Condividi Inviato 26 Marzo 2014 (modificato) Sapreste dirmi le differenze di equipaggiamento e di prezzo tra: - tigrone 5500-5800 - tigrone 5500-5800 jona - tigrone 6500-6400 F jona - tigrone 6500-6400 jona? Modificato 26 Marzo 2014 da federico 89 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Effe64 Inviato 26 Aprile 2014 Condividi Inviato 26 Aprile 2014 (modificato) Salve volevo chiedere se mi sapete dire se trx 10400 con motore Vm è affidabile ho è meglio il motore Yammar ? Modificato 26 Aprile 2014 da Effe64 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toxi 82 Inviato 27 Aprile 2014 Condividi Inviato 27 Aprile 2014 Salve volevo chiedere se mi sapete dire se trx 10400 con motore Vm è affidabile ho è meglio il motore Yammar ? Entrambi i motori sono ottimi i Vm (ora sono FPT Fiat) e i giapponesi di Yanmar sono validi sui Vm sicuramente la ricambistica per un domani le trovi sempre su Yanmar.... boh vedi tu. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nh72-85 Inviato 27 Aprile 2014 Autore Condividi Inviato 27 Aprile 2014 Da possessore di vm però 9400 posso dire solo che sono contento...non dice veramente mai di no in qualunque situazione..tira sempre , e dico sempre , l'unica pecca di questi mezzi è che sono leggeri...90/100 cavalli per 20/22 quintali son troppi!Però beve veramente tanto , nelle lavorazioni in cui stai sempre sotto sforzo sui 1800/2000 giri in poche ore la lancetta fa presto a scendere! Non ho mai fatto calcoli perchè non ho nessun strumento! Del yanmar io non ne so visto che qui da me non ce ne sono ancora..aspettiamo i proprietari. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nh72-85 Inviato 30 Aprile 2014 Autore Condividi Inviato 30 Aprile 2014 Arrivato nel mio paese un altro ttr 10400 che svolgerà taglio del fieno . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
martinaz Inviato 1 Maggio 2014 Condividi Inviato 1 Maggio 2014 Arrivato nel mio paese un altro ttr 10400 che svolgerà taglio del fieno . è inutile , più potenza gli danno prima vai in officina per aprirli a metà ..làsa che i dèga.(lascia che dicano) Un conto era aprire un 7500 o un 8008 , un conto è aprire uno di questi ultimi dove le ore sono infinite Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carvigna Inviato 1 Maggio 2014 Condividi Inviato 1 Maggio 2014 Entrambi i motori sono ottimi i Vm (ora sono FPT Fiat) e i giapponesi di Yanmar sono validi sui Vm sicuramente la ricambistica per un domani le trovi sempre su Yanmar.... boh vedi tu. Non sapevo della fusione Fiat vm......quando l hanno fatta....? h Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
potomac Inviato 2 Maggio 2014 Condividi Inviato 2 Maggio 2014 Non sapevo della fusione Fiat vm......quando l hanno fatta....? h Da quando Marchionne ha comprato Chrysler.......... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toxi 82 Inviato 3 Maggio 2014 Condividi Inviato 3 Maggio 2014 Da quando Marchionne ha comprato Chrysler.......... Infatti realtà prima di comprar il 100% di Chrysler avevano il 50% insieme a GM Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carvigna Inviato 3 Maggio 2014 Condividi Inviato 3 Maggio 2014 Sì ma è una vita che non leggo Detroit vicino i motori vm..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Effe64 Inviato 3 Maggio 2014 Condividi Inviato 3 Maggio 2014 (modificato) Grazie dell' informazione, anche il concessionario mi ha consigliato il Vm in quanto i ricambi sono meno costosi. Ho già un tgf 7800 con motore Yammar va benissimo ma ha solo 250 ore di lavoro. Prima avevo in tigrone 8008 con motore vm con 2200 ore di lavoro aveva difficoltà a partire d'inverno con il freddo per il resto niente da dire. Modificato 3 Maggio 2014 da Effe64 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
potomac Inviato 4 Maggio 2014 Condividi Inviato 4 Maggio 2014 Sì ma è una vita che non leggo Detroit vicino i motori vm..... Spiegati meglio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The Best Driver Inviato 5 Maggio 2014 Condividi Inviato 5 Maggio 2014 Entrambi i motori sono ottimi i Vm (ora sono FPT Fiat) e i giapponesi di Yanmar sono validi sui Vm sicuramente la ricambistica per un domani le trovi sempre su Yanmar.... boh vedi tu. Non saprei dire cosa è meglio nell'uso, ma considerando i numeri di Yanmar credo non ci siano pericoli per il reperimento dei ricambi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 6 Maggio 2014 Condividi Inviato 6 Maggio 2014 (modificato) Entrambi i motori sono ottimi i Vm (ora sono FPT Fiat) e i giapponesi di Yanmar sono validi sui Vm sicuramente la ricambistica per un domani le trovi sempre su Yanmar.. Si ma i motori sono dei progetti differenti da quelli di FPT: in pratica sono sempre dei VM, pur facendo ora capo al gruppo Fiat. Modificato 6 Maggio 2014 da Federix Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
federico 89 Inviato 6 Maggio 2014 Condividi Inviato 6 Maggio 2014 Ripropongo la mia domanda di qualche post fa: Sapreste dirmi le differenze di equipaggiamento e di prezzo tra: - tigrone 5500-5800 - tigrone 5500-5800 jona - tigrone 6500-6400 F jona - tigrone 6500-6400 jona? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 6 Maggio 2014 Condividi Inviato 6 Maggio 2014 non tutti i motori!...alcuni di recente produzione, erano progetti innovativi di vm presi e sviluppati da fpt e portati alla produzione a volte con importanti cambiamenti da quelli originali ...è sucesso anche per il 3 litri diesel per le auto maserati ....era il 2,7 vm !!!.....in campo agricolo mi viene in mente l'ultimo piccolo motore fpt ....anch'esso mi pare avesse base vm !....comunque intervengono sopratutto nelle testate. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fiatagri-95 Inviato 6 Maggio 2014 Condividi Inviato 6 Maggio 2014 Sapreste dirmi le differenze di equipaggiamento e di prezzo tra: - tigrone 5500-5800 - tigrone 5500-5800 jona - tigrone 6500-6400 F jona - tigrone 6500-6400 jona? Che cosa intendi per differenze di equipaggiamenti? Quello te si so dire è che il tigrone ha ruote isodiametriche, il tigrone f no.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
federico 89 Inviato 6 Maggio 2014 Condividi Inviato 6 Maggio 2014 Intendevo le varie motorizzazioni, cambi, assali e prestazioni in genere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 9 Maggio 2014 Condividi Inviato 9 Maggio 2014 (modificato) non tutti i motori!...alcuni di recente produzione, erano progetti innovativi di vm presi e sviluppati da fpt e portati alla produzione a volte con importanti cambiamenti da quelli originali ... Appunto è quello che ho scritto, sono dei progetti differenti! Quello da te citato era un progetto Vm-Daimler montato su Chrysler prima e su cui poi i tecnici Maserati sono intervenuti per montarlo sotto la Ghibli e renderlo adatto. Fine OT. Modificato 9 Maggio 2014 da Federix Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Effe64 Inviato 12 Maggio 2014 Condividi Inviato 12 Maggio 2014 Il mio tgf 7800 S ha una grossa perdita di olio idraulico sotto il carter di protezione, dove passano i tubi idraulici, non capisco cosa possa essere successo, ho avvisato il concessionario visto che dovrebbe essere ancora in garanzia, in quanto i due anni li fa il 19 giugno. E' capitato già una esperienza analoga ? di che cosa si trattava ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
briziok300 Inviato 12 Maggio 2014 Condividi Inviato 12 Maggio 2014 Il mio tgf 7800 S ha una grossa perdita di olio idraulico sotto il carter di protezione, dove passano i tubi idraulici, non capisco cosa possa essere successo, ho avvisato il concessionario visto che dovrebbe essere ancora in garanzia, in quanto i due anni li fa il 19 giugno. E' capitato già una esperienza analoga ? di che cosa si trattava ? ciao, se viene dalla parte anteriore è lo sfiato che si trova sotto la batteria. se invece viene dalla parte posteriore è il paraolio della trasmissione (dove si trova il freno a mano) almeno queste sono state le perdite che ho avuto sul mio Tgf 7800 S Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Effe64 Inviato 13 Maggio 2014 Condividi Inviato 13 Maggio 2014 Grazie della celere risposta, tu come hai risolto il problema ? è un lavoro lungo? Ciao e grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
briziok300 Inviato 13 Maggio 2014 Condividi Inviato 13 Maggio 2014 ciao, fortunatamente mi sono capitate tutte e due insieme, e sono state risolte dal concessionario in garanzia. portandosi il trattore in officina per 4 giorni. la cosa bella è che il trattore aveva solo 24 ore!!!!!!..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Effe64 Inviato 13 Maggio 2014 Condividi Inviato 13 Maggio 2014 Ciao oggi è venuto il meccanico e ha riscontrato che c'era un raccordo del tubo idraulico allentato (era talmente lento che il meccanico ha detto che era già svitato quando è uscito dalla fabbrica, e le vibrazioni gli hanno dato il colpo di grazia) Il problema è trovare i gusti con tutti quei tubi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pippo22 Inviato 14 Maggio 2014 Condividi Inviato 14 Maggio 2014 vai con l'idropulitrice, poi accedni inizi a muovere sollevatori sterzo ecc. e controllli dove esce l'olio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.