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chi visse sperando......:2funny::2funny::2funny:

Che fai gufi contro?

a proposito non ridete ma pochi giorni fà ho scoperto un trucco (sul 9400) per non accopparmi nel salire e specialmente nello scendere....a chi lo indovinasse un caffè della "peppina".:cincin:

salutoni da un Martinaz

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Che fai gufi contro?

a proposito non ridete ma pochi giorni fà ho scoperto un trucco (sul 9400) per non accopparmi nel salire e specialmente nello scendere....a chi lo indovinasse un caffè della "peppina".:cincin:

salutoni da un Martinaz

abbassi le leve come prima di metterlo reversibile e cavi il pedale del gas :asd:?

 

oppure...ti sollevi con due mani una al volante e l'altra al roll bar-ino dietro e sollevi le gambe come me? dixccelo dai!

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la sò...anche perchè è l'unica soluzione.....cambi trattore:2funny::2funny::2funny::2funny:

dai svela il trucco(vedete che è utile il forum!!!:asd::asd:) che un caffè te lo offro io appena ci vediamo....promesso

 

cum set ghignòs :asd: , dai vala , ve lo pago io a voi due il caffe se vi vedo...a te nn te l'ho pagato l'altro giorno però :perfido:.

Comunque dai...sembra che st'argomento va avanti solo di romagnoli :asd::asd:.

 

Mando io fuori un argomentino...

 

Che ne pensate ... delle nuove versioni 10400 , che praticamente adottano quasi tutti ormai apparte il TRH .... cioè potenze di 95 cavalli.

 

Secondo me vanno bene per lavori alla pdf tipo botte....con la ventola che tira :asd: , ma poi in traino non ce la fa a scaricarli tutti...con i miseri 20 quintali i cavalli rimangono li e non servono mica , ci vorrebbero un po' più di peso...

 

Martinazzz te hai le gomme piene d'acqua?

Sempre a te...ti è mai capitato di essere per strada senza attrezzi collegati dietro al sollevatore di frenare , e sentirsi alzare il culo :asd:....con la zavorra davanti se non hai pesi dietro... fa in fretta alzarsi!

 

Per chi ha le gomme piene d'acqua con isodiametrici come vi trovate?

 

Saluti

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Martinazzz te hai le gomme piene d'acqua?

 

Saluti

 

ciao scarabellino!

Niente acqua negli pneumatici perchè a mè non serve grande trazione

però ho preso uno "spedo" come dici tù , vedrò come funziona nel rincalzare.

 

Strano che tu NH non indovini quale mossa possa fare per un sali\scendi molto più agevole........in fondo dai è solo una .....levetta...

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ciao scarabellino!

Niente acqua negli pneumatici perchè a mè non serve grande trazione

però ho preso uno "spedo" come dici tù , vedrò come funziona nel rincalzare.

 

Strano che tu NH non indovini quale mossa possa fare per un sali\scendi molto più agevole........in fondo dai è solo una .....levetta...

 

A ok quindi niente acqua...

dai dicci come hai fatto cosi imparo anche io...levetta....ce ne sono tante :asd:

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!!! la levetta del piantone dello sterzo!!!!!!!!!

prova domani (scommetto un euro che ci vai subito:asd: al buio) a ribaltare lo sterzo in avanti ,si impiegano nemmeno 2 secondi, e la differenza è notevole , dai.!!

 

hai perso un euro ... tutto ieri a Torino fa mo te :asd:...comunque non ho capito niente di cosa hai detto ... :cheazz: , spiegati un po' meglio :fiufiu:

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Ma!...come non hai capito, il tuo 9400 sarà uguale al mio , c'è una levetta (nà ramèta) sotto lo sterzo a sinistra ,di fianco alla leva delle frecce\fanali..

corri a vedere:asd:

 

Lo so qual'è :asd:.....

Ma non ho capito... cosa fai con quella leva per non inzamplarti :asd:????

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ribalti il volante tutto in avanti nel momento di scendere e salire, vedrai che è più facile .almeno per mè che ho più del triplo dei tuoi anni

:martini:AZ saluta i forumisti--------

 

ecco forse per sto motivo :asd::asd::asd::asd:

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  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Bellissimo complimenti :nutkick: , vedremo quando lo provi :perfido:.

Vedo con piacere che ha le prese idrauliche a destra cosi come le leve....sono molto più comode che a sinistra , e vedo che hai anche messo il tirante idraulico a destra , solo che io l'ho a sinistra :asd:.

Una cosa che non mi piace , del sollevatore , c'è un grande portatarga , perciò quando tiri su il sollevatore e se hai un attrezzo largo , cioè con le catene spostate verso la targa ci prendi contro...il mio il conce l'aveva tagliato prima di darmelo :asd:...

 

più comodo anche il freno a mano a destra ... e vedo che hai anche messo la plancia elettronica , hai fatto bene!

 

Ce l'hai la cassetta degli attrezzi? :perfido:...al mio l'ho dovuta mettere io che non c'era...cosi come il lume dietro!! roba da matti in un trattore cosi costoso non c'è la cassetta!!

 

t15874_targa.bmp.jpgil portatarga quando era novo novo ..

Modificato da nh72-85
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Non so se è questa la sezione giusta...semmai facciamo una discussione nuova basta che non vada a finire come quella dei same-new holland :perfido:.

 

Ho trovato queste due facciate dove si sfidano i due mezzi...Tgf e star, non so i cavalli.

Comunque l'avevo promesso a star 4000 :asd: ed eccolo qua...

 

t16039_tgf.jpgt16038_tgf001.jpg

 

saluti

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Scusami caro amico "ad Funtèna", ma questo più che un articolo serio mi sembra una marchetta bella e buona fatta dalla rivista alla Carraro.

 

Infatti hanno messo a confronto il TGF e un "competitor" che non è il mezzo diretto concorrente, avrebbero dovuto usare un Quasar, e non uno Star, e se fosse stato un articolo serio, avrebbero fatto un confronto diretto indicando esplicitamente i due marchi.

 

E' chiaro come il sole che in questo modo è un semplice annuncio pubblicitario che non fa altro che riportare tutte le caratteristiche della Brochure della casa di Campodarsego...

 

così non è molto imparziale come confronto ;)

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Scusami caro amico "ad Funtèna", ma questo più che un articolo serio mi sembra una marchetta bella e buona fatta dalla rivista alla Carraro.

 

Infatti hanno messo a confronto il TGF e un "competitor" che non è il mezzo diretto concorrente, avrebbero dovuto usare un Quasar, e non uno Star, e se fosse stato un articolo serio, avrebbero fatto un confronto diretto indicando esplicitamente i due marchi.

 

E' chiaro come il sole che in questo modo è un semplice annuncio pubblicitario che non fa altro che riportare tutte le caratteristiche della Brochure della casa di Campodarsego...

 

così non è molto imparziale come confronto ;)

 

Per quello è vero :perfido:....mi sa che lo fanno un po' apposta per fare la superiorità dei carraro , se volete lo cancello :asd:

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passatemi il termine...ma sto confronto è una vera e propria cavolata!!!!

per prima cosa il confronto andava fatto con il QUASAR e non con uno star come dice il buon GON

secondo...la prova ha come minimo 5,6 anni se no è stato utilizzato uno star 1 serie e presumo 75cv

terzo ...ma come si fa a paragonare una frenata scrivendo che è stato pigiato il pedale con la stessa intensità....ma per piacere...uno ai 40 km\h riesce su 2 sistemi di frenatura completamente differenti (lo star non ha la frenatura a comando idraulico) capire che uno frena meglio e l'altro no...mah.....mistero della fede...però fede rossa ac per chi scrive.

poi ci sono altre inesattezze e stupidità che evito pure di spiegare...ma pensa te!!!!!

comunque grazie nh 72-85O0

Modificato da MCT
Variazione termine
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  • 1 mese dopo...

Visto che la discussione è moribonda colgo l'occasione per riferire l'esito positivo della sostituzione (già 200 ore fatte e nessuna perdita) delle bronzine e paraoli nello snodo anteriore al carraro 9400

sperèm in bene per l'avvenire

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  • 1 mese dopo...

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