star4000 Inviato 19 Marzo 2009 Condividi Inviato 19 Marzo 2009 chi visse sperando......:2funny: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
martinaz Inviato 19 Marzo 2009 Condividi Inviato 19 Marzo 2009 chi visse sperando......:2funny: Che fai gufi contro? a proposito non ridete ma pochi giorni fà ho scoperto un trucco (sul 9400) per non accopparmi nel salire e specialmente nello scendere....a chi lo indovinasse un caffè della "peppina". salutoni da un Martinaz Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 19 Marzo 2009 Condividi Inviato 19 Marzo 2009 Ti cali dall'alto...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Twin Spark Inviato 20 Marzo 2009 Condividi Inviato 20 Marzo 2009 Mangi e dormi sul trattore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nh72-85 Inviato 20 Marzo 2009 Autore Condividi Inviato 20 Marzo 2009 Che fai gufi contro? a proposito non ridete ma pochi giorni fà ho scoperto un trucco (sul 9400) per non accopparmi nel salire e specialmente nello scendere....a chi lo indovinasse un caffè della "peppina". salutoni da un Martinaz abbassi le leve come prima di metterlo reversibile e cavi il pedale del gas ? oppure...ti sollevi con due mani una al volante e l'altra al roll bar-ino dietro e sollevi le gambe come me? dixccelo dai! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
star4000 Inviato 20 Marzo 2009 Condividi Inviato 20 Marzo 2009 la sò...anche perchè è l'unica soluzione.....cambi trattore:2funny::2funny: dai svela il trucco(vedete che è utile il forum!!!:asd:) che un caffè te lo offro io appena ci vediamo....promesso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nh72-85 Inviato 21 Marzo 2009 Autore Condividi Inviato 21 Marzo 2009 la sò...anche perchè è l'unica soluzione.....cambi trattore:2funny::2funny: dai svela il trucco(vedete che è utile il forum!!!:asd:) che un caffè te lo offro io appena ci vediamo....promesso cum set ghignòs , dai vala , ve lo pago io a voi due il caffe se vi vedo...a te nn te l'ho pagato l'altro giorno però :perfido:. Comunque dai...sembra che st'argomento va avanti solo di romagnoli :asd:. Mando io fuori un argomentino... Che ne pensate ... delle nuove versioni 10400 , che praticamente adottano quasi tutti ormai apparte il TRH .... cioè potenze di 95 cavalli. Secondo me vanno bene per lavori alla pdf tipo botte....con la ventola che tira , ma poi in traino non ce la fa a scaricarli tutti...con i miseri 20 quintali i cavalli rimangono li e non servono mica , ci vorrebbero un po' più di peso... Martinazzz te hai le gomme piene d'acqua? Sempre a te...ti è mai capitato di essere per strada senza attrezzi collegati dietro al sollevatore di frenare , e sentirsi alzare il culo ....con la zavorra davanti se non hai pesi dietro... fa in fretta alzarsi! Per chi ha le gomme piene d'acqua con isodiametrici come vi trovate? Saluti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
martinaz Inviato 21 Marzo 2009 Condividi Inviato 21 Marzo 2009 Martinazzz te hai le gomme piene d'acqua? Saluti ciao scarabellino! Niente acqua negli pneumatici perchè a mè non serve grande trazione però ho preso uno "spedo" come dici tù , vedrò come funziona nel rincalzare. Strano che tu NH non indovini quale mossa possa fare per un sali\scendi molto più agevole........in fondo dai è solo una .....levetta... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nh72-85 Inviato 21 Marzo 2009 Autore Condividi Inviato 21 Marzo 2009 ciao scarabellino! Niente acqua negli pneumatici perchè a mè non serve grande trazione però ho preso uno "spedo" come dici tù , vedrò come funziona nel rincalzare. Strano che tu NH non indovini quale mossa possa fare per un sali\scendi molto più agevole........in fondo dai è solo una .....levetta... A ok quindi niente acqua... dai dicci come hai fatto cosi imparo anche io...levetta....ce ne sono tante Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
martinaz Inviato 25 Marzo 2009 Condividi Inviato 25 Marzo 2009 !!! la levetta del piantone dello sterzo!!!!!!!!! prova domani (scommetto un euro che ci vai subito:asd: al buio) a ribaltare lo sterzo in avanti ,si impiegano nemmeno 2 secondi, e la differenza è notevole , dai.!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nh72-85 Inviato 27 Marzo 2009 Autore Condividi Inviato 27 Marzo 2009 !!! la levetta del piantone dello sterzo!!!!!!!!! prova domani (scommetto un euro che ci vai subito:asd: al buio) a ribaltare lo sterzo in avanti ,si impiegano nemmeno 2 secondi, e la differenza è notevole , dai.!! hai perso un euro ... tutto ieri a Torino fa mo te ...comunque non ho capito niente di cosa hai detto ... :cheazz: , spiegati un po' meglio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
martinaz Inviato 27 Marzo 2009 Condividi Inviato 27 Marzo 2009 Ma!...come non hai capito, il tuo 9400 sarà uguale al mio , c'è una levetta (nà ramèta) sotto lo sterzo a sinistra ,di fianco alla leva delle frecce\fanali.. corri a vedere:asd: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nh72-85 Inviato 27 Marzo 2009 Autore Condividi Inviato 27 Marzo 2009 Ma!...come non hai capito, il tuo 9400 sarà uguale al mio , c'è una levetta (nà ramèta) sotto lo sterzo a sinistra ,di fianco alla leva delle frecce\fanali.. corri a vedere:asd: Lo so qual'è ..... Ma non ho capito... cosa fai con quella leva per non inzamplarti ???? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
martinaz Inviato 27 Marzo 2009 Condividi Inviato 27 Marzo 2009 ribalti il volante tutto in avanti nel momento di scendere e salire, vedrai che è più facile .almeno per mè che ho più del triplo dei tuoi anni :martini:AZ saluta i forumisti-------- Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nh72-85 Inviato 28 Marzo 2009 Autore Condividi Inviato 28 Marzo 2009 ribalti il volante tutto in avanti nel momento di scendere e salire, vedrai che è più facile .almeno per mè che ho più del triplo dei tuoi anni :martini:AZ saluta i forumisti-------- ecco forse per sto motivo :asd::asd: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TL80 Inviato 12 Aprile 2009 Condividi Inviato 12 Aprile 2009 Finalmente è arrivato:2funny:...ed ecco a voi il mezzo!Adesso non resta che provarlo nel campo!!:perfido::perfido: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nh72-85 Inviato 12 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 12 Aprile 2009 (modificato) Bellissimo complimenti , vedremo quando lo provi :perfido:. Vedo con piacere che ha le prese idrauliche a destra cosi come le leve....sono molto più comode che a sinistra , e vedo che hai anche messo il tirante idraulico a destra , solo che io l'ho a sinistra . Una cosa che non mi piace , del sollevatore , c'è un grande portatarga , perciò quando tiri su il sollevatore e se hai un attrezzo largo , cioè con le catene spostate verso la targa ci prendi contro...il mio il conce l'aveva tagliato prima di darmelo ... più comodo anche il freno a mano a destra ... e vedo che hai anche messo la plancia elettronica , hai fatto bene! Ce l'hai la cassetta degli attrezzi? :perfido:...al mio l'ho dovuta mettere io che non c'era...cosi come il lume dietro!! roba da matti in un trattore cosi costoso non c'è la cassetta!! il portatarga quando era novo novo .. Modificato 12 Aprile 2009 da nh72-85 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nh72-85 Inviato 14 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 14 Aprile 2009 Non so se è questa la sezione giusta...semmai facciamo una discussione nuova basta che non vada a finire come quella dei same-new holland :perfido:. Ho trovato queste due facciate dove si sfidano i due mezzi...Tgf e star, non so i cavalli. Comunque l'avevo promesso a star 4000 ed eccolo qua... saluti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GON Inviato 14 Aprile 2009 Condividi Inviato 14 Aprile 2009 Scusami caro amico "ad Funtèna", ma questo più che un articolo serio mi sembra una marchetta bella e buona fatta dalla rivista alla Carraro. Infatti hanno messo a confronto il TGF e un "competitor" che non è il mezzo diretto concorrente, avrebbero dovuto usare un Quasar, e non uno Star, e se fosse stato un articolo serio, avrebbero fatto un confronto diretto indicando esplicitamente i due marchi. E' chiaro come il sole che in questo modo è un semplice annuncio pubblicitario che non fa altro che riportare tutte le caratteristiche della Brochure della casa di Campodarsego... così non è molto imparziale come confronto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 15 Aprile 2009 Condividi Inviato 15 Aprile 2009 Finalmente massy!!! STUPENDO!!! Quando sei ad arare per il mais i primi solchi li facciamo con i rossone così lo provo un po'!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nh72-85 Inviato 15 Aprile 2009 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2009 Scusami caro amico "ad Funtèna", ma questo più che un articolo serio mi sembra una marchetta bella e buona fatta dalla rivista alla Carraro. Infatti hanno messo a confronto il TGF e un "competitor" che non è il mezzo diretto concorrente, avrebbero dovuto usare un Quasar, e non uno Star, e se fosse stato un articolo serio, avrebbero fatto un confronto diretto indicando esplicitamente i due marchi. E' chiaro come il sole che in questo modo è un semplice annuncio pubblicitario che non fa altro che riportare tutte le caratteristiche della Brochure della casa di Campodarsego... così non è molto imparziale come confronto Per quello è vero :perfido:....mi sa che lo fanno un po' apposta per fare la superiorità dei carraro , se volete lo cancello Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
star4000 Inviato 16 Aprile 2009 Condividi Inviato 16 Aprile 2009 (modificato) passatemi il termine...ma sto confronto è una vera e propria cavolata!!!! per prima cosa il confronto andava fatto con il QUASAR e non con uno star come dice il buon GON secondo...la prova ha come minimo 5,6 anni se no è stato utilizzato uno star 1 serie e presumo 75cv terzo ...ma come si fa a paragonare una frenata scrivendo che è stato pigiato il pedale con la stessa intensità....ma per piacere...uno ai 40 km\h riesce su 2 sistemi di frenatura completamente differenti (lo star non ha la frenatura a comando idraulico) capire che uno frena meglio e l'altro no...mah.....mistero della fede...però fede rossa ac per chi scrive. poi ci sono altre inesattezze e stupidità che evito pure di spiegare...ma pensa te!!!!! comunque grazie nh 72-85O0 Modificato 20 Aprile 2009 da MCT Variazione termine Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
martinaz Inviato 30 Maggio 2009 Condividi Inviato 30 Maggio 2009 Visto che la discussione è moribonda colgo l'occasione per riferire l'esito positivo della sostituzione (già 200 ore fatte e nessuna perdita) delle bronzine e paraoli nello snodo anteriore al carraro 9400 sperèm in bene per l'avvenire Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
star4000 Inviato 30 Maggio 2009 Condividi Inviato 30 Maggio 2009 chi visse sperando.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nh72-85 Inviato 2 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 2 Luglio 2009 Dove agisce il freno a mano in questi mezzi? in particolare il trx ??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.